testata ADUC
Italia. Un Paese di riferimento e di scuola per la lotta ai traffici?
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 marzo 2002 12:59
 
Sono dieci le polizie di nazioni del Centro e Sud America che hanno cominciato ieri il secondo seminario su "Attivita' antidroga in Italia, con particolare riferimento alle tecniche investigative", in programma fino all'otto marzo. Vi partecipano funzionari e ufficiali di Panama, Salvador, Nicaragua, Cile, Brasile, Uruguay, Argentina, Colombia, Venezuela ed Ecuador.
Oltre agli incontri alla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, dove saranno analizzate le principali tecniche investigative utilizzate nell'attivita' antidroga, sono previste una serie di visite nelle strutture della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Oggi sono previste visite alla Questura di Roma, alla Squadra Mobile (sezione narcotici e sala per le intercettazioni), all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e al reparto operativo speciale dell'Arma dei carabinieri. Nei giorni successivi e' in programma la visita al nucleo speciale di Polizia valutaria della Guardia di Finanza per affrontare i temi del riciclaggio nel sistema finanziario, e alla Polizia di Frontiera presso l'Aeroporto di Fiumicino e il porto di Napoli per approfondire le metodologie di controllo negli aeroporti e nei porti.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS