testata ADUC
Italia. Arriva il "Marijuana Day"
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
18 aprile 2002 17:08
 
Arriva il "Marijuana Day", il 4 maggio a Roma. A promuoverlo i quotidiani "il Manifesto" e "Liberazione", con una serie di associazioni antiprobizioniste, centri sociali, esponenti del mondo della politica, della cultura e la Comunita' San Benedetto al Porto di don Gallo.
Ci sara' un corteo "colorato e sonoro, per la difesa e la liberalizazzione della piu' innocua e divertente delle piante medicinali che la natura abbia messo a disposizione del genere umano".
Gli antiproibizionisti scenderanno in piazza in oltre 150 citta' in tutto il mondo, "per chiedere la fine dell'intolleranza e delle persecuzioni che pongono nell'illegalita' milioni di consumatori di cannabis". La "Million Marijuana March" intende ottenere la "liberalizzazione della pianta e il riconoscimento del diritto all'uso terapeutico e ludico". "Milioni di consumatori in Italia -osservano i promotori italiani della marcia- una rilevante fetta della popolazione attiva, e' costretta ad alimentare le narco-mafie e a consumare prodotti scadentissimi e talvolta dannosi, rispetto a cio' che potrebbero autoprodurre".
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS