testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Sette grammi di marijuana in un liceo di Bologna
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
20 settembre 2017 15:33
 
Due confezioni di droga celati nell’intercapedine del controsoffitto di un bagno del liceo Copernico, in via Ferruccio Garavaglia. Un nascondiglio ingegnoso, che però non è bastato a evitare che il cane Drago, del Nucleo cinofili del Comando provinciale dei carabinieri, lo fiutasse, permettendo ai militari della Stazione Navile di trovarla e sequestrarla. Insomma, le lezioni sono riprese da pochi giorni, ma l’allarme droga, conservata e magari anche venduta e consumata a scuola, è già alto.
L’altra mattina, infatti, i carabinieri, in collaborazione con i dirigenti scolastici del Copernico, nel quartiere San Donato, hanno effettuato un sopralluogo proprio a caccia di sostanze stupefacenti. Con loro c’era Drago, un pastore tedesco specializzato nella ricerca di droga.
I militari dell’Arma, quindi, sono stati guidati dall’infallibile fiuto del cane che li ha condotti all’interno di un bagno riservato ai maschi e situato al secondo piano dell’edificio, dove sono appunto state trovate due confezioni di marijuana, del peso di circa sette grammi, nascoste nell’intercapedine del controsoffitto.
La droga A trovata è stata subito sequestrata e affidata ai carabinieri del laboratorio analisi sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione Navile, invece, hanno immediatamente avviato le indagini per accertare quando e come quella droga sia stata nascosta nei bagni della scuola e per risalire così ai responsabili che materialmente hanno nascosto la marijuana.
(da Il Resto del Carlino)
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS