testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Million Marijuana March a Roma
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
6 maggio 2012 19:36
 
'Siamo 50 mila'. Ad affermarlo l'organizzatore della Million Marijuana March di Roma, Mephisto, quando il corteo e' arrivato al Circo Massimo. 'Noi - ha spiegato - siamo l'unica manifestazione che si puo' permettere anche di limitare le presenze, perche' questo e' un numero che siamo in grado di gestire'. La coda del fiume di persone attorno ai camion che diffondono musica a tutto volume arriva quasi alla Piramide.
Piazza Bocca della Verita' come una grande discoteca a cielo aperto: cosi' si e' conclusa la manifestazione. Sono ancora migliaia i ragazzi che stanno ballando al suono della musica diffusa dai camion, non solo reggae, ma anche ska e rock. La serata dovrebbe proseguire fino alle 23, complice anche la temperatura mite. Lo svolgersi della festa e' controllato a distanza dalle forze dell'ordine.

 'Il proibizionismo e' un crimine che aiuta le mafie e produce costi economici e sanitari'. Lo ha detto il segretario del Radicali Mario Staderini che sta partecipando a Roma alla Million Marijuana March.
'Promuovere l'autocoltivazione - ha proseguito - sarebbe un atto di buon governo, toglierebbe denaro alle mafie e migliorerebbe il controllo sulla qualita'. Almeno sulla cannabis terapeutica, sulla scia della Regione Toscana, una verifica scientifica sui danni delle politiche proibizioniste il governo Monti puo' svolgere un lavoro importante, convocando inoltre la Conferenza nazionale sulle droga che la legge impone di fare entro quest'anno'.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS