testata ADUC
 PANAMA - PANAMA - Legalizzazione cannabis terapeutica. Approvate norme in commissione Parlamento
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
7 febbraio 2020 15:28
 
Il Ministero della Salute (Minsa) sarà il soggetto responsabile del rilascio delle licenze per l'importazione, l'acquisizione o la commercializzazione di derivati ??della cannabis a fini terapeutici e medico-scientifici, che saranno concesse solo a persone giuridicamente costituite, come le farmacie.
Così è previsto nel disegno di legge 153, che stabilisce le misure per regolare l'uso terapeutico della cannabis a Panama e il cui terzo, quarto, quinto e sesto capitolo sono stati approvati ieri, con diverse modifiche, dalla commissione legislativo per il lavoro, la salute e sviluppo.
Questi capitoli sono correlati alle licenze per l'importazione di derivati??della cannabis per la commercializzazione, la produzione, l'uso di sementi e colture vegetali e le licenze per la ricerca scientifica.
Per quanto riguarda la cannabis medica a fini veterinari, il rilascio delle licenze sarà di competenza del Ministero dello sviluppo agricolo e potranno essere usufruite solo da cliniche veterinarie registrate.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS