testata ADUC
 SAINT KITTS AND NEVIS - SAINT KITTS AND NEVIS - Legalizzazione cannabis. Parlamento approva legge per terapeutica e decriminalizzazione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
17 febbraio 2020 12:52
 
Con una serie di leggi approvate dal Parlamento federale mercoledì 12 febbraio, il governo di St. Kitts e Nevis ha dimostrato la sua lungimiranza nel XXI secolo.
Dopo ore di approfondito dibattito, la legge 2020 sulla modifica per l’autorizzazione degli alcolici; il Cannabis Bill; Prevenzione e riduzione dell'abuso di farmaci e droghe e le modifiche al casellario giudiziale per la riabilitazione dei trasgressori è stata approvata all'unanimità dall'Assemblea nazionale.
La maggior parte di questi progetti di legge è anche concepita per gettare le basi per inaugurare una fiorente e ben gestita industria della cannabis a St. Kitts e Nevis, principalmente a beneficio dei cittadini.
Concludendo il dibattito sul disegno di legge 2020 sulla cannabis, il primo ministro e ministro della sicurezza nazionale, l'onorevole Timothy Harris ha dichiarato: “St. Kitts e Nevis stanno avanzando con una legislazione per la creazione di una nuova industria. Questo disegno di legge si basa sulla ricchezza dell'esperienza internazionale e regionale per creare una legislazione in grado di resistere alla prova del tempo.". Il primo ministro ha continuato dicendo che sotto l'amministrazione di Team Unity il paese sta andando nella giusta direzione e che il suo governo continuerà a fare ciò che è giusto per il popolo di St. Kitts e Nevis.
"Questo atto legislativo è ciò che è giusto per il popolo di St. Kitts e Nevis. I vantaggi arriveranno dalla costruzione di un nuovo settore che produrrà nuovi posti di lavoro per le nostre persone, offrendo opportunità ai nostri giovani con un interesse per la scienza, la tecnologia, l'ingegneria, la matematica e altre scienze, compresa l'agricoltura, per avere opportunità di partecipazione".
Nel frattempo, il procuratore generale, l'onorevole Vincent Byron, che era il motore del disegno di legge sulla riabilitazione dei trasgressori, ha indicato che questa legislazione è frutto di diversi anni di ricerca e consultazioni.
(CaribbeanNationalWeekly.com)
 
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS