testata ADUC
 GERMANIA - GERMANIA - Legalizzazione cannabis. Conferenza della citta' di Frankfurt
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
17 novembre 2014 16:26
 
E' iniziata oggi a Francoforte una conferenza di esperti di diversi ambiti per confrontarsi sulla possibile legalizzazione della marijuana. Si tratta della prima citta' tedesca che sta affrontando il problema in modo ufficiale.
Il dibattito”e' in fase di stallo da anni e condizionato ideologicamente”, ha detto Rosemarie Heilig, del partito dei Verdi e vicepresidente del Dipartimento Salute della citta'.
L'incontro mette insieme polizie, scienziati, medici e membri di organizzazioni che aiutano i tossicodipendenti. La prima parte dell'incontro si incentra sulla situazione della ricerca sulla cannabis terapeutica, mentre la seconda e' sui modelli di decriminalizzazione della droga.
Ulfrid Neumann, dell'Istituto di criminologia e filosofia del diritto dell'Universita' di Francoforte, ritiene che la proibizione della cannabis e' senza senso. “Le mie valutazioni si basano sulla notevole irrazionalita' delle politiche in merito”. Neumann fa parte di un gruppo di 122 professori di diritto che hanno firmato una petizione a favore di una politica piu' liberale sulle droghe.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS