testata ADUC
 CANADA - CANADA - Legalizzazione cannabis. Canadian Imperial Bank of Commerce: un mercato come quello dell'alcool
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
10 maggio 2018 10:06
 
I canadesi potrebbero presto spendere di più per la cannabis ricreativa di quanto non facciano sui liquori, cosi’ come fa sapere un rapporto della Canadian Imperial Bank of Commerce, che ha calcolato come nei prossimi due anni i canadesi consumeranno 800.000 chilogrammi di cannabis, la maggior parte dei quali destinati all'uso ricreativo.
"Riteniamo che entro il 2020 il mercato legale della cannabis destinata agli adulti raggiungerà i 6,5 miliardi di dollari nelle vendite al dettaglio", ha affermato CIBC. "Si tratta di una quantita’ maggiore rispetto agli alcolici venduti in questo Paese e si avvicina, in scala, al vino".
Queste le valutazione dell’ufficio organizzatore della International Cannabis Business Conference (ICBC), che si terra’ a Vancouver il prossimi 24-25 giugno:
Considerando la previsione di New Frontier di un mercato di 9 miliardi di dollari, o anche i 6,5 miliardi di dollari di CIBC, è chiaro che la cannabis sarà un'industria da miliardi di dollari in Canada, con molte opportunità per imprenditori, investitori e imprese. Probabilmente entrambi i numeri ottovalutano i dollari del turismo che verranno guadagnati, specialmente mentre gli Stati Uniti (inutilmente irrazionali) stanno ancora dietro al proibizionismo federale. Affinché l'industria canadese della cannabis raggiunga pienamente il suo potenziale, è necessario mantenere basse le barriere all'ingresso degli stranieri e ridurre le inutili e gravose regolamentazioni che fanno gonfiare troppo i costi e spingono i consumatori verso il mercato clandestino. Ci vorrà del tempo per far fronte alla cose ancora non chiare, ma il Canada è pronto a offrire ai suoi cittadini più libertà, più posti di lavoro e maggiori entrate nel prossimo futuro, legalizzando e regolando il commercio di cannabis.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS