testata ADUC
 POLONIA - POLONIA - Legalizzazione cannabis. Avviate consultazioni parlamentari
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
20 gennaio 2021 14:21
 
Alla fine dello scorso anno, la commissione parlamentare per la legalizzazione della marijuana si è divisa in tre sottogruppi per analizzare le ipotesi di diversi progetti di legge. Stanno lavorando sulla depenalizzazione del possesso di marijuana ricreativa e sulla legislazione della marijuana medica. I risultati devono essere presentati entro il 20 aprile.
La deputata Beata Maciejewska (di Lewica – socialdemocratici europeisti) ha fatto sapere che sono iniziate ampie consultazioni sulle varie ipotesi di progetti di legge con esperti, istituzioni e organizzazioni sociali. Le consultazioni dureranno fino al 12 febbraio.

5 grammi per uso personale?
Il punto di partenza è un progetto di depenalizzazione dove è prevista la coltivazione di quattro piantine e il possesso di 5 grammi per uso personale.
“Questo è il nostro punto di partenza. In un paese dove per molti anni è stato vietato avere quantità anche minime e le persone vanno in prigione per uno spinello, è necessaria una discussione seria. “Non possiamo scioccare la società con quantità troppo grandi. Vogliamo che la proposta abbia la possibilità di passare. Non vogliamo buttare via il bambino con l'acqua sporca”, ha osservato Maciejewska.

(da Polsatnews del 18/01/2021)
 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS