testata ADUC
 MAURITIUS - MAURITIUS - Guerra alla droga! Dichiara il primo ministro Jugnuth
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
29 settembre 2017 16:50
 
“Mauritius e’ entrata in guerra contro la droga ed e’ una guerra che occorre vincere”, ha dichiarato, mercoledi’ 28 settembre, a Port-Louis, il primo ministro delle Mauritius, Pravind Jugnuth, che ha preso la parola nel corso di un incontro sulla dipendenza dalle droghe. Il primo ministro ha ricordato che dopo l’avvio del suo mandato, nel 2016, ha deciso di avviare la guerra alla droga, facendola diventare una delle sue priorita’.
“Il mio approccio per combatere la droga e’ basato da una parte sulla compassione e dall’altra sulla tolleranza zero. La compassione per i consumatori di droghe, perche’ la maggior parte di loro devono essere considerati come vittime piuttosto che criminali. La tolleranza zero per i trafficanti e i venditori di droghe, perche’ essi sono dei veri e propri delinquenti”.
Jugnauth ha fatto sapere che il suo governo si assicurera’ che tutti i trafficanti e i venditori di droghe delle Mauritius finiscano in galera. I provvedimenti presi e i recenti sequestri di grandi partite, hanno cominciato a produrre effetti, infatti comincia ad esserci una penuria di droghe pesanti in tutta Mauritius.
Secondo lui, la guerra contro le droghe non avra’ tregua se non dopo una completa vittoria.
Secondo i dati di alcune ONG, piu’ di 10.000 persone consumano droghe nelle isole di Mauritius.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS