testata ADUC
 IRLANDA - IRLANDA - Consumo di cannabis. I politici dicono la ‘loro’
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
27 gennaio 2020 14:15
 
La portavoce della salute del partito Sinn Féin ha rivelato che fumava cannabis mentre era al college. Louise O'Reilly è l'ultimo politico ad ammettere di aver assunto droghe ricreative in passato.
La questione del consumo occasionale di stupefacenti è stata messa a fuoco nelle ultime settimane dopo l'omicidio di Keane Mulready Woods.
Kate O'Connell di Fine Gael e Pippa Hackett del Green Party hanno anche confermato di aver consumato saltuariamente droghe mentre erano al college. "Quando ero all'università, ho fumato un po' di cannabis ma non ho mai preso una droga chimica sintetica", ha detto la O'Connell. "Sono una farmacista di professione e comprendo appieno l'aspetto della sicurezza."
Durante un dibattito della scorsa serata in tv tra Leo Varadkar e Micheál Martin ai due leader del partito è stato chiesto da Pat Kenny se avessero mai fatto uso di droghe.
"Mai, mai", ha risposto Martin.
Varadkar ha affermato di aver risposto alla domanda 12 o 13 anni fa in un'intervista con Hot Press aggiungendo: "Ho risposto sinceramente".
In quello che viene descritto come un momento imbarazzante per Varadkar, il suo avversario gli ha chiesto "quale era?"
Dopo un breve silenzio, il signor Kenny lo ha esortato: "Qual è ... la risposta che hai dato".
"Sì", ha affermato Varadkar, "ma è stato ovviamente molto tempo fa".

(dal quotidiano Irish Examiner del 23/01/2020)
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS