testata ADUC
 USA - USA - Cannabis ricreativa legale. Primo giorno di vendite in Maine: quasi 100 mila Usd
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
14 ottobre 2020 9:13
 
I negozi di marijuana nel Maine hanno venduto prodotti per un valore di $ 94.643,38 il 9 ottobre, il primo giorno di vendite legali nello stato, secondo i dati preliminari diffusi lunedì dall'Office of Marijuana Policy (OMP) dello stato.
Le vendite totali per il lungo weekend, da venerdì a lunedì, sono state di $ 258.411,58 su 6.430 transazioni, ha affermato l'OMP in un aggiornamento martedì pomeriggio.
Il Maine aveva otto licenze di vendita al dettaglio in funzione quando sono iniziate le vendite, ha osservato l'OMP. Tuttavia, solo sei negozi al dettaglio erano effettivamente aperti il ??primo giorno di vendite.
I rivenditori intervistati da Marijuana Business Daily quel giorno hanno segnalato una situazione di scarsa disponibilità e prezzi all'ingrosso elevati nel mercato dello stato, che ha portato almeno un negozio a ritardare i suoi piani di apertura.
Secondo i dati preliminari dell'OMP, il Maine ha incassato 9.464,34 dollari di IVA dal primo giorno di vendita e 25.841,16 dollari durante il weekend lungo quattro giorni.

CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS