testata ADUC
 CANADA - CANADA - Cannabis legalizzata. I nuovi mestieri
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 gennaio 2018 16:50
 
Un cittadino di Montreal vorrebbe diventare “rollatore professionista di canne”, un mestiere che potrebbe vedere i suoi primi passi con la legalizzazione della cannabis prevista dalla prossima estate.
Danny Curadeau non parla solo di preparare i tradizionali joint cilindrici di consumo quotidiano, ma intende dedicarsi ad una sorta di mercato creativo, un’arte su cui si sta preparando da piu’ di un anno.
“Dinosauri, anelli, rose, figurine. Posso fare quasi tutto con le cartine da sigaretta -dice l’uomo di 29 anni-. Non importa la richiesta del cliente, ci riuscirò”.
Secondo Curadeau, la legalizzazione della cannabis fara’ aumentare fortemente la domanda del tipo di canne che lui propone, e le grandi aziende avranno convenienza a fare affari con lui.
“Ricevo ogni giorno richieste per preparare delle canne. Ne ho gia’ un paio di centinaia. E’ evidente che questo crescera’. Potrebbe per esempio diventare un bel regalo da fare ad un amico, alla propria partner, per un’occasione speciale”.
Rispetto della legge
Sostenendo di essere in grado di realizzare canne in diversi formati, Danny Curadeau ha finalmente trovato una passione che vorrebbe trasformare in un mestiere.
“Potrei essere assunto da un’azienda o potrei lavorare a cottimo. Questo sarebbe piu’ facile se mi rivolgo a qualcuno che abbia tutte le autorizzazioni in regola piuttosto che farmi un’azienda da solo”. Tutto questo, ovviamente, quando la legge sara’ esecutiva.
“Io non mi vedo come un venditore di droga. La mia arte va oltre il semplice joint. Ma e’ importante che sia ben inquadrata e che ci siano dei paletti precisi, altrimenti potrebbe diventare un’attivita’ incontrollabile. M non vedo l’ora che sia legale”.
Le sue pagine Facebook e Instagram, chiamate “Weed smoker”, hanno migliaia di contatti.
Lo scorso 20 aprile si era fatto pubblicita’ rollando un enorme joint condividendolo con diverse persone in occasione di una manifestazione pro-cannabis, chiamata “420”, sul mont Royal di Montrèal.
“Condivido le mie creazioni, faccio dei video dove fumo delle canne. Mi do’ da fare per farmi conoscere sempre di piu’. E’ un modo per farsi conoscere dalle persone. E’ una nuova strada che va esplorata e che potrebbe creare delle opportunita’”.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS