testata ADUC
 CANADA - CANADA - Cannabis legalizzata. Crescono le vendite ad agosto
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 ottobre 2020 9:27
 
Le vendite canadesi di cannabis legale sono aumentate del 5,2% da luglio ad agosto, raggiungendo un totale mensile di 244,9 milioni di dollari canadesi (186,9 milioni di dollari Usa).
Il record mensile per le vendite di marijuana canadesi implica un mercato del valore di oltre 2,9 miliardi di dollari canadesi.
I dati del commercio al dettaglio di Statistics Canada per agosto hanno monitorato le vendite in tutte le 10 province, più i Territori del Nordovest e lo Yukon.
In Ontario, le vendite di cannabis ricreativa sono aumentate del 10,9% su base mensile, raggiungendo i 66,9 milioni di CA $.
Il Quebec ha registrato una crescita mensile più modesta, con un aumento delle vendite dell'1,7% a 44,6 milioni di dollari canadesi.
I rivenditori di cannabis autorizzati dalla Columbia Britannica hanno venduto il 5,3% in più di prodotti a base di marijuana ad agosto rispetto a luglio, con vendite che hanno raggiunto i 36,5 milioni di CA $.
L'Alberta, la quarta provincia più grande per popolazione e sede del maggior numero di negozi di cannabis di qualsiasi giurisdizione canadese, ha visto una crescita delle vendite mensili rallentata all'1,5%, con 52,6 milioni di CA $ di cannabis venduti ad agosto.
In Manitoba, dove una nuova ondata di negozi di cannabis con licenza ha iniziato ad aprire alla fine dell'estate, le vendite mensili sono aumentate del 5,5% in agosto, raggiungendo i 9,6 milioni di dollari canadesi.
Il Saskatchewan ha registrato vendite mensili per 12,9 milioni di dollari canadesi, con un aumento dell'1,6% rispetto a luglio.
Le vendite mensili e la crescita nelle province atlantiche più piccole del Canada sono state:
    • Nuova Scozia: CA $ 7,6 milioni (+ 8,7%).
    • New Brunswick: CA $ 6,7 milioni (+ 3,8%).
    • Terranova: CA $ 4,7 milioni (+ 13,5%).
    • Isola del Principe Edoardo: CA $ 1,7 milioni (+ 8,1%).
Le vendite di agosto nei Territori del Nordovest e nello Yukon sono state rispettivamente di CA $ 412.000 e CA $ 723.000.
Statistics Canada pubblicherà i dati sul commercio al dettaglio per settembre il 20 novembre.
I dati di agosto possono essere trovati qui.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS