testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. Oltre 2 miliardi di Usd di vendite in Massachusetts
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
8 settembre 2021 17:00
 
Il Massachusetts ha superato la soglia dei 2 miliardi di dollari di vendite di cannabis legale, secondo i dati della Massachusetts Cannabis Control Commission.
Lo stato del Massachusetts ha impiegato due anni per superare il simbolico miliardo di dollari di vendite nel novembre 2020. Raggiungere il secondo miliardo ha richiesto solo dieci mesi.
All'inizio delle vendite legali nel novembre 2018, c’erano diversi problemi. Per esempio che si autorizzava la coltivazione me non c’erano negozi in cui vendere.
Da allora, questa nuova industria ha fatto progressi, come per esempio l'autorizzazione alla consegna a domicilio di questa estate. Tre società sono autorizzate a viaggiare in tutto lo stato e consegnare ai clienti a casa loro.
I prezzi, restano a un livello contenuto: 14,17 dollari al grammo, ovvero quasi 12 euro, tasse incluse. Il dato è stabile da oltre un anno. Il 6,25% della vendita è riscosso dallo Stato, oltre al 10,75% di accisa (tassa su tabacco, alcol, petrolio, ecc.) e fino al 3% di imposta comunale.
La cannabis è una nuova entrata per le finanze pubbliche: 122 milioni di dollari nei primi due anni di vendite legali.
In Illinois, per la prima volta in assoluto, le imposte obbligatorie sulle vendite di cannabis hanno superato quelle sugli alcolici.
(da Newsweed)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS