Da quando all'inizio di questo mese l'Ohio ha lanciato ufficialmente la vendita di cannabis ricreativa, le aziende hanno già dichiarato ricavi multimilionari.
Nei giorni compresi tra il 6 agosto, quando i dispensari hanno aperto i battenti per la prima volta, e il 10 agosto, in tutto lo Stato sono state registrate vendite per 11,5 milioni di dollari.
Nuove cifre della Divisione per il controllo della cannabis dell'Ohio (DCC) mostrano inoltre che nello stesso periodo sono stati generati altri 8,3 milioni di dollari di vendite di cannabis terapeutica.
Quasi 100 dispensari di cannabis hanno ricevuto il via libera definitivo per aprire le porte al pubblico in Ohio dopo che l'ente regolatore statale ha rilasciato ai dispensari un secondo lotto di doppie licenze proprio il giorno dell'inaugurazione.
Alcuni negozi, come quelli gestiti in Ohio da Curaleaf, Acreage Holdings e Ayr Wellness, hanno iniziato le vendite immediatamente, mentre altri gestori hanno iniziato l'attività nei giorni successivi.
Nella prima settimana sono state vendute 173.043 unità di prodotti a base di cannabis e 1.285 libbre di materiale vegetale.
I prezzi medi del materiale vegetale sono saliti a 26,59 dollari per 1/10 di oncia e 9,40 dollari per grammo, riflettendo un aumento significativo rispetto ai prezzi del giorno precedente, trainato dalla maggiore domanda nel mercato ricreativo di recente aperturNel segmento ricreativo sono state registrate complessivamente 138.466 transazioni, a dimostrazione del forte interesse dei consumatori.
Ayr Wellness, che ha aperto tre dispensari a Woodmere, Goshen e Dayton, ha affermato che le vendite sono aumentate di oltre il 200% rispetto alla media delle vendite riservate ai soli prodotti medici.
Le vendite ricrative rappresentano ormai più di due terzi di quelle totali di AYR in Ohio, e i fiori restano la categoria più popolare.
Curaleaf, che da qualche tempo opera come dispensario di cannabis terapeutica in Ohio, ha iniziato a vendere cannabis ricrrativa anche presso il suo dispensario di Newark, registrando un raddoppio del traffico pedonale e delle vendite nel primo giorno di vendita.
(Business of cannabis del 21/08/2024)
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