testata ADUC
 MONDO - MONDO - Cannabis legale e mercato. Verso i 42,7 miliardi Usd nel 2024
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
16 gennaio 2021 12:40
 
Secondo un rapporto di Arcview Group e BDS Analytics, il mercato globale della cannabis dovrebbe raggiungere i $ 42,7 miliardi entro il 2024. "Sintomo della popolarità della cannabis e dell'impatto dei nuovi mercati online", si legge nel rapporto. "Le possibilità sono illimitate poiché le nuove legalizzazioni aprono più mercati e quelli in difficoltà hanno norme migliori".
Il coronavirus non ha frenato le aziende del settore: il personale aumenta pur nella generale crescita della disoccupazione. I dispensari, grazie a maggiore domanda, hanno fatto nuove assunzioni. Quasi tutti gli stati hanno consentito ai negozi di cannabis di rimanere aperti, anche se molti negozi al dettaglio erano chiusi. Il boom delle vendite durante la pandemia, poiché molti erano preoccupati non poter poi fare acquisti, si è stabilizzato e i negozi continuano a fare business. Si prevede che il mercato crescerà nei prossimi anni.

Un altro rapporto di Grandview Research, va anche oltre: il mercato legale globale dovrebbe raggiungere i 73,6 miliardi di dollari entro il 2027. La crescente legalizzazione della cannabis terapeutica e ricreativa dovrebbe alimentare la crescita. "Tra i prodotti, le gemme hanno rappresentato la quota di mercato maggiore, 9,1 miliardi di dollari nel 2019". “Le gemme sono prodotti vegetali primari e disponibili senza lavorazione, il che le rende convenienti per i consumatori a basso reddito"
.

Un altro rapporto di Fortune Business Insights prevede che la dimensione del mercato globale della cannabis raggiungerà i 97,35 miliardi di dollari entro la fine del 2026.

(da Cannabis&Tech Today del 12/01/2021)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS