testata ADUC
 USA - USA - Baltimora risarcirà 8 mln Usd a due arrestati per droga da poliziotti corrotti
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
15 novembre 2020 19:06
 
Le autorità di Baltimora stanno per approvare un accordo di quasi 8 milioni di dollari per due uomini che sono andati in prigione dieci anni fa dopo clhe la polizia aveva nascosto droga nelle loro abitazioni: alcuni agenti di un'unità di polizia corrotta li avevano malmenati, derubati e arrestati in base a prove false.
Secno la stampa, il comitato per le spese del Consiglio comunale dovrebbe accordarsi mercoledì.
Il Budget Board ha approvato nelle ultime settimane diversi accordi per reati commessi da membri delle forze dell'ordine dello Special Weapons Tracking Corps, un gruppo molto apprezzato e creato per levare le armi da fuoco dalle strade di Baltimora.
L'accordo con Umar Burley e Brent Matthews è il più grande legato alla task force e supera l'importo pagato nel 2015 alla famiglia di Freddie Gray.
Il giovane afroamericano morì una settimana dopo essere stato gravemente ferito mentre era in custodia della polizia: in seguito alla morte ci furono diversi disordini civili.
Il pagamento proposto include 6,3 milioni di dollari per Burley e Matthews, nonché un pagamento di 1,8 milioni per i parenti di Elbert Davis, che aveva denunciato Burley.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori