COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 41 di 41)  
28 giugno 2018 15:18 - ennius4531
In un momento di debilitazione mentale, break confonde il rastafarianesimo, che associa l'albero della Vita alla cannabis ed il suo frutto alla marijuana, con il cristianesimo.

Nella tradizione cristiana invece l'Albero della vita rappresenta simbolicamente la Croce di Cristo tanto che ancora oggi nella liturgia dell'Esaltazione della Santa Croce, nella prefazio si dice:

« Nell'albero della Croce tu hai stabilito la salvezza dell'uomo, perché donde sorgeva la morte di là risorgesse la vita,
e chi dell'albero traeva vittoria, dall'albero venisse sconfitto, per Cristo nostro Signore. »
28 giugno 2018 12:12 - break
Giusto perchè siamo nel periodo delle Rivelazione ...

Apocalisse 22,1-2

1 Poi mi mostrò il fiume dell'acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello. 2 In mezzo alla piazza della città e sulle due rive del fiume stava l'albero della vita. Esso dà dodici raccolti all'anno, porta il suo frutto ogni mese e le foglie dell'albero sono per la guarigione delle nazioni.

Quale pianta dà docici raccolti l'anno? La cannabis, in Africa, ma anche in Giamaica, per esempio.

Qual'è la pianta il cui simbolo è la foglia? La cannabis.


Cara Italia è ora di svegliarsi e passare al vero cristianesimo.
27 giugno 2018 11:19 - jj2006
"bevevo una bottiglia di Johnnie Walker" - oddio, questo spiega tutto! Da mettere subito sulla lista dei dazi speciali, quella delle Harley Davidson.
24 giugno 2018 23:21 - ennius4531
Testimonianze ....

Elton John ha raccontato i suoi trascorsi .. erbivendoli a Matt Lauer durante il programma "Today"

"Mi venivano attacchi epilettici e diventavo blu. Mi trovano sul pavimento e mi mettevano a letto e dopo 40 minuti ero già lì che mi facevo un’altra striscia"..

"Rimanevo sveglio, fumavo qualche spinello, bevevo una bottiglia di Johnnie Walker e non mi addormentavo per tre giorni. Poi mi addormentavo per un giorno e mezzo, mi svegliavo ed ero affamatissimo perché non avevo mangiato.

Mi facevo tre panini al bacon, un barattolo di gelato e poi vomitavo tutto perché ero diventato bulimico. E poi ricominciavo tutto dall’inizio. La mia vita era una tragedia".

"Ho sprecato una bella fetta della mia vita. Ero drogato ed egocentrico. C’erano persone, amici, che mi morivano accanto ma la cosa non mi fermava dal continuare a vivere quella vita, il che è la parte più terribile della dipendenza.
Sai, è una malattia davvero brutta".
24 giugno 2018 22:06 - bulide76
comunque ennius 4531 sono contento di aver trovato un agguerrito avversario sull'argomento. sempre comunque modo responsabile e civile. mi piacciono le discussioni e lo scambio di idee con persone come lei
24 giugno 2018 21:46 - bulide76
comunque modo lo possono fare anche in era di proibizionismo, sia fumare sniffare ubriacarsi impasticcarsi di psicofarmaci , ansiolitici. ci sono stati piu' chirurghi sorpresi ad operare sotto l'effetto della cocaina.e tutto in era di proibizionismo. quindi non è vietando che si abbatte l'ignoranza delle persone, ma educando in primis fin da piccoli sull'uso ed abuso delle sostanze alcool e tabacco compresi.poi sta alle persone dimostrare di avere un cervello, come ora che ,solo in teoria le persone non dovrebbero bere e guidare, pero'lo fanno lo stesso perchè in realta dopo la fine del proibizionismo sull'alcool non c'è mai stata una vera educazione all'uso della sostanza.
24 giugno 2018 21:19 - ennius4531
Ecco, allora sali tu su un aereo o autobus con alla guida un aficionados dell'erba magica assicurandoti che siano trascorse le due canoniche ore dall'assunzione. ....
24 giugno 2018 19:38 - bulide76
francamente avendo quasi per seconda casa l'olanda non sono a conoscenza di situazioni simili legate alla cannabis. chiaramente è come se un astemio che beve per la prima volta in vita un bicchiere di vino con 14 gradi finisce al prono soccorso. comunque modo gli effetti eventualmente psicotici legati alla cannabis al massimo durano 2 ore e di solito basta mangiare qualcosa per annullare gli effetti eventuali,che sono attribuibili solo a chi non ne ha mai uso.
24 giugno 2018 16:22 - ennius4531
... della serie. .. sul mercato ci sono schifezze ? Ergo , giusto aggiungerne delle altre !!!

Sugli effetti della legalizzazione , abbiamo qualche dato ..

Da Aduc

USA - Cannabis legalizzata. In Colorado raddoppiati i ragazzi al pronto soccorso
Notizia  5 maggio 2017

Nel 2016, l'anno dopo la legalizzazione della marijuana in Colorado anche ad uso ricreativo, il numero di ragazzi nei Pronto Soccorso locali per malori psichiatrici legati alla cannabis e' raddoppiato rispetto all'anno precedente. La meta' di loro ha inoltre evidenziato la presenza nel sangue o nelle urine di altre droghe, tipo anfetaminici, o di alcol. In generale, tra il 2005 ed il 2015, il numero dei ragazzi finiti sempre alle Emergency Room dello Stato e' quadruplicato.

Ma dopo la legalizzazione della cannabis in Colorado - nel 2010 per motivi di salute e nel 2015 per 'piacere' - le ospedalizzazioni per malesseri legati al suo uso sono aumentate nettamente anche tra i turisti in visita. I dati emergono da una analisi condotta da George Wang dell'universita' del Colorado sulla base delle cifre delle visite alle emergency room. Oggi la marijuana ad uso medico e' legalizzata in 28 stati dell'Unione, e per uso ricreativo in 8 stati piu' il distretto di Columbia.

USA - Overdose eroina quadruplicate in cinque anni

Notizia 28 febbraio 2017

Emergenza eroina in America: negli ultimi cinque anni le morti per overdose dall'uso di questa droga sono più che quadruplicate: nel 2015 sono state 12.989, contro le 3.036 del 2010. I dati del National center Usa per le Statistiche sanitarie mostrano che nel 2010 l'8% di decessi per overdose negli Usa dipendevano da eroina. Nel 2015 queste morti sono passate a rappresentare il 25% di tutte le overdose.

Anche le morti per cocaina sono salite dall'11% del 2010, al 13% del 2015. In diminuzione invece le morti per overdose da oppioidi, scese dal 29 al 24% nei cinque anni considerati. Secondo gli esperti, l'impennata dei decessi da eroina dipende dal crollo dei prezzi della droga e dal 'taglio' con altri ingredienti dannosi. 
23 giugno 2018 18:50 - bulide76
Si preoccupi soprattutto delle droghe in vendita con il monopolio di stato. cioè quelle che uccidono veramente.e si vada a informare nei paesi dove vige la legalizzazione della cannabis per vedere come sono drasticamente calati consumo di alcool e altre droghe pesanti. almeno la meloni parlasse avendo degli studi in materia. viva il governo dei no. l?America fa passi da gigante ogni sei mesi quasi uno stato americano legalizza, il canada ha legalizzato. in europa abbiamo la testimonianza della tolleranza sull'argomento dell'olanda Portogallo spagna repubblica ceca.
23 giugno 2018 16:09 - ennius4531
Tra gli intoccabili possiamo annoverare anche Saviano in quanto, come sostengono i suoi fan,dissentire o ironizzare su di lui significa fare un favore ai camorristi.
Eccepire che una rete pubblica debba adottare il principio del contraddittorio su argomenti come droga sí, droga no, io lo troverei scontato.
Sempre ammesso che il guru Saviano, dall'alto del suo eloquio messianico e da salvatore della patria, lo conceda.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 41 di 41)