COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
12 giugno 2015 11:00 - IVAN.
.


• (da V.Donvito:) «L'attuale codice prevede già 15 anni per omicidio colposo (art.589 CdS). Tutto 'sto casino per 3 anni in più? E gli ubriachi e i drogati, di fronte alla prospettiva di 18 invece di 15 anni, ci penseranno dieci volte prima di mettersi a guidare un veicolo?»
_______________________________


In sintesi, la questione sta tutta qui.

Ora, c'è da chiedersi se i nostri politici siano così IMBECILLI da credere sul serio all'efficacia di un tale provvedimento, oppure se si tratta solo di una mossa di propaganda per ingraziarsi l'elettorato mentalmente più debole.
In entrambi i casi, è una sconfitta del buonsenso. E con esso, anche una sconfitta delle vie legislative SENSATE per giungere ad un VERO miglioramento della sicurezza stradale.


.
11 giugno 2015 16:03 - glacial68
Ci vedrei anche più gente che scappa,e lascia a terra chi potrebbe essere salvato,per paura delle conseguenze ... a quando una legge che aumenti e inserisca un aggravante per i politici,infatti,non e cosa rara che sbaglino,apportando conseguenze a milioni di persone,tra cui molte,ultimamente, dirittura arrivano al suicidio,ma tali notizie non vengono più date ne seguite,non convengono !
11 giugno 2015 13:42 - savpg8801
Il problema non sta in tutte queste seghe di anno più, anno meno o di costi o di distinzioni drogaiole sulla specie di esse droghe.
Stà nel fatto che le pene (altisonanti sui massimali) non vengono mai applicate.
Che paura fa cadere in un pozzo se il pozzo è riempito di cemento sino all'orlo?
Il problema sta nella testa dei politici che è riempita di merda. E l'altro problema sta nei cittadini che seguono pedissequamente questi superpagati tecnici dei numerini, delle logomachie, delle smanie di arrivare primi, delle crocette elettorali più o meno comprate, delle corruzioni, e di tant'altro che fa della politica un letamaio.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)