COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)  
5 gennaio 2012 18:17 - marco25g
Se qualcuno si lamenta per gli insulti ricevuti in un forum, quando ha comprato il computer per socializzare su internet, ha sicuramente buttato via i suoi soldi.
Avrebbe speso meglio i suoi soldi comprandosi un buon libro o usando il suo tempo per rileggersi il buon caro vecchio "Cuore" di De Amicis.
Pretendere "buone maniere" in un forum dove scorre sangue "virtuale", sarebbe come chiedere a dei tifosi di calcio di manifestare il loro tifo composti e sottovoce.
Chi non sopporta il tifo calcistico estremo e sguaiato, non va a certe partite di calcio: Soprattutto non si mette a discutere animatamente con degli hulligans (se non vuole passare, egli stesso, da hulligan)!
Soprattutto, a priori, egli non può lamentarsi degli insulti ricevuti!
Questa discussione mi fa pensare a "I Soliti Idioti", la serie di MTV Italia.
5 gennaio 2012 16:49 - Nick
Non ho letto cosa ha scritto il sig. Patrizio, mi limito solamente a dire che dare dell'idiota ad un idiota non è un insulto, ma proprietà di linguaggio.
4 gennaio 2012 22:03 - pettine
cari jerimum e stefania, mi sembrate due massaie (nulla contro) che esprimono opinioni a cazzo discutendo di robe che non conoscono:

il sig. patrizio si è meritato ogni singolo insulto, e magari me lo potessi trovare davanti per strada... altro che disutere ed argomentare..

p.s. jerimum.. senti chi parla di troll.....
17 gennaio 2011 5:32 - stefania3916
Chi insulta per via telematica ha grossi problemi di interazione, stai tranquillo se lo dovessi incontrare per strada non solo non sarebbe in grado di sostenere un confronto verbale ma scapperebbe a gambe levate. Ricorda che il cane che morde è quello che ha paura.... o verbalmente che non ha niente di costruttivo da dire, pertanto non accusare l'Aduc perchè non modera, ma semplicemente non "leggere" controcommenti insolenti, ignorali, tenendo presente che comunque sul PC la maggior parte dell'utenza è formata da ragazzini.... spaventati
4 gennaio 2011 21:17 - aandromedaa
http://www.multi-nick.it/forum-di-la-tua/tana-jerimum
paladino della morale con quale altri nick posti?
4 gennaio 2011 17:44 - jerimum
La miglior cosa all'interno di un forum, cosi come nella vita reale, e' non rispondere alle provocazioni dei soggetti quali il signor Pettine, che sono etichettabili come TROLL. Questi individui godono infatti nell'infervorare le discussioni e spostare il focus delle stesse sul piano personale. Il mio consiglio quindi e' semplicemente di IGNORARE il Sig.PETTINE, di NON RISPONDERE e NON COMMENTARE in nessun caso i suoi post.
:-)
7 settembre 2010 19:17 - lucillafiaccola1796
io non obietto in quanto incosciente: infatti non sono éancora* scappata dall'italia! Per non saper né leggere, né scrivere [notare l'inclinazione dell'accento], oggi ho compato il dizionario grammaticale de agostini... tra il francese, l'inglese, il tedesco e lo spagnolo che cosa ho scelto? L'ITALIANOOOOOO!!!!!
PULIAMO PRIMA CASA NOSTRA, POI PULIREMO QUELLA DEGLI ALTRI!
7 settembre 2010 16:59 - 4n70n54LL3
Anche i congiuntivi, se volessimo, potremmo usarli. Ma rispetto gli obiettori di coscienza in proposito.
7 settembre 2010 3:46 - RosannaT
Se vorreste moderare, la tecnologia esiste. Dite piuttosto che non ne avete voglia o che non condividete l'idea di moderazione (cosa che fra l'altro mi trova d'accordo). La tecnologia per farlo però esiste eccome. Quindi che non si trovino scuse e si dica chiaramente che non la si vuole usare.
3 settembre 2010 19:34 - lucillafiaccola1796
4n70n54LL3

hai spiegato benissimo!
3 settembre 2010 19:06 - 4n70n54LL3
Se uno non capisce dei discorsi logicamente argomentati secondo me si merita tutti gli insulti che prende.
1 settembre 2010 13:49 - pettine
caro patrizio... se non sbaglio sei quello che augura di non dover piangere amici morti e dice altre amenità simili...

...quando ti sparerai un colpo in testa farai un favore al mondo...
31 agosto 2010 18:44 - lucillafiaccola1796
Suvvia, non facciamo i "pargo.letti" scandalizzati che dicono alla maestra..."punisca quel bambino cattivo che mi ha detto le paralocc..I..e"

Agli "eventuali" insulti si risponde argomentando... c'è anche gusto a "spiezzare verbalmente tony renis all'avversario"...
31 agosto 2010 18:15 - falio
Mi permetto di esprimere una certa preoccupazione,condividendo parzialmente quanto scritto da Patrizio. Mi riferisco al fatto che talora sono riportati alcuni commenti un pò troppo "forti" ,almneno nella forma verbale.La possibilità di poter esprimere la propria opinione in questo forum , e io per primo ne sfrutto l'opportunità,viene da alcuni commentatori scambiata con la libertà sacrosanta e inviolabile (tanto chi li becca ?) di irrompere con affermazioni dotate di significativa offensività. Io credo che un minimo di "filtro" ,che non vuol dire censura, debba essere fatto ,quanto meno invitando puntualmente gli autori di commenti offensivi a darsi una calmata. Tra l'altro l'ottimo livello qualitativo del sito viene ad essere danneggiato . Poi fate Voi....
31 agosto 2010 14:32 - salvatore5706
Signor Patrizio da Milano, a me sembra che chi insulta e usa parole poco belle è proprio lei...
salvatore da Messina
  COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)