COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)  
7 novembre 2013 11:02 - Gomao
Proprio dei tipi intelligenti gli Svedesi. Hanno colpito i cittadini che fruivano del "servizio". Da allora è regolarmente iniziato un via vai di Svedesi che comodamente viaggiano in treno/auto/traghetto verso la Danimarca dove tutto è legale.
22 luglio 2013 21:08 - roberto7266
bella pettine
17 luglio 2013 9:56 - pettine
se uno è contrario alla legalizzazione è perchè ha qualche problemino con la legge e il concetto di legalità.

si vede che avrà qualcosa da nascondere!

fatevene una ragione.
13 luglio 2013 11:29 - roberto7266
@ rastapasta
scusa, ho letto il tuo post e riletto il mio, che evidentemente lascia il posto a interpretazioni non consone al messaggio.
Volevo dire che in italia PURTROPPO si inneggia molto più facilmente il vietare piuttosto che consentire, nel nostro caso LEGALIZZARE. E' da anni che in questo forum le voci antiproibizioniste, verso tutte le proibizioni, si levano sdegnate, io sono uno di loro. Per quanto vedo in questo paese, posto a cavallo tra la preistoria e il medioevo, ormai è rimasta solo una cosa da vietare: il proibizionismo; tutto il resto è vietato. Il senso del post era questo, lo è ancora.
28 giugno 2013 10:51 - ennio4531
.. povero pettine .. prima sentenzia che ...

" gli unici contrari alla legalizzazione della prostituzione son gli stessi contrari alla legalizzazione delle droghe.."

e poi legge che il suo sodale cepu ( .. quale pugnalata alla schiena ! ) scioglie inni di gloria agli Svedesi che condannano il mercimonio .

A pettine non rimane, come l'oca del campidoglio , che lanciare un grido d'allarme dando corpo alle sue ombre mentali :

lo spirito di Scientology ci sta invadendo e ci sta contaminando
....

Qualcuno affine a pettine può suggerirgli che una doccia fredda e un pò di camomilla riduce di molto gli stati ... ossessivi ...
28 giugno 2013 9:42 - pettine
ripeto, chi ha paura della legalità?

chi vive grazie all'illegale.

vi ricordo che il troll è sulle stesse posizioni di scientology, vi pare il caso di discutere con lui?
27 giugno 2013 14:29 - Cepu
Gli svedesi sono troppo avanti, se la prendono esclusivamente coi clienti, ovvero gli UTILIZZATORI FINALI. In galera i clienti !!!

Divieto di acquisto del sesso e fine della tratta: la legge svedese sulla prostituzione Max Waltman* - Michigan Journal of International Law, Vol. 33, pp. 133-157, 2011 - (Traduzione di Maria Rossi) -
26 giugno 2013 16:09 - monica7575
SONO ANNI E ANNI CHE SOSTENIAMO LA NECESSITA' DI LEGALIZZARE COME HANNO FATTO DA TANTO TEMPO PAESI EUROPEI PIU' INTELLIGENTI DI NOI MA NE' LA SINISTRA COLPEVOLE NE' TANTO MENO GLI ALTRI HANNO CONCRETIZZATO UNA PROPOSTA CHE ERA STAVA AVANZATA ALCUNI ANNI FA. IL GOVERNO DI TURNO,INVECE DI SPREMERE I SOLITI NOTI CHE HANNO LA FORTUNA/SFORTUNA DI AVERE UNA BUSTA PAGA, DOVREBBE ORA PIU' DI PRIMA INTERVENIRE E METTERE LE MANI IN QUEL FIUME DI SOLDI CHE SCORRE DA DECENNI SOTTO IL NOSTRO NASO E CHE PERMETTE DI FAR GUADAGNARE ANCHE IN UN SOLO GIORNO QUELLO CHE GUADAGNA UN OPERAIO ONESTO IN UN MESE E SU CUI CI DEVE ANCHE PAGARE LE TASSE. PER I FALSI PERBENISTI, FACCIO PRESENTE CHE MI FANNO SCHIFO I VIADOS NUDI PER LA STRADA E SE ABBIAMO LEGALIZZATO L'ABORTO (LEGGASI OMICIDIO PER I PRESUNTI CATTOLICI) NON VEDO QUALE SIA IL PROBLEMA ETICO PER FARLO CON LA PROSTITUZIONE. DOBBIAMO SOLO GUARDARE IN FACCIA LA REALTA'.
26 giugno 2013 12:03 - andree0070
La prostituzione andrebbe legalizzata come qualsiasi altra professione se fatta spontaneamente, ma considerando come lo stato e le forze dell'ordine funzionano da noi c'è da dubitare che poi ci sarebbero grossi miglioramenti nelle condizioni delle donne che potrebbero essere probabilmente sfruttate tanto quanto lo sono oggi. Quindi quel che è certo è che andrebbero create regole e controlli certi e chiari, e a quel punto la situazione potrebbe migliorare.
Di sicuro per come stanno le cose oggi non solo i guadagni sfuggono alla tassazione, ma tutto quanto ruota attorno alla prostituzione è illegale e quindi pericoloso per i clienti e ancor più per le donne (e gli uomini) che si prostituiscono.
25 giugno 2013 16:09 - rastapasta
Mettiamo anche delle telecamere obbligatorie nelle case di ognuno a salvaguardia del bene comune e della virtù. Tanto se uno si comporta bene non ha nulla da temere...naturalmente saranno vietati anche cibi colesterolici che chiudono le arterie, divani in tessuto scadente che crea sudore e provoca irritazioni alla pelle e il fare pipì indugiando troppo col pisellino in mano che provoca cecità.
Per me è peccato? Per te è reato!
25 giugno 2013 10:45 - roberto7266
Siamo alle solite, soloni e tromboni all'opera. Ma nessuno si ricorda della scuola? Matematica, equazione: divieto = reato.
E che ce vò?
25 giugno 2013 10:29 - ennio4531
.. trovo corretto il pensiero di pettine .. perchè conferma che
gli Svedesi, che la proibiscono, sono tutti ... mafiosi ..
25 giugno 2013 9:35 - pettine
gli unici contrari alla legalizzazione della prostituzione son gli stessi contrari alla legalizzazione delle droghe:

i mafiosi (IN TUTTI I CAMPI) ed i loro complici!

bisogna capirli: le parole legalità, legalizzazione, legge gli fanno una paura fottuta!!!
24 giugno 2013 22:27 - EMPIRE52
Legalizzandola si creerebbero tanti posti di lavoro, tanti contributi versati all'INPS, tante tasse pagate in più, e poi ...si svolgerebbe un "servizio sociale" per chi è solo ed è costretto a farlo di nascosto. Si toglierebbero dalle strade, di giorno e di notte, tante ragazze schiave ... a vantaggio di tutti.
24 giugno 2013 16:30 - Cepu
legalizzare ? fatture, iva, irpef, irap, assistenza sanitaria ASL, inps, inail ... no no e poi no, a noi piace l'amore rubato
24 giugno 2013 12:38 - chinaski
Io non solo vieterei la prostituzione, ma anche il sesso consenziente tra adulti che non siano regolarmente sposati. Dove sta scritto che debbano esserci uomini che si accoppiano allegramente con un sacco di giovani, belle e disponibili ragazze, mentre altri devono accontentarsi della mogliettina?(ammesso e non concesso che lei almeno ci stia). E' una cosa che reputo offensiva, contro la morale comune! Ed ho anche sentito che ci sono persone che fanno l'amore sotto gli effetti della cannabis. Questo è veramente imperdonabile e oltremodo scorretto nei confronti dei probi cittadini!
24 giugno 2013 10:04 - ennio4531
Trovo strano che l'Aduc, sempre attento alle esperienze estere che porta in palmo di mano, sia sfuggito il recente articolo del quotidiano tedesco 'autorevole' Spiegel ...

Regolarizzare la prostituzione porta benefici o risultati negativi?

Secondo il quotidiano tedesco Spiegel, argomentata con dati di diversi studi e con alcune testimonianze, la nuova normativa tedesca sulla prostituzione ha creato più effetti negativi che positivi.

La Svezia, invece, che l'ha criminalizzata, avrebbe ottenuto risultati migliori

Cosa è meglio fare riguardo alla prostituzione: regolarizzarla o vietarla?
Se infatti molto pensano che in Italia bisognerebbe tornare alle case chiuse, o almeno regolarizzare la prostituzione, in modo di far pagare le tasse alle “signorine”, in Germania l'hanno fatto nel 2001. "La tesi dello Spiegel argomentata con dati di diversi studi e con alcune tedesca sulla prostituzione ha creato più effetti negativi che positivi.

Il quotidiano tedesco la mette a confronto con la legge adottata sullo stesso tema dalla Svezia nel 1999, che al posto di legalizzare ha “criminalizzato” la prostituzione: i risultati raggiunti dalla Svezia sarebbero notevolmente – e anche inaspettatamente, per certi versi – migliori di quelli tedeschi".
24 giugno 2013 9:34 - perlabianconera
Sarebbe ora legalizzarla, aiuterebbe sicuramente al risanamento del famoso deficit nazionale; come anche legalizzare le droghe leggere o perlomeno chiarire l'assurdo tra la possibilità di detenere la dose giornaliera, e non poterla acquistare legalmente. Regolarizzare queste esigenze umane (discutibili quanto si vuole)darebbe sicuramente dei notevoli proventi allo Stato che con essi finanzierebbe campagne d'informazione sugli argomenti. Nel primo caso per la costituzione di case di accoglienza per coloro che vorrebbero cambiar vita e nel secondo caso dare informazioni molto più visibili di quelle attuali per gli effetti collaterali.
  COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)