COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
17 aprile 2013 23:05 - Giuseppe64
Ci sono studi scientifici (finalmente stanno arrivando) in cui c'è la prova che per quanto riguarda alcune sostanze cancerogene la sigaretta elettrica è più dannosa delle sigarette normali. Io già me lo immaginavo, non ci vuole molto a capirlo. E' ovvio che gli aromi siano di origine chimica, quindi cancerogeni. Ma non è solo quello, si tratta anche di sostanze in forma nano-tecnologica, quindi passano la barriera cellulare e penetrano con effetti cancerogeni garantiti al 100%.
10 aprile 2013 21:45 - mkye
é un anno che fumo elletrico trovo molto ipocrita accanirsi solo perche lo stato sta perdendo soldi comunque ora fumo senza nicotina nessun problema l unica sicurezza sono le bionde che fano male anche al portafoglio scommeterei che se vengono monopolizzate sono inoque.
7 aprile 2013 17:41 - marco25g
Le multinazionali dovrebbero ringraziare il Ministro della Salute, hanno ricevuto una bella pubblicità "parlane bene, parlane male, comunque parlane", lo Stato e i media hanno il diritto di parlare di un veleno micidiale (LD50 è di 0,5/1 mg/kg per l'uomo), ovvero 3 mg possono uccidere un uomo o una donna di 60 kg.
(Quando LD50 dell'eroina è di 20/10 mg/kg e quello della cocaina è 95.1 mg/kg)
Penso che sia sufficiente una rottura "o l'uso improprio" del serbatoio per ricevere una dose mortale, anche lasciare il serbatoio alla portata di un bambino può essere estremamente pericoloso "anzi, da criminali".

Vorrei tanto che questi maledetti ipocriti "criminali di m.... e mafiosi legalizzati" facessero un confronto con una spinello elettronico "o anche con uno normale", dove si brucia soltanto del fiore di cannabis, che ha un LD50 incalcolabile "da quanto questo è alto" e pare che ne servirebbe una dose 20.000 volte superiore per uccidere qualunque persona.
(e pare che anche LD50 del THC-delta-9 è di oltre 1.000 mg/kg "Merck Index" e che la cannabis ne contiene il 15/25% al massimo).

Quando i giornalisti, che Dio li perdoni, danno le loro consuete notizie sulla droga, con quella loro faccia piena di ribrezzo e di chi è moralmente scandalizzato contro certe scelte scellerate "tra l'altro personali":
E poi il giorno dopo fanno le lodi pubbliche alla sigaretta elettronica (arrivando persino a dire che è meno nociva e che aiuterebbe persino a smettere di fumare..)
Come se il ridurre di un millesimo le 90.000 morti a causate dalle sigarette "ogni anno in Italia", fosse qualcosa di cui potersi vantare..
(Anche rispetto alle 0 morti, in 90.000 anni, a causa della cannabis...)
3 aprile 2013 21:36 - booster100
Speriamo si sbrighino a legiferare in materia, personalmente grazie alla siga elettronica, ho smesso di fumare in 20 giorni. MA NEI NEGOZI AL FINE DI VENDERE VENGONO TRASCURATE ALCUNE INDICAZIONI
i commessi trattano i liquidi con nicotina senza usare i guanti e questo induce a sottovalutare il rischio da contatto, con la NICOTINA non si scherza è un veleno!
BISOGNA STUDIARE BENE I DOSAGGI, BISOGNA SAPERE A QUANTE SIGARETTE TRADIZIONALI CORRISPONDE IL SERBATOIO per non esagerare...
3 aprile 2013 20:49 - lucillafiaccola1796
tocca levasse tutti i "vizi" fumo alcool droga pè mejo campà e falli krepà... para ponzi ponzi pà VALE LA PENA !!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)