COMMENTI
  (Da 1 a 26 di 26)  
13 marzo 2010 10:19 - pettine
gastone.. tutti gli eroinomani hanno iniziato col vino allora.. sicuramente.. secondo me è un teorema delle balle.. che regge solo perchè le sostanze sono proibite!

nadia datti una seria ripigliata, esci da droganews e da quei siti ridicoli di giovanardi o scientology e informati sul serio! guidare sotto effetto di cannabis è addirittura più sicuro che guidare da sani.. e i paggio crimini che elenchi tu sono commessi per la maggior parte da gente sotto l'effetto della droga più terribile e legale: l'alcol!
12 marzo 2010 19:50 - gastone5187
La cosa assurda in Italia è che si fanno trasmissioni in TV sulla droga dove si condanna il fatto che ragazzini di 13-14 anni (e qualcuno anche più giovane) fumano C. anche a scuola x poi enunciare il famoso teorema "dopo lo spinello si passa all'eroina".
Non dico che sia una affermazione priva di qualche verità, ma non è tutta la verità,perchè nella maggior parte dei casi non è così, altrimenti avremmo in Italia più di !milione di tossicodip.da eroina, cosa che non è!
La cosa che comunque trovo più scandalosa è che , parlando di "cultura dello sballo", cultura x altro sovvenzionata,distorta ed estremizzata fin dal 1980 dalle organizzazioni mafiose x il proprio interesse, non si parla di tutti i bambini che, in Italia, a 8-10 anni cominciano a bere vino o liquori dolci che trovano in casa.
Per non parlare poi delle regioni(in particolare veneto, lombardia,trentino,friuli soprattutto, ma un po' anche nel resto del centro nord d'Italia) dove nelle famiglie c'è l'abitudine (x tradizione e/o costume culturale) di dare un bicchierino di grappa ai bambini di quell'età assieme alla colazione del mattino.
Da lì allo spinello a 12 anni non c'è molto....
12 marzo 2010 19:30 - gastone5187
Sulla cannabis e la sua storia e i motivi della sua criminalizzazione il 99% della gente è completamente IGNORANTE.
La criminalizzazione della C. risale alle rivolte studentesche a Berckley contro la guerra del Vietnam assieme alla criminalizzazione dei tossicomani da eroina la cui maggioranza erano reduci che si erano intossicati in Vietnam, vuoi perchè feriti, vuoi x darsi coraggio (in questo caso spesso incoraggiati all'uso dagli ufficiali della media gerarchia militare).
Ciò è tanto vero quanto è vero che il primo grande businness di eroina verso gli USA fu organizzato proprio da un gruppo di militari del genio logistico e andò avanti x parecchi ANNI e su questa vicenda , credo l'anno scorso, è uscito un film che racconta molto bene questa vicenda.
Prima dei miei 20anni mia nonna mi chiese cosa era questa "mariana" che sentiva nominare da giornali e TV ed io che allora (1974-5) avevo letto "Droga: chi,come,perchè e soprattutto che fare" di Cancrini ed altri psichiatri e sociologi di cui non ricordo il nome, le risposi che si trattava della canapa e ricordo che sorridendo mi dise in dialetto "..ehhh, ma cusa 'a sarà mai!! A'm ricord che quand i mesadar (mezzadri) ad mé papà in'gh'eva minga i bessi(soldi)par al vin e li sigareti,parchè alora 'a gh'era tanta miseria, 'i fumava la canva, che alora la's'cultivava dapartut chi da nuantar(dappertutto qua da noi),...ma 'a'nné(non é)mai mort ninsun e ninsun 'a stava mal o 'a dava ad mat(dava di matto).
'Am arcord(mi ricordo) ch'i ridiva(che ridevano) e schersavan, ma sempar(sempre)cun garb(con garbo)e i'n dgiva(non dicevano) robi da matt.
12 marzo 2010 16:23 - hunter_
polemiche o meno,c'è un fatto che conta....
ed è il fatto che
DI CANAPA NON è MAI MORTO NESSUNO
è ora di piantarla con questi preconcetti medievali(che poi nel medioevo la cannabis non era neanche demonizzata come oggi(anzi)

se poi negli usa,sono arrivati al punto di affermare che il proibizionismo HA FALLITO un motivo ci sarà no????
12 marzo 2010 12:58 - francisco7469
Le polemiche sulla Cannabis sono come il pozzo di San Patrizio ... non si tocca fondo e non se ne esce mai: c'è chi dice: "E' robba del diavolo, porta ogni sorta di danno!" e altri -- "No, è una mano santa! è una pianta miracolosa" chi ha ragione? Sarebbe cosi semplice, prendere a Giovanardi di sorpressa e farlo inalare uno spinello di "white widow" .. hehehe persino le diottrie degli occhiali le diminuirebbero. Si, se fa per ridere, ma legalizzare la cannabis è uno dei traguardi della nuova economia mondiale, piaccia o non piaccia a chi diffende trincerato nel proibizionismo una ideologia ... La cannabis ha effetti individuali molto personali, non si può generalizzare, di solito a chi ha una psique sana lo fa solo divertire e fantasticare, e non da nemmeno sbornia. Invece a chi ha dei mostrui in testa ... hai hai hai .. questa è la mia oppinione.
12 marzo 2010 12:47 - hunter_
Nadia....scendi dall'albero delle banane in cui ti trovi,apri gli occhi,e prova a pensare con la tua testa.senza leggere quelle puttanate che scrivono i siti del sottosegretario.
in olanda,come in spagna,portogallo,rep checa,e tanti altri stati dove il consumo di cannabis è regolamentato non ci sono queste catastrofi che vai annunciando.
ti basta considerare che in olanda solo il 4% degli olandesi fà uso di cannabis...e che quì in italia siamo il secondo paese in europa per quanto riguara i consumi di "droga".
(cose che se hai tempo puoi leggere anche quì su aduc come su 3000 altri siti)
la cannabis poi,oltre ad essere terapeutica(ma non lo tiro in ballo)non ha una dose "mortale"...nel senso che puoi fumarne quanta ti pare e al massimo ti fai una dormita.
non è la stessa cosa per quanto riguarda l'alcool che basta bere 3 litri per avere un'alta intossicazione o addirittura il koma e la morte,e ti ricordo che per alcool muiono centinaia di persone ogni giorno SOLO IN ITALIA.

ora,io capisco che tanto posso starti a parlare ore delle stesse cose,e la mia intenzione non è farti cambiare opinione su come la pensi sulla cannabis,tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
ma paragonare la cannabis a DROGHE come cocaina ed eroina è segno di un'ignoranza senza fondo.

allora ti rivolgo una domanda;
perchè deve essere legale una droga pericolosa come l'alccol che miete migliaia di vittime l'anno,e il tabacco
E NON DEVE ESSERE LEGALE LA CANNABIS CHE NON PROVOCA MORTE E NON Dà DIPENDENZA AL CONTRARIO DI QUELLO CHE CREDI????

ti premetto che chi ti stà parlando in questo momento non fuma cannabis,e che sono daccordo sul fatto che chi fuma non deve mettersi alla guida.anche se recenti studi fatti in svizzera hanno dimostrato che il fumatore abituale di cannabis è molto meno soggetto ad incidenti stradali in quanto ha + attenzione e percepisce il pericolo maggiormente.

il punto che voi accecati dal proibizionismo non volete capire è che cmq la gente continuerà a fare quel che cavolo gli pare,che sia legale o meno.e che tanta gente specialmente ragazzi di giovane età gli viene rovinata la vita se vengono trovati in possesso di quantità irrisorie di una droga leggera e innoqua come la cannabis.
e ti ricordo che c'è altra gente che è morta solo a causa del proibizionismo,in carcere,come è successo a cucchi,aldrovaldi,bianzino e chissà quanti altri ancora
12 marzo 2010 11:29 - Nadia82
La marijuana ha indubbi effetti tossici (vedi il link http://www.droga2.it/dipendenza-droga/cannabis-marijuana.htm ), ma alla fine questo è un problema di chi ne fa uso.

La necessità di una normativa che vieti l'uso di marijuana è determinata dai danni che la stessa provoca su CHI NON C'ENTRA NULLA!
Fumare Cannabis infatti provoca PERDITA DI CONCENTRAZIONE,PERDITA DI COORDINAZIONE E RALLENTAMENTO DEI TEMPI DI REAZIONE:il risultato è un elevato rischio di PROVOCARE incidienti stradali.

ci sono già troppe notizie di gente che, sotto l'effetto di droghe, investe INNOCENTI PASSANTI con la macchina, o travolge altre auto nella corsia opposta sterminando INTERE FAMIGLIE o rendendo i superstiti INVALIDI A VITA.
Figurati se la cannabis venisse legalizzata!!!!

Finché uno vuole rovinarsi la salute,affari suoi!
Ma non penso che nessuno possa affermare che sia giusto che una persona,a causa delle sue dipendenze,provochi enormi dolori e danni a gente innocente!

Per non parlare degli effetti che tutte le droghe,senza distinzione tra leggere e pesanti,hanno sul comportamento della persona tra cui: allucinazioni, illusioni, perdita del senso d'identità, depressione e potenziale aggressività.
Tutte queste alterazioni mentali provocate dalla DROGA rendono chi ne fa uso PERICOLOSO per sè e per gli altri.
La droga provoca una tale alterazione mentale che la persona ad un certo punto non si rende più conto di ciò che fa, è disinibita e fa cose che non farebbe MAI da lucido.
Ad esempio alzare le mani, accoltellare altre persone, addirittura uccidere.
I peggiori crimini sono commessi in preda ad uno stato di ALTERAZIONE EMOTIVA.
Se la gente non cedesse alla tentazione di drogarsi, chissà quante violenze potrebbero essere evitate!!!
Purtroppo l'illegalità della droga non basta per fermare chi ne fa uso.Limita solo i danni,ma devono essere loro a rendersi conto di quanto male fanno a Sè STESSI E AGLI ALTRI!!!
11 marzo 2010 17:41 - Supervik60
Se per questo in America si puo' girare regolarmente armati fino alla testa cosi' se un tossico di merda ti rompe le ***** lo stiri senza neanche pensarci!
4 febbraio 2010 16:51 - silver
Italia di merda grazie a sta gente di merda...grazie di esistere gente di merda schifo....per un po di mariuana da legalizzare...invece tingiamo di soldi alla mafie e capi di stato e ecc
19 gennaio 2010 16:49 - psyenrico80
siamo un popolo di creduloni, pensiamo che ci siano tante trame nascoste dietro le varie ingiustizie di questo paese ma la logica fa capire immediatamente che le cose vanno così perchè c'è qualcuno che ci guadagna. La Mafia...Belusconi...Giovanardi..il Papa e tutti gli analfabeti ipocriti che ci vanno dietro!
18 gennaio 2010 11:25 - hunter_
....e pensare che quì in italia,nel 1993,il referendum sulla depenalizzazione delle droghe leggere aveva dato esito positivo al 55%......avrebbero poi dovuto fare delle leggi,ma se ne sono infischiati.
nenanche a dire che siamo un popolo di "vecchi",è proprio lo stato che ha interesse a tenere criminalizzato chi fà uso di marijuana.

poi le carceri pululano....
18 gennaio 2010 3:05 - shugar
Ma Vi rendete conto che uno che guadagna 15.000 Euro:

1) se deve farsi praticare l'eutanasia all'estero i soldi ce li ha (come gia' fatto da qualche noto che predicava bene e razzolava male);
2) se deve praticare l'aborto all'estero lo fa tranquillamente con o senza RU;
3) se ha bisogno della diagnosi preimpianto perche' affetto da malattie genetiche lo fa all'estero;
4) se deve procurarsi il THC lo fa tranquillamente mediante l'USL pagando anche 500 misere Euro al mese;
se non si fida dei medici italiani se ne va all'estero ecc;

intanto paghiamo tutti noi beati coglioni
18 gennaio 2010 2:58 - shugar
altro che bigotti, "bigotti ladri ed ipocriti", eppoi bigottismo vale solo per noi pecore rinsceminite, non per loro che ci comandano
17 gennaio 2010 9:32 - Roberto Firenze
Nessuno deve brontolare nei confronti del governo.
Fino a che ci saranno credenti il vaticano avrà sempre un veto su tutto.
Scegliete , o la chiesa o l'Italia !!!
16 gennaio 2010 17:54 - sugar magnolia
LUCY

mia cara, secondo, me hai postato nel Thread sbagliato.

CMQ QUESTA E' LA SITUATION QUI DA NOI, GLI ALTRI SI STANNO MUOVENDO (meglio tardi che mai) .............. NOI IMMOBILI !!!
15 gennaio 2010 18:28 - lucillafiaccola1796
Non vi fidate... sono statunitensi... guardate i risultati dei loro crimini... si dice che non vincono le guerre perché ci sono i fabbricanti di armi che vogliono guadagnare. Sono vere le due cose:
1. non vincono perchè solo sanguinari INCAPACI di qulasiasi strategia. Loro conoscono sole tre mosse... se fai loro una IV mossa... non sanno far altro che sparare... e se non si trovano l'arma in mano... soccombono... ecco perché hanno la fissa delle armi in ogni anfratto buco.lico!
2. i fabbricanti e venditori di armi i savi di sion siono molto potenti... anche di più del cupolaro del cupolone che di soldoni deve averne molti più di loro in quanto sono duemila anni che accumula... mentre loro è solo dal 1770 o giù di li...che ladrano!
15 gennaio 2010 14:02 - massisf2558
In realta', la restrizione sui coffeeshop e' stata sospesa solo per ragioni procedurali -molti sospettano possa essere illegittima- tuttavia il governo non ha alcuna intenzione di suicidarsi.
Chiudere i coffeeshop, sopratutto ad Amsterdam, rischierebbe di provocare un crack economico di dimensioni inimmaginabili (calo drastico di turisti, ed Amsterdam VIVE di turismo, centinaia di disoccupati.) e visto che i risultati per la salute pubblica sarebbero nulli (l'Olanda ha gia' un livello di consumo tra i piu' bassi d'Europa) questo governo di buffoni, tenuti in ostaggio dal razzista Wilders, la mattina fa proclami, il pomeriggio fa marcia indietro... chi vi ricorda??
15 gennaio 2010 12:44 - sugar magnolia
A parte "Eeeeelm" direi che siamo tutti d'accordo.

peccato che non contiamo un c...... di niente.
Esprimiamo la ns. opinione in rete..... E BASTA.

Le leve delle decisioni sono in mano a questa gente e questa gente ti terremo ancora per un bel po'.

E NON DIMENTICATE MAI IL VATICANO CHE SEMPRE VIGILA ...... E NON MOLLA MAI !!
15 gennaio 2010 10:31 - shugar
l'inizio della fine di una politica miserabile e schifosa, razzista ed assassina portata avanti da lobby che ci sono marciate e tuttora ci marciano economicamente e politicamente.
15 gennaio 2010 7:52 - eeeeelm
Se è per questo gradirei una sua considerazione anche sull'Olanda che torna indietro sulla chiusura dei coffee ai turisti...
14 gennaio 2010 19:24 - pettine
GRADIREI CHE CARLO GIOVANARDI ESPRIMESSE UNA QUALCHE CONSIDERAZIONE AL RIGUARDO!
14 gennaio 2010 16:05 - hunter_
[cit.]"Genererà quasi un miliardo di dollari all'anno per le casse dello Stato, come ha confermato la Board of Equalization, e permetterebbe alle forze dell'ordine e al sistema giudiziario di concentrarsi sui crimini veri, violenti e sulle droghe pesanti."

"AMEN"
14 gennaio 2010 14:44 - sugar magnolia
SAMANTHA

"Quanto ci metteremo noi ad arrivarci a questa semplice verità e realtà?"

Prova a chiedere a Giovanardi e al Vaticano.
Loro ti daranno una risposta certa in tempi certi.

Con i ringraziamenti dei Clan mafiosi
14 gennaio 2010 13:57 - samantha8836
Cito dal testo queste parole sante "Il proibizionismo ha stimolato l'anarchia. La legalizzazione permette la regolamentazione, e la regolamentazione permette l'ordine".

Un passo importante da un paese conservatore come gli USA.

Quanto ci metteremo noi ad arrivarci a questa semplice verità e realtà?
14 gennaio 2010 13:22 - sugar magnolia
X RAYOBLU
cosa ne pensi ??
---------------
Noi italiani pero' non ci arriveremo mai, siamo molto piu' bigotti (a livello parlamentare) e abbiamo quell'enorme palla al piede che si chiama VATICANO.

Questo e' un gesto di civilta' !!!
14 gennaio 2010 11:57 - fabrizio7338
Era ora !!!!!!!!!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 26 di 26)