COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 108) ->   >|
29 ottobre 2014 19:47 - roberto7266
Esset et sapientior?
24 ottobre 2014 11:25 - ennio4531
... ecco .. bravo ... continua a ragliare ovvero a ridere .

Ulteriore conferma che ... ' risus abundat in ore stultorum' .
24 ottobre 2014 2:49 - daniel79
hahaha ancora coi centri di recupero per la cannabis ??
Quello che ignora la realtà perchè pagato per disinformare sei tu !!! E lo dimostra anche il fatto che sei l'unico/a coglione troll di questo forum !!! Mettiti l'anima in pace enny che non ti si incula nessuno !!! Poi cosa c'entra Aduc? Loro postano tutte le notizie sia pro che contro la cannabis e non mi pare che siano molte quelle contro !! Altra dimostrazione che sei un troll...riporti solo ciò che il tuo padrone ti ordina...e non rosicare asinello/a perchè a me fai tanto ridere rafforzando la mia opinione...
23 ottobre 2014 8:40 - ennio4531
Il mio giudizio personale lo sostengo con testimonianze e ricerche che coinvolgono migliaia di persone.

Trovandoti in difficoltà ( metà delle ricerche che evidenziano i danni da erba magica sono citati dall'Aduc ), non puoi che arrampicarti sugli specchi inventandoti i troll, i padroni , le migliaia di persone ( le hai tutte intervistate ? ) che usano l'erba magica come fosse valeriana ,

Tutte affermazioni frutto di un tuo mondo fantastico che ignora la realtà fatta di decine di centri recupero di tossìcodipendenti che ti smentiscono.

Riguardo gli asini, ne puoi parlare con competenza dal momento che i tuoi vaneggiamenti sono equiparabili a .... ragli.
23 ottobre 2014 1:44 - daniel79
Ormai Ennio l'automa talmente è in malafede che non riesce più a far finta di esprimere un giudizio personale..continui a perdere tempo anche se ricevi risposte dagli da me e dagli altri è solo per divertimento perchè ormai sanno quasi tutti nel forum che sei un troll..il tuo padrone è anche poco informato ed è rimasto un pò indietro perchè questa notizia è stata già smentita da decine di studi..solita balla proibizionista...tu che vivi nel tuo mondo fantastico non puoi neanche immaginare quante persone usano marijuana e non hanno mai toccato altre sostanze...ma dibattere con ennio è come parlare con un asino prezzolato, infatti le mie riflessioni sono rivolte soprattutto agli altri..
23 ottobre 2014 0:16 - ennio4531
Da Aduc .. nota associazione di proibizionisti

Notizia 11 ottobre 2013 18:54

"Dire "si'" alla marijuana aumenta le probabilita' di concedere un "si'" anche ad altre tipologie di stupefacenti piu' pericolose, secondo un nuovo studio statunitense che ha coinvolto un campione di 29054 studenti delle scuole superiori.

Dai dati e' emerso che fumare marijuana rende piu' possibilisti e meno giudicanti relativamente all'uso di altre droghe piu' pesanti, come cocaina, crack, LSD, eroina, anfetamine ed ecstasy. In pratica, l'assunzione di una droga rende meno critici rispetto all'assunzione di altre droghe.

Chi fuma marijuana tende ad essere meno giudicante in particolare verso l'utilizzo delle cosiddette droghe "socialmente accettabili" come LSD, anfetamine ed ecstasy. Gli studenti dal background socio-economico piu' elevato sono apparsi piu' tolleranti verso gli stupefacenti socially acceptable mentre le donne in generale sono risultate piu' inclini a dire "no" a droghe come cocaina, crack, LSD e ecstasy.

Lo studio e' stato condotto da Joseph Palamar della New York University e pubblicato su Prevention Science."
22 ottobre 2014 19:00 - daniel79
Prendere più di 2-3 caffè al giorno aumenta il rischio di infarti e problemi cardiovascolari, poi c'è la tanto amata "cocacola" che addirittura è più dannosa delle sigarette, in quanto distrugge il DNA e fà invecchiare precocemente(parliamo sempre di abuso)...dimenticavo di raccontare che avevo uno zio che qualche anno fà è morto perchè mangiava troppa carne rossa ed aveva contratto la "gotta"...mi soffermo qui anche perchè ormai anche i più stupidi sanno che un abuso di qualsiasi sostanza o alimento fà male ed in molti casi causa la morte...quindi anche per la marijuana è cosi, con l'unica differenza che con questa sostanza non è mai morto nessuno !!!
Il proibizionismo con tutta la sua disinformazione è alla frutta ,stanno aumentando a dismisura gli studi sulla cannabis e si stà dimostrando piano piano che tutti questi danni fisici ( se usata nella maggiore età e se non abusata)la marijuana non li crea e lo dimostrano i cambiamenti che stanno adottando molte nazioni in tutto il globo...Fra qualche anno quando sarà legale almeno l'autocoltivazione sarà interessante sapere come si giustificheranno i vari proibizionisti che hanno fatto della loro vita una battaglia per ostacolare i diritti degli altri, dato che fino a qualche anno fà con tutta la loro ignoranza e mala fede erano assolutamente contrari all' "erba del diavolo" anche per scopi medici o industriali.
Ma fatevi i cazzi vostri pecoroni...pensate a voi e ai vostri figli senza rompere i coglioni agli altri !!!
22 ottobre 2014 18:56 - roberto7266
visto che non si va oltre il copia-incolla:

https://imageshack.com/i/paEZpZYoj
22 ottobre 2014 0:52 - ennio4531
Risultati di studi ‘scientifici’ aventi oggetto una massa di 50.087 giovani consumatori e no di cannabis.

Conclusioni :

“Il consumo di cannabis è associato ad un aumentato rischio di sviluppare la schizofrenia, coerente con una relazione causale. Questa associazione non si spiega con l'uso di altre droghe psicoattive o tratti di personalità in materia di integrazione sociale.”

Acta Psychiatrica Scandinavica
Volume 79, Issue 5, pages 505–510, May 1989

Schizophrenia in users and nonusers of cannabis
A longitudinal study in Stockholm County

Stanley Zammit, MRC clinical research fellow,a Peter Allebeck, professor of social medicine,b Sven Andreasson, associate professor of social medicine,c Ingvar Lundberg, professor of occupational epidemiology,c and Glyn Lewis, professor of psychiatric epidemiologyd
Objectives

An association between use of cannabis in adolescence and subsequent risk of schizophrenia was previously reported in a follow up of Swedish conscripts. Arguments were raised that this association may be due to use of drugs other than cannabis and that personality traits may have confounded results. We performed a further analysis of this cohort to address these uncertainties while extending the follow up period to identify additional cases.
Setting 1969-70 survey of Swedish conscripts (97% of the country's male population aged 18-20).

Participants
50 087 subjects: data were available on self reported use of cannabis and other drugs, and on several social and psychological characteristics.

Results
Cannabis was associated with an increased risk of developing schizophrenia in a dose dependent fashion both for subjects who had ever used cannabis (adjusted odds ratio for linear trend of increasing frequency 1.2, 95% confidence interval 1.1 to 1.4, P50 times was 6.7 (2.1 to 21.7) in the cannabis only group. Similar results were obtained when analysis was restricted to subjects developing schizophrenia after five years after conscription, to exclude prodromal cases.

Conclusions
Cannabis use is associated with an increased risk of developing schizophrenia, consistent with a causal relation. This association is not explained by use of other psychoactive drugs or personality traits relating to social integration.
21 ottobre 2014 19:30 - roberto7266
Traduzione per chi parla solo il Sanpatrignanese

“n 1967 dalla preoccupazione per il rapido aumento dell'uso di marijuana, poi considerata una droga pericolosa, ho cominciato a rivedere la letteratura scientifica e medica, alla ricerca di una sintesi ragionevolmente oggettiva di dati a sostegno della proibizione del farmaco. Con mia grande sorpresa, non ho trovato alcuna base scientifica credibile per la sua proibizione.

L'affermazione che la marijuana è una droga tossica è basata su miti vecchi e nuovi. In effetti, una delle caratteristiche eccezionali di questo farmaco è la sua tossicità notevolmente limitata. Rispetto all'aspirina, che le persone sono libere di acquistare e usare senza il parere o una prescrizione di un medico, la cannabis è molto più sicura: ci sono ben più di 1.000 morti ogni anno nei soli Stati Uniti causati dall'aspirina, non c'è mai stata una morte ovunque da marijuana. Con il tempo la cannabis riacquisterà il suo posto nelle farmacopee di tutto il mondo, essa sarà considerato come uno dei farmaci più sicuri in quei compendi. Inoltre, credo che alla fine sarà salutata come un "farmaco miracoloso", proprio come la penicillina è stata nel 1940.

Non può causare sorpresa apprendere, dunque, che l'uso che della marijuana come medicina, legalmente o illegalmente, con o senza la raccomandazione di un medico, è in crescita esponenziale in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, con la recente aggiunta del Massachusetts, 20 Stati e il District of Columbia hanno stabilito una normativa che rende possibile per i pazienti affetti da una serie di disturbi di utilizzare il farmaco legalmente con la raccomandazione di un medico.

Purtroppo, poiché ogni stato si arroga il diritto di definire quali patologie possono essere lecitamente trattate con la cannabis, molti pazienti con legittime rivendicazioni per l'utilità terapeutica di questa pianta devono continuare ad usarla illegalmente e sopportare di conseguenza l'ansia aggiuntiva. California e Colorado permettono il suo utilizzo legale per il più ampio numero di patologie. New Jersey è la più restrittiva;

Direi che in quello stato solo a un piccolo numero di pazienti, che avrebbero potuto utilizzare la marijuana come o più utilmente di altri farmaci convenzionali, sempre più tossici, è consentito l'accesso legale ad essa."

Per gentile concessione di Lester Grinspoon; dato che molti pazienti hanno scoperto da soli che la marijuana sia relativamente benigna e notevolmente utile, l'opinione che la cannabis è il male viene minata. L'unico modo praticabile di realizzare il pieno potenziale di questa sostanza notevole, compreso il suo potenziale medico completo, è quello di liberarla dalla presente duplice serie di regolamenti, quelli che controllano la prescrizione di farmaci in generale e quelli delle leggi penali speciali che controllano le sostanze psicoattive. Queste leggi si rafforzano reciprocamente, stabiliscono una serie di categorie sociali che strangolano il suo unico potenziale multiforme. L'unica via d'uscita è quella di tagliare il nodo dando alla marijuana lo stesso status legale dell'alcol per adulti per tutti gli usi e rimuoverlo completamente dai sistemi di controllo medico e legali.

Lester Grinspoon 'è professore associato HMS emerito di psichiatria, e autore di “Marijuana Reconsidered”, e, con James B. Bakalar, “Marijuana, la medicina proibita”.
21 ottobre 2014 19:08 - ennio4531
Da Aduc .. nota associazione di proibizionisti

Notizia 11 ottobre 2013 18:54

"Dire "si'" alla marijuana aumenta le probabilita' di concedere un "si'" anche ad altre tipologie di stupefacenti piu' pericolose, secondo un nuovo studio statunitense che ha coinvolto un campione di 29054 studenti delle scuole superiori.

Dai dati e' emerso che fumare marijuana rende piu' possibilisti e meno giudicanti relativamente all'uso di altre droghe piu' pesanti, come cocaina, crack, LSD, eroina, anfetamine ed ecstasy. In pratica, l'assunzione di una droga rende meno critici rispetto all'assunzione di altre droghe.

Chi fuma marijuana tende ad essere meno giudicante in particolare verso l'utilizzo delle cosiddette droghe "socialmente accettabili" come LSD, anfetamine ed ecstasy. Gli studenti dal background socio-economico piu' elevato sono apparsi piu' tolleranti verso gli stupefacenti socially acceptable mentre le donne in generale sono risultate piu' inclini a dire "no" a droghe come cocaina, crack, LSD e ecstasy.

Lo studio e' stato condotto da Joseph Palamar della New York University e pubblicato su Prevention Science."
21 ottobre 2014 15:52 - daniel79
è già stato dimostrato da altri studi e medici molto più autorevoli del dott. Ducci e di fama mondiale che non è assolutamente dimostrato che un abuso di droghe leggere porti ad un aumento di casi di schizofrenia...ripeto che con tutti i consumatori che ci sono ora saremmo tutti schizofrenici quindi non diciamo cazzate!!...e continua la campagna di disinformazione proibizionista...ennio il troll ancora tira fuori i copia/incolla di un anno fà e sono sempre le stesse fonti SMENTITE RIPETUTAMENTE DA ALTRE PIù ATTENDIBILI!!! E non lo dico io, basta farsi un giro nel web per informarsi un pò meglio !!
è evidente che ennio è in malafede e che viene pagato per disinformare ...
21 ottobre 2014 10:36 - pettine
ancora discutete con 'sto idiota?
20 ottobre 2014 17:35 - ennio4531
... fesserie ??

Da Aduc..nota associazione di proibizionisti ...

'.. Secondo gli autori della ricerca, pubblicata su The Lancet Psychiatry, si tratta della dimostrazione più fondata dei danni della marijuana negli anni dell'adolescenza.

I ricercatori hanno esaminato una serie di aspetti dello sviluppo fino all'età di 30 anni: completamento degli studi secondari, conseguimento di una laurea, dipendenza dalla cannabis, uso di altre droghe illegali, tentativi di suicidio, e depressione.

Gli adolescenti sotto i 17 anni che assumevano cannabis quotidianamente avevano una probabilità di oltre il 60% minore di completare la scuola superiore o l'università, sette volte più alta di tentare il suicidio, 18 volte maggiore di sviluppare dipendenza dalla cannabis e otto volte maggiore di usare altre droghe illegali più tardi nella vita.

"I risultati sono particolarmente tempestivi, dato che diversi Stati Usa e paesi dell'America Latina si muovono verso la depenalizzazione o legalizzazione della cannabis, che la renderebbero più accessibile ai più giovani", scrive il principale autore dello studio, Edmund Silins.

"Le autorità devono essere consapevoli che un suo uso in adolescenza è associato a una serie di esiti negativi sulla salute, sul benessere e sull'affermazione personale", aggiunge.' .
20 ottobre 2014 17:28 - ennio4531
.. confutate da chi ?

Prima di firmare, utile sarebbe toccare con mano i risultati di tanto falso progressismo .
Ascoltate qualche ospite dei centri di recupero da dipendenza sugli effetti ... magici dell'erba... e magari le loro famiglie e qualche psichiatra ...

"Se magicamente si potesse cancellare la cannabis dal mondo, avremmo una diminuzione dei casi di schizofrenia del 40 per cento" afferma Giuseppe Ducci, direttore del reparto di psichiatria del San Filippo Neri di Roma.

La cannabis di adesso non è quella di 30 anni fa perchè nelle specie selezionate, soprattutto lo skunk o superskunk, c'è solo Thc, cioè tetra-hidrocannabinolo, la sostanza che produce psicosi, e sono stati eliminati gli elementi rilassanti o analgesici.

"Quando alla fine degli anni 80 c'è stato il crollo dell'eroina per l'aids" continua Ducci " le organizzazioni criminali hanno fatto un'operazione di merketing cambiando la natura della cannabis: hanno cavalcato il passaggio dalla condizione del tossico solitario e sfigato alla discoteca e alla performance.

Però la cannabis è più diffusa, si usa prima e più spesso: costa mano dai 3,5€ a dose contro i 30-60 di un grammo di cocaina. Ragazzi anche di 12 o 13 anni si fanno una o due canne al giorno, in un periodo in cui il cervello è ancora in formazione, e si stroncano".

Alcune persone sono tre o quattro volte più a rischio di disturbi psicotici perchè hanno meno enzimi Comt, che metabolizzano la dopamina, sostanza che in alcune aree del cervello produce deliri e allucinazioni.

"Oggi registriamo disturbi psicotici gravi sempre più precoci" informa Ducci. "Abbiamo persone di 24-25 anni che, dopo anni di abuso, hanno il cervello di un novantenne e un futuro da lungoassistiti".

E non solo psicosi: "La cannabis produce la sindrome amotivazionale: i ragazzi non vanno più a scuola, non vedono gli amici, si chiudono in se stessi. Alcuni arrivano al delirio o all'abulia, il prologo di un futuro complicato".

Per l'Ossrvatorio sulla dipendenza, l'80 per cento dei giovani tra i 15 e 30 anni ha provato almeno una volta la mirijuana e tra di loro quasi un terzo ne fa uso regolare.

Ducci stima invece:"Forse sono di meno, ma almeno uno su cinque fa un uso regolare, che è tanto. Insomma, definire la cannabis una droga leggera è una vera fesseria".
20 ottobre 2014 13:39 - cuciniere76
Mi riferisco a ennio che continua a postare le stesse cose che o sono già state confutate o sono delle fesserie che probabilmente s'è inventato lui stesso tanto per creare confusione.
20 ottobre 2014 13:03 - cuciniere76
Adesso basta con queste polemiche da bar. Non vanno più bene neanche le evidenze scientifiche. Pensavo fosse un forum serio frequentato da persone serie ma l'unica cosa seria che riscontro è l'inutilità di migliaia di parole scritte a caso.
20 ottobre 2014 8:07 - ennio4531
Prima di sottoscrive a favore dell'erba magica , meglio informarsi non solo da fonti specialistiche , ma anche da coloro che hanno vissuto il dramma della dipendenza in famiglia che conoscono, sulla propria pelle, i pifferai alla W3C_Freedom a cui, improvvisamente, stanno più a cuore gli animali che le persone .....

CANNABIS: fumo negli occhi… e buchi nel cervello!!! -

La recente sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato per puri aspetti formali, e senza entrare nel merito dei contenuti, la legge Fini-Giovanardi, riguardante “Disposizioni per favorire il recupero di tossicodipendenti recidivi e modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti” ha dato il via ad un’inquietante campagna per la legalizzazione della Cannabis che ha visto come protagonista la FeDerSerD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze) che, a supporto di vecchi e superati approcci ideologici, ha provato a spacciare argomentazioni false e fuorvianti, come la presunta minore pericolosità della Cannabis rispetto ad altri tipi di droghe e attribuendo alla legge quelle misure repressive, come il carcere per chi si droga, che in realtà in essa non solo veniva escluso, ma veniva anche ampliata la possibilità per i tossicodipendenti (condannati per spaccio, rapina o altro) di usufruire di più ampie possibilità di misure alternative alla detenzione.

In realtà in questi giorni si è scatenata, con la complicità dei media e di tanti politici, una vera e propria “beatificazione della Cannabis” che ha per bersaglio i nostri figli e le nostre coscienze, e se il Dipartimento della Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri ancora continua, come noi, a denunciare che, secondo tutte le evidenze scientifiche, non esistono droghe leggere e che la Cannabis attualmente in commercio ha una percentuale di principio attivo, Thc, tale da farne emergere prepotenti gli effetti deleteri sulla salute (veri e propri “buchi nel cervello”, con conseguenti psicosi e schizofrenia), sui traguardi educativi, sulla delinquenza e sulla capacità di conformarsi al ruolo adulto, nonché l’associazione tra il suo uso e la successiva dipendenza da altre droghe.

Come mamme non possiamo accettare che lobby professionali, politiche ed economiche vogliano speculare sul futuro e sulla salute dei nostri figli! E per questo saremo presenti ed attente, non solo davanti alle scuole ma in famiglia, nelle istituzioni e nella società!

Finalmente, abbiamo visto chi è FeDerSerD, finalmente i “POLPI SONO USCITI DALLE LORO TANE”, dopo 35 anni di pubblicità e soprattuto di assurde cronicizzazioni farmacologiche oggi ci ritroviamo difronte ad una schifosa campagna che a loro non farà altro che “AUMENTARE I CLIENTI” perchè, dato reale, i molti giovani e non che cadono nella droga sono per loro un numero dedito a far aumentare il business dei trattamenti farmacologici e del traffico di stupefacenti.

LE MAMME DELLA COMUNITÀ MONDO NUOVO ONLUS
Civitavecchia - Roma .
2 ottobre 2014 1:27 - daniel79
Se siete favorevoli alla causa FIRMATE E FATE FIRMARE questa iniziativa Europea pro legalizzazione cannabis..L'indirizzo dell'evento "weed like to talk"...
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular
29 settembre 2014 2:34 - daniel79
W3C Freedom stai dando spiegazioni ad un troll che non gliene frega niente...il suo obiettivo è disinformare e rovinare le discussioni in questo forum !! I suoi post sono un 'insieme di copia-incolla !! Facci caso che sono tutti uguali...non ha un cazzo da fare e si diverte cosi il pover ennio..che pena..
28 settembre 2014 12:09 - W3C_Freedom
il regno animale è uno solo, ed ad esso appartiene anche l'uomo, almeno spero che Charles Darwin te lo abbiano fatto digerire a scuola con l'imbuto, altrimenti non si va da nessuna parte

I tests sugli animali, danno riscontro sull'eventuale tossicità dei prodotti fatti dall'uomo.

Dunque è l'uomo che con la chimica dai primi anni 40, non ha fatto altro che recidere il cordone con il regno animale, per buttarsi a capo fitto nella società del'industrializzazione, del profitto, del consumismo, e dello stato di schiavitù in cui è sottoposto 1/4 del pianeta, per far arricchire i paesi occidentali.

La migrazione della gente, verso i paesi occidentali, sono l'ampia dimostrazione del tasso d'impoverimento nel loro paese, e questo è stato possibile, perché le economie dei paesi occidentali, sfruttano i paesi orientali.

Ma qualcuno non aveva detto che su questo pianeta siamo tutti eguali e che non c'è differenza di colore, razza, religione, attinenza politica ?

A voi la libertà di poter dimostrare se ho torto o ragione.

Io fornisco prove, come ad esempio il Dr."Lester Grinspoon" ricercatore della Harvard University
e questa è la sua e-mail: [email protected]

I suoi studi si trovano su

http://marijuana-uses.com
http://marijuana-uses.com/blog/
http://marijuana-uses.com/learn/
http://marijuana-uses.com/read/
http://marijuana-uses.com/contribute/

Io rendo noto dove è possibile trovare documentazione con un riscontro scientifico e veritiero, su ricerche fatte alla Harvard University.

Per gli amichetti di ennio4531, forse gli studi sono quelli che si sognano, dato che non c'è alcuna prova della tossicità della marijuana, e come già ampiamente detto, questo sin dal 1937 è stato possibile dimostrarlo.

Ciò a prova che quanto dice ennio4531, non ha fondamento scientifico.

http://sensiseeds.com/it/blog/marijuana-medicinale-una-nota- precauzionale/

ennio4531 se ne guarda bene dal toccare le industrie farmaceutiche e dire che i loro prodotti sono altamente tossici, così come non menziona: Alchol, Caffè, Cocaina; Eroina, Sigarette, Tabacco.

se ennio4531 vuole parlare, parli, ma scrivendo cose che hanno un riscontro a livello mondiale, come ad esempio Lester Grinspoon.

sarà comunque nei miei primari impegni, quello di andare a sbugiardare il direttore Giuseppe Ducci, direttore del reparto di psichiatria del San Filippo Neri di Roma.

Se il direttore Giuseppe Ducci, direttore del reparto di psichiatria del San Filippo Neri di Roma, vuole parlare su base scientifica bene, altrimenti si astenga dal dir cazzate.

Ho già detto che ci sono tanti altri modi per usare la marijuana, e fumarla è l'ultimo modo per usarla.

Non ho mai detto che bisogni acquistarla all'angolo di una strada, al contrario sostengo che vada autocoltivata, anche contro qualsiasi legge, perché di quella autoprodotta ci si può fidare, di quella venduta all'angolo della strada, non si sa con che accidenti l'hanno
tagliata.

E, stanco di ripetere le cose all'infinito: chiedo che guardiate:

https://www.youtube.com/watch?v=pFQesDW0pfI ; https://www.youtube.com/watch?v=8mgkRLiXzbg ;
https://www.youtube.com/watch?v=R534Gi_pz9k ; https://www.youtube.com/watch?v=JEk-puAXwfE ;
https://www.youtube.com/watch?v=mEqOaOdH7YQ ; https://www.youtube.com/watch?v=2WSECfe-mOo ;

leggete anche quanto ho scritto su:

https://plus.googleapis.com/u/0/_/widget/render/comments?use gapi=1&first_party_property=YOUTUBE&href=https%3A%2F%2Fwww.y outube.com&pfname=&rpctoken=53408217

col nick (pdb) scritto esattamente il 26/09/2014

saluti
28 settembre 2014 8:02 - ennio4531
Prima di sottoscrive a favore dell'erba magica , meglio informarsi non solo da fonti specialistiche , ma anche da coloro che hanno vissuto il dramma della dipendenza in famiglia che conoscono, sulla propria pelle, i pifferai alla W3C_Freedom a cui, improvvisamente, stanno più a cuore gli animali che le persone .....

CANNABIS: fumo negli occhi… e buchi nel cervello!!! -

La recente sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato per puri aspetti formali, e senza entrare nel merito dei contenuti, la legge Fini-Giovanardi, riguardante “Disposizioni per favorire il recupero di tossicodipendenti recidivi e modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti” ha dato il via ad un’inquietante campagna per la legalizzazione della Cannabis che ha visto come protagonista la FeDerSerD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze) che, a supporto di vecchi e superati approcci ideologici, ha provato a spacciare argomentazioni false e fuorvianti, come la presunta minore pericolosità della Cannabis rispetto ad altri tipi di droghe e attribuendo alla legge quelle misure repressive, come il carcere per chi si droga, che in realtà in essa non solo veniva escluso, ma veniva anche ampliata la possibilità per i tossicodipendenti (condannati per spaccio, rapina o altro) di usufruire di più ampie possibilità di misure alternative alla detenzione.

In realtà in questi giorni si è scatenata, con la complicità dei media e di tanti politici, una vera e propria “beatificazione della Cannabis” che ha per bersaglio i nostri figli e le nostre coscienze, e se il Dipartimento della Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri ancora continua, come noi, a denunciare che, secondo tutte le evidenze scientifiche, non esistono droghe leggere e che la Cannabis attualmente in commercio ha una percentuale di principio attivo, Thc, tale da farne emergere prepotenti gli effetti deleteri sulla salute (veri e propri “buchi nel cervello”, con conseguenti psicosi e schizofrenia), sui traguardi educativi, sulla delinquenza e sulla capacità di conformarsi al ruolo adulto, nonché l’associazione tra il suo uso e la successiva dipendenza da altre droghe.

Come mamme non possiamo accettare che lobby professionali, politiche ed economiche vogliano speculare sul futuro e sulla salute dei nostri figli! E per questo saremo presenti ed attente, non solo davanti alle scuole ma in famiglia, nelle istituzioni e nella società!

Finalmente, abbiamo visto chi è FeDerSerD, finalmente i “POLPI SONO USCITI DALLE LORO TANE”, dopo 35 anni di pubblicità e soprattuto di assurde cronicizzazioni farmacologiche oggi ci ritroviamo difronte ad una schifosa campagna che a loro non farà altro che “AUMENTARE I CLIENTI” perchè, dato reale, i molti giovani e non che cadono nella droga sono per loro un numero dedito a far aumentare il business dei trattamenti farmacologici e del traffico di stupefacenti.

LE MAMME DELLA COMUNITÀ MONDO NUOVO ONLUS
Civitavecchia - Roma .
27 settembre 2014 18:04 - W3C_Freedom
Questa è la società che desidera ennio4531, se continua a dire che è contrario alla:

"CANNABIS; ERBA; GANJA; HEMP; MARIHUANA; MARIJUANA; POT"

con il massimo odio per FB, comunico tutti la lista dei seguenti prodotti:

Lista dei prodotti da boicottare! (prodotti testati sugli animali)
August 30, 2012 at 1:13pm

Questo è l'elenco delle aziende/holding definite "gravemente negative". I prodotti Holding, sono da cancellare dalla lista della spesa. Alcuni nomi li conoscerete di certo, altri forse meno.

PRODOTTI TESTATI SU ANIMALI :

Stampate e divulgate, perchè le persone hanno il diritto di sapere la verità che si cela dietro un bagnoschiuma o una bibita. Gli animali muoiono a miliardi e moltissime persone non sono al corrente di questa carneficina.

I PEGGIORI

A - Ace, Apc, Ariel, Asciugatutto, AZ,

B - Baleno, Bolt, Boss, Bounty,

C - Camay, Clearasil,

D - Dash, Demak’up, Dignity, Dora, Douss Douss Intima,

E - Eukanuba, Experience,

F - Febreze,

G - Gentile,

H - Head&Shoulders,

I - Iams, Infasil, Intervallo,

K - Keramine H, Kukident,

L - Laura Biagiotti, Lenor, Lines, Linidor,

M - Mastro Lindo, Max Factor, Medinait, Milton, Mister Verde,

N - Napisan, Nelsen, Noxzema,

O - Oil of Olaz,

P - Pampers, Pantene, Poffy, Polin, Pringles, Può,

S - Senz’acqua, Spic&Span, Swiffer,

T - Tampax, Tempo, Tide, Topexan, Tuono,

V - Viakal, Vicks, Victors,

Z - Zest

IGIENE E CURA DELLA PERSONA

A - Acquafresh, Adidas, Alviero Martini (profumi), Atkinsons, Axe/Apollo/Africa, Antica Erboristieria, AZ,

B - Belle Color, Benefit, Binaca, Biotherm,

C - Cacharel (profumi), Cadonett, Calvin Klein, Camay, Casting, Cerruti (profumi), Chloè (profumi), Chopard (profumi), Clear, Clearasil, Colgate, Cover Girl, Cutex, Country Colors, Coppertone,

D - Davidoff, Defend, Denim, Dignità, Dimension, Donge, Douss-Douss, Dove, Drakkar Noir, Durban's, Dr. Scholl's,

E - Elisabeth Arden, Elisabeth Taylor (profumi), Elnett, Elseve, Elvive, Excellence,

F - Fabergè, Feria, Free Style, Fructis Garnier, Fx Studio,

G - Gattinoni (profumi), Gemey, Gillette, Giorgio Armani (profumi), Giorgio Beverly Hills (profumi), Glicemille, Gloria Vanderbilt, Grafic, Guy,

H - Head&Schoulders,

I - I Coloniali Atkinsons, Infasil, Intervallo, Intima di Karinzia, Iodosan, Isabella Rossellini's Manifesto

J - Jean Louis David, Joop! (profumi), Jovan (profumi), Johnson&Johnson,

L - Lactacyd, Lancaster, Lancome, Lanvin (profumi), La Roche Posay, Laura Biagiotti (profumi), Leocrema, Lines (assorbenti adulti), Lines Lei, Linidor, L'Oréal, Lux, Leocrema,

M - Melena Rubinstain, Hugo Bos (profumi), Macleens, Matrix, Max Factor, Maybelline, Mennen, Mentadent, Milton, Movida,

K - Karl Lagerfeld (profumi), Keramine H, Kerastase, Kukident,

N - Napisan, Natea, Neutralia, Nidra, Noxzema, Natura, Neutromed, Neutromed Deo, Neutromed ph 3,5, Nordic Colors

O - Oil of Olaz, Old Spice, Oral-B,

P - Palmolive, Palma Ricasso (profumi), Pampers, Pantene, Paperino's, Pepsodent, Perm&Color, Phas LarochePosay, Plax, Plenitude, Pond's, Pure & Vegetal,

R - Ralph Lauren (profumi), Recital, Redken, Rexona, Rimmel,

S - Senz'acqua Lines, Squibb (dentifricio), Studio Line, Saugella, Sinergie, Sergio tacchini (profumi),

T - Tampax, Timotei, Topexan, Tretan, Taft,

U - Ultra Dolce Garnier,

V - Valentino (profumi), Veet, Vichy, Vidal, Vital Colors, Vividop - Balsam.

IGIENE E CURA DELLA CASA

A - Ace-Gentile, Aiax, Air Fresh, Anitra WC, Ariel, Autan, Ava-Perla,

B - Baleno, Baygon, Baysan, Bio Presto, Bio Shout, Bolt, Bounty, Bravo, Bref, Brilliance, Bucato lavatrice,

C - Calfort, Calinda, Cif, Coccolino, Cura Morbido,

D - Dash, Dinamo, Duracell, Duraglit, Dixan,

F - Fabuloso, Fébrèze, Finish, Fa,

G - Glade, Glassex,

H - Harpic,

I - Idraulico Liquido,

K - Kop,

L - Lanza,Lavasbianca, Lenor, Lip, Liù, Lysoform,

M - Mastro Lindo, Mister Verde, Mr Muscolo,

N - Napisan, Nelsen, Neocid, Neofos, Nix,

O - Off!, Olà, Omo,

P - Poffy, Polimetro, Provado Pin, Può, Perlana, Sidol, Sil,

R - Raid,

S - Soflan, Sole, Sole di Marsiglia, Spic&Span, Splendid, Superfaust, Surf, Svelto, Swiffer,

T - Tempo, Tide, Tre Corone, Tuono,

V - Vernel, Viakal, Vim-Clorex,

W - Woolite.

PRODOTTI ALIMENTARI

A - Algida, Amora,

B - Bertolli, Brioschi,

C - Calvè, Carte d'Or, Céréal, Creme Cuisine,

D - Dante,

E - Eldorado, Eukanuba,

F - Findus, Foglia d'Oro (margarina), Friol,

G - Genepesca, Gerber, Gradina,

H - Hill's,

K - Knorr,

I - Iam's, Igloo, Isostad, Lipton - Ice Tea,

M - Magnum, Marè, Maya, Mayò, Milkana, Montana,

N - Novo Sal, Nestlè,

O - Ovomaltina,

P - Prescription Diet,Pringles,

R - Rama, Rocca dell'Uliveto,

S - Science Diet, Science Plan, San Giorgio, Solero, Sorbetterai di Ranieri,

T - Tè Ati, Top-Down, Toseroni,

V - Vigoplus, Vive la vie

BIBITE

A - Acqua brillante recoaro,

B - Beltè, Beverly,

C - Coca-cola, Chino',

E - Energade,

F - Fanta,

G - Gingerino recoaro,

I - Ice tea lipton, Isostad,

M - Mirage,

N - Nestea, Nestlè,

O - One-o one,

S - San pellegrino, San bitter, Schweppes, Sprite.

COMPAGNIE AEREE

Trasportano scimmie e altri animali destinati ai laboratori

A - Aeroflot (Russia), Air Canada, American Airlines, Air France, Air India, Aero Peru, Air Tanzania, Amerijet International,

C - China Eastern Airlines,Continental,

E - El Al (Israele),

G - Guyana Airlines,

J - Japan Airlains,

L - Liat (Caraibi),lufthansa,

S - Sabena,

U - US Airways

MANGIME PER ANIMALI

GRUPPO MARS:

Whaltam

Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).

Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea)

GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:

Hill's (science diet, canine maintenance), Hill's Prescription Diet

GRUPPO PROCTER & GAMBLE:

Iams, Eukanuba

GRUPPO NESTLE':

Cani: Alpo, Felix, Friskies, Mighty dog, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets.

Gatti: Alpo, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.

BAYER:

Cani: PRO GRES

Gatti: PRO GRES

NUTRO

CONOSCERE LE DITTE ASSASSINE PER EVITARLE

3M (Scotch - Brite)

Multinazionale di origine statunitense, attiva nei settori dei prodotti industriali, per grafica, sicurezza trasporti, forniture medico/chirurgche. Prodotti farmaceutici e per l'igene orale. Prodotti di largo consumo per l'ufficio (Scotch, Post-It) materiali per telecomunicazioni, elettrici, elettronici.

Conduce o commissiona esperimenti su animali (fonte CC 12/00)

BAYER (Autan Baygon Baysan Provado Pin )

Multinazionale di origine tedesca, attiva nei settori dei prodotti farmaceutici e delle strumentazioni diagnostiche, nel campo dei polimeri (materiali e gomme sintetiche, fibre tessili artificiali), dei prodotti chimici (colornati ecc.) e nel settore dei prodotti agrochimici (pesticidi, prodotti veterinari, biotecnologie per l'agricoltura).

Membro del BIBRA ( Britisch Industrial Biological Research Association) - Laboratorio inglese di ricerca su animali che effettua esperimenti per conto terzi (spesso cocietà che non hanno l'autorizzazione ad effettuare esperimenti in proprio).

Cliente della HLS. La società è stata classificata dal CEP fra le prime 13 società del mondo in fatto di maltrattamento di animali e per questo motivo oggetto di bicottaggio da parte della SHAC

BIC

Multinazionale di origine francese nota soprattutto per le penne a sfera, di cui è primo produttore mondiale, ma attiva anche nella produzione di rasoi usa e getta e prodotti per l'ufficio.

Nonostante l'azienda abbia dchiarato di aver sospeso gli esperimenti su animali, finora regolarmente effettuati, non ha mai comunicato di voler rinunciare a queste pratiche in via definitiva ed è per questo inserita nella lista negativa della PeTa USA (fonte: CC 12/00)

BRISTOL-MYERS SQUIBB (Squibb dentifrici Saugella )

Multinazionale chimico-farmaceutica, sorta dalla fusione della Bristol Myers con la Squibb, leader nella produzione di prodotti farmaceutici, attrezzature mediche e prodotti dieteci ma attiva anche nell'industria cosmetica

Effettua esperimenti su animali e, per questo motivo è da anni oggetto di boiocottaggio dalla PeTa USA ( fonti EC 52/98 e 64/00)

COLGATE PALMOLIVE (Aiax, Bravo, Colgate, Cura Morbido, Defend, Dinamo, Donge, Douss-Douss, Fabuloso, Glicemille, Hill's Prescription Diet, Hill's Science Diet, Hill's Science Plan, Nidra, Olà, Palmolive, Perm & Color, Plax, Soflan )

Multinazionale di origine statunitense, produce e distribuisce in tutto il mondo prodotti per l'igene orale, (controlla circa la metà del mercato mondiale dei dentifrici), prodotti per l'igene personale e della casa, alimenti per animali domestici

Effettua esperimenti su animali (fonte: CC 12/00), anche per la creazione dei propri mangimi per cani e gatti e, per questo motivo, è oggetto di un boicottaggio promosso da BUAV (fonte: EC 64/00 e 66/00)

GILLETTE (Duracell, Gillette, Glillette Deo, Gillette Pour Elle, Oral-B)

Multinazionale di origine statunitense, produce rasoi, lamette, pile e batterie, elettrodomestici, (Braun) prodotti cosmetici e per l'ignene personale, articoli da cancelleria (Papermate, Parker, Waterman)

Dopo l'azione di boicottaggio della PeTa nel 1997(adesso sospesa) , la società ha dichiarato pubblicamente che avrebbe ridotto il numero dei laboratori di sperimentazione di proprietà e che avrebbe utilizzato la sperimentazione su animali solo in caso di estrema necessità. Malgrado la buona volontà dimostrata, l'azienda è ancora inserita nella lista negativa della PeTa USA (Fonte: CC 12/00) ed è oggetto di boicottaggio da parte di gruppi animalisti statunitensi, tedeschi e britannici (fonte: CSG 1997)

GLAXO SMITHKLINE (Acquafresh, Iodosan, Lactacyd, Macleens)

Multinazionale di origine britannica, nata dalla fusione della Glaxo Wellcome Plc e della Smithkline Plc, rappresenta il più grande gruppo farmaceutico del mondo

Membro di BIBRA, ha ammesso pubblicamente di effettuare test su animali (Fonti: EIRIS 14/03/95 e EC 55/98); in Belgio è stato attivato un bicottaggio a suo carico dall'APMA in quanto esegue test su primati importati dalle Barbados (fonte: CSG 1997); in Gran Bretagna e USA invece, è oggetto di un boicottaggio promosso da SHAC in quanto l'impresa finanzia la HLS ed è di questa uno dei principali clienti (fonte: sito dell'associazione)

GUCCI NV (Krizia (profumi), Fenfi (profumi), Oscar de la Renta (profumi) Roger&Gallet (profumi) Van Cleef&Arpels (profumi) Yves Saint Laurent )

Multinazionale olandese attiva nel settore dell'alta moda e degli accessori di lusso (orologi, pelletteria, scarpe, occhiali, ecc) ma presente anche nel settore dei cosmetici, soprattutto dopo la recente acquisizione del gruppo francese Sanofì Beautè

Il gruppo Sanofì Beautè effettua o commissiona a terzi, esperimenti su animali (fonte: CC 12/00 e EC 64/00)

HENKEL (Antica Erboristieria, Atlas, Attack, Bostick, Bref, Brilliance, Bucato lavatrice, Country Colors, Dato 60°, Denivit, Dixan, Fa, Kaloderma, La Perla (profumi), Loctite, Mila Schon (profumi), Natura, Neutromed, Neutromed Deo, Neutromed ph 3,5, Nordic Colors, Perlana, Sergio tacchini (profumi), Sidol, Sil, Squibb (barba), Taft, Theramed, Vernel, Vidal, Vital Colors )

Gruppo chimico tedesco attivo nel settore della chimica, degli adesivi industriali e per uso domestico, dei detergenti e dei cosmetici, degli articoli di cancelleria (Pelikan). Occupa il terzo posto per la vendita di detersivi in Europa, dopo Procter & Gamble e Uniliver

Effettua o commissiona a terzi esperimenti su animali (fonte: CC 6/01)

JOHNSON & JOHNSON (Baby shampoo Johnson's, Johonson's Carefree, Johonson's Baby Olio, Johnson & Johnson, Johnson's pH 5,5, Neutrogena, O.B., Roc, Serena, Silhouette. )

Multinazionale farmaceutica di origine statunitense, rappresenta la prima società al mondo nel settore dei prodotti sanitari. Oltre che nel settore farmaceutico, è attiva anche nella creazione di prodotti professionali e di largo consumo.

Effettua o commissiona a terzi, esperimenti su animali (fonti: CC 12/00 e CSG 1997, p.51)

JOHNSON WAX (Anitra Wc, Bio Shout, Glade, Idraulico liquido, Mr. Muscolo, Off!, Pronto, Raid )

Multinazionale chimica di origine statunitense, è una delle maggiori cosità produttrici di prodotti per la casa

Effettua esperimenti su animali e, per questo motivo, è oggetto di un boicottaggio promosso dalla BUAV (Fonte: EC 64/00, p.28)

KIMBERLY CLARK (Freedom, Klineex, La Soffice Differenza, Scottex, Scottonelle )

Multinazionale statunitense attiva nel settore cartario. Dopo aver assorbito la Scott Paper Company, la società detiene il primato mondiale nel settore della carta assorbente per uso domestico ed igienico. L'impresa gestisce oltre 3 milioni di ettari di foreste.

Effettua o commissiona esperimenti su animali (fonte: CC 12/00)

MARS (Brekkies, Bounty, (snaks) Canine, Cesar, Chappi, Hill's Prescription Diet, Hill's Science Plan, Kitekat, M6M's, Mars, Milky Way, Pedigree, Sheba, Snickers, Twix, Suzi-Wan, Uncle Ben's, Whiskas)

Multinazionale di origine statunitense attiva in oltre 100 paesi di tutto il mondo. La Holding opera nel settore alimentare (barrette di cioccolato, merendine, gelati, ecc.) nel setore alimentare per animali domestici e in quello della componentistica elettronica.

La controllata Waltham, responsabile del settore degli alimenti per animali domestici e a sua volta proprietaria della società Pedigree, appartenente allo stesso settore è coinvolta da una campagna di protesta organizzata dalla BUAV nell'estate 2000. In gran Bretagna la Waltham conduce esperimenti su animali, per conto della Pedigree, che comportano l'solamento degli animali per lunghi periodi, endoscopie, biopsie, somministrazione di sedativi ed anestetici, enteroclismi, frequenti variazioni della dieta e conseguenti disturbi digestivi, prelievo di pelo alla base della coda, ecc. Si teme inoltre che gli esperimenti condotti negli Stati Uniti siano ancora più invasivi. In una lettera del 17 luglio 1998, la Waltham ha inoltre affermato di essere membro di BIBRA (Fonte EC 66/00 Research Supplement

MONSANTO (PHARMACIA) (Mivida, Misura )

Grande multinazionale agrochimica, si è recentemente fusa con il gruppo farmaceutico Pharmacia & Upjohn dando vita ad una nuova multinazionale denominata Pharmacia. La metà del fatturato del nuovo impero deriva dalla produzione Monsanto (erbicidi, ormoni di sintesi, sementi geneticamente modificati); l'altra metà derica da attività nel settore farmaceutico. La Monsanto ha prodotto il primo dolcificante arificiale (la saccarina) e, negli anni 60, il cosidetto "agente arancione", un potente defoliante utilizzato nella guerra in Vietnam. Produce inoltre il BGH, un ormone per far crescere in fretta i bovini destinati alla macellazione ed il Posilac, un ormone per stimolare la produzione di latte nelle mucche.

Sperimenta i propri prodotti sugli animali (fonte: CRC 1998) utilizzando, fra l'altro, il laboratorio HLS. Per questo motivo è oggetto di manifestazioni di protesta da parte di SHAC (notiziario dell'associazione).

NESTLE' (Acqua Brillante Recoaro, After Eight, Alemagna, Antica Gelateria, Baci, Beltè, Berni, Buitoni, Cacao Perugina, Cappuccino, Cat Chow Mix, Cheerios, Chinò, Claudia, Chocapic, Cioccoblocco, Condipasta, Condiriso, Diger Seltz, Dog Chow, Doko, Ecco...,Frank, Felix, Fibre 1, Fido, Fitness, Friskies, Fruit Joy, Fruttolo, Galak, Giara, Gingerino, Recoaro, Giulia, Grand Menù, Gourmet/ Gold, Kit Kat, Kix, La Cremeria Motta, La valle degli Orti, LC1, Le Ore lIete, Levissima, Limpia, Linea e gusto, Lion, Lora Recoaro, Maggi, Malto Kneipp, Mare Fresco, Mighty Dog, Mio, Mirage, Motta, Nescafè, Nesteè, Nesturn, Nesquik, Nesquik Cerali, Nidina, Nutri Soup, One-o-One, Orzoro, Panna, Pejo, Perrier, Perugina, Pezzullo, Pracastello, Pro Plan, Puppy, Chow, Quality Street, Ronnie, Rowbtree Macintosh, Salute e Gusto, San Bernardo, Sandalia, San Pellegrino, San Bitter, Sasso, Sassonaise, Smarties, Surgela, Tione, Trio, Ulmeta, Vera, Vismara, Vitto. )Multinazionale di origine svizzera, rappresenta la prima società agroalimentare del mondo, controlla quasi la metà del mercato mondiale di latte in polvere ed è leader mondiale nel settore delle acque minerali e del caffè. Possiede inoltre numerosi marchi di alimentari per animali domestici (Friskies, Purina) e detiene una fortissima percentuale dell'azionario L'Oreal.

Oltre ad utilizzare ingredienti testati su animali (fonte: CSG 2000) le aziende produttrici di mangime per animali domestici effettuano esperimenti su varie specie animali incluso cani e gatti. In Italia la Friskies possiede regolare licenza del Ministero della Sanità Italiano per effettuare esperimenti presso il laboratorio di via Stradalta 35, Bertiolo - Udine (Fonte: aut.Min. n. 508 del 12/12/97)

Gli atti del Ministero rivelano che l'azienda ha effettuato test su rettili, topi, cavie, criceti, conifli, pesci e avicoli (fonte: IMP 12/98). In una relazione dell'estate 2000 rilasciata dalla BUAV si apprende che in un esperimento condotto negli Stati Uniti, per conto della Ralston Purina, a dieci cani sono stati inseriti dei tubi nello stomaco, attraverso le pareti addominiali, per poterli alimentare direttamente (fonte: EC 66/00, p.21 supplemento). Nei suoi stabilimenti in Svizzera, invece la Nestlè, utilizza gli animali per verificare gli effetti del suo caffè (fonte: CSG 1997 p. 49); esperimenti su ratti effettuati presso il Centro di Ricerche Nestlè di Losanna sono stati denunciati dalla BUAV nel dicembre 1995 (fonte: EC 64/00, Research Supplement, p.22)

NOVARTIS (Céréal, Gerber, Isostad, Novo Sal, Ovolmatina, Vigoplus)

Multinazionale chimica sorta dalla fusione di due colossi svizzeri della chimica tradizionale, la Sandoz e la Ciba-Geigy. L’attuale produzione della Novartis si divide tra il settore farmaceutico/sanitario (ad esempio le lenti a contatto ed i prodotti Ciba Vision), il settore dei prodotti dietecici e per l’infanzia e quello dei prodotti agrochimici (pesticidi e sostanze transgeniche). E’ una delle più grandi imprese mondiali nel settore delle biotecnologie (produce il mais-bt).

Esegue esperimenti estremi su anmali. Il 31 agosto 1996 la rivista britannica "New Scientist" riferiva che presso la Imutran, un’azienda controlata dalla Novartis specializzata in esperimenti su animali, erano stati trapiantiati reni di maiali transgenici nel corpo di scimmie. Tutte le scimmie coinvolte nell’esperimento sono morte in breve tempo (fonte: EC 63/00). Il 10 maggio 1998, il settimanale inglese "The Observer" ha poi pubblicato un articolo da cui si è appreso che due maiali sono stati trasferiti dalla Imutran al Centro Ricerche Biomediche di Rijswijk in Olanda noto per effettuare esperimenti molto spinti. Si pensa pertanto che il trasferimento sia stato un mezzo per aggirare le leggi inglesi sulla vivisezione (fonte EC 54/99); sul sito web del 29 dicembre 1999 del gruppo inglese UNCAGED è apparsa infine la notizia che l’azienda ha trasferito il cuore di criceti nel corpo di conigli e cuori di maiali nel corpo di scimmie. (fonte: EC 63/00, p.33)

NUMICO ( Milupa, Nutricia, Nutricia Crescita, Vitasoya.)

Impresa di origine olandese specializzata nel settore degli alimenti per l’infanzia e dietetici.

L’impresa commissiona esperimenti su animali. Nell’agosto 1997 la società del gruppo Cow and Gate è stata infatti oggetto di dimostrazione di protesta che si è svolta davanti ai laboratori della BIBRA di Londra, presso la quale erano stati effettuati esperimenti per verificare gli effetti dei grassi alimentari sui ratti (fonte: EC 63/00, p,17 e supplemento)

PHILIP MORRIS (Baika, Bittra Suchard, Caramba, Cote d’Or, Dover, Faemino, Gim, Hag, Invernizzi, Invernizzina, Jocca, Legeresse, Lila Pause, Lindeberger, Maman Luise, Mayonnaise, Mato-mato, Milione, Milka, Molka slurp, Milka Tender, Mozary, Sottilette, Toblerone, Osella, Philadelphia, Primolo, Simmenthal, Splendid, Spuntì, Susanna, Terry’s)

L’impresa di origine britannica è la prima società al mondo nel settore della produzione di sigarette (Benson & Hedges, Chesterfield, Lark, L&M, Marlboro, Merit, ecc) ma è presente anche nel settore alimentare e della birra. Il settore alimentare è gestito dalla Kraft (latticini e salse) e dalla Jacobs Suchard (caffè e cacao).

La principale società alimentare del gruppo, la Kraft Jacobs Suchard, effettua sperimentazione su animali (fonte: EC 60/99); per verificare la digeribilità di alcune sue qualità di caffè, ad esempio, il prodotto è stato iniettato nello stomaco di gatti, a intervalli di tempo di cinque minuti; dopodichè, i gatti sono stati soppressi (fonte CSG 1997, p.49)

UNILIVER

Ecco i suoi prodotti e i marchi:

- Bevande: Lipton, Ati, Montana, Brioschi

- Dolciumi: Algida, Toseroni, Sorbetteria di Ranieri

- Condimenti: Bertolli, Olio Dante, Frioll, Hellmann's, Calvé, Maya, Gradina, Rama

- Cibi pronti e leofilizzati: Knorr

- Surgelati: Findus, Igloo, Genepesca

- Alimenti dietetici: Slim Fast

- Prodotti base di latte: Milkana, Creme Cuisine

- Detersivi: Cif, Omo, Coccolino, Ava, Bio Presto, Vim, Lysoform, Svelto, Surf

- Cura personale: Axe, Rexona, Impulse, Dove, Lux, Clear, Denim, Atkinson,

- Mentadent, Durban's, Benefit, Gibbs, Fabergé, Timotei, sunsilk

- Profumi di lusso: Valentino, Cerruti, Calvin Klain, Lagerfeld, Chloe

- Cosmesi: Cutex, Pond's, Leocrema

- Chimica: Athea

SE LI CONOSCI LI EVITI :

COLLANTI:

cervione (ossa e pelli mucche-cavalli), ittiocolla (o colla di pesce, famosa x le creste punk, si ricava da vescica natatoria dello storione)

COLORANTI:

(x decreto ministeriale a un alimento possono essere aggiunti coloranti senza che siano indicati sull’etichetta…)

E120 COCCINIGLIA (colorante di colore rosso naturale ottenuto schiacciando del cocco femminile di Dactilopius, un insetto della cactus-dimora indigeno in America Centrale.) - dolci, bibite, formaggi e margarina

E161b XANTOFILLE-LUTEINA - da carotene ma si pensa anche da tuorlo d'uovo, stessi prodotti di E120

E161c XANTOFILLE-CRIPTOXANTINA - carotene, tuorlo d'uovo, burro. sempre E120 E120, E470, E472 a-f, E473, E474, E475, E476, E478, E542, E904, E913, E920, E921

CONSERVANTI:

E252 POTASSIO NITRATO - minerale o prodotto da materiali di scarto di animali-vegetali. Serve per conservare la carne

E270 ACIDO LATTICO Ottenuta da batteri che inacidiscono il latte o da fermentazione carboidrati: gelati, impasti per pane, dolci, formaggi, salse

EMULSIONANTI, STABILIZZANTI, ADDENSANTI, GELIFICANTI:

E470 SALI DI SODIO , POTASSIO, CALCIO ACIDI GRASSI - da materie grasse commestibili. Per caramelle, cioccolato e surrogati, prodotti da forno specifici

E471 MONO E DIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI ALIMENTARI - da glicerina e da acidi grassi. Creme pasticceria, gelati, lieviti, margarina, marmellate, prodotti da forno

E472b ESTERI DEL MONO E DIGLICERIDI DELL'ACIDO LATTICO-ESTERI LATTICI - preparato da acido lattico. Per margarina, pane con grassi, dolci

E473 SUCROESTERI: ESTERI DEL SACCAROSIO CON ACIDI GRASSI ALIMENTARI - preparati da acidi grassi alimentari. Gelati, grassi emulsionanti, maionese, margarina, alcuni prodotti da forno

E474 SUCROGLICERIDI - ottenuti mediante azione del saccarosio su trigliceridi naturali (lardo, sego, olio di palma), stessi prodotti E473

E477 ESTERI PROPILENGLICOLICI DEGLI ACIDI GRASSI - dal propilen glicol e da acidi grassi. Prodotti dolciari in genere

E481 STEAROIL-2-LATTILATO DI CALCIO. Secondo olaf dovrebbe essere sintetico, ma ha forti sospetti sia ottenuto da acido lattico, controllate. Viene usato nella senape

ADDITIVI ANCORA SENZA "E":

572 MAGNESIO STEREATO - da acido stereato, presente in grassi vegetali e animali

631 INOSINATO DI SODIO - esaltatore di sapidità preparato da estratti di carne e sardine essicate

904 SHELLAC - sostanza ottenuta da resina prodotta da insetto che secerne gommalacca, detto LACCIFER LACCA. Agente lucidante usato sugli agrumi, caramelle senza incarto, cioccolato e surrogati, mele, torrone.

920 CISTEINA, SUOI CLORIDRATI E SUOI SALI - derivati sintetici dell'amminoacido naturale cisteina. Tutte farine tranne che integrale

VARIE INFORMAZIONI:

CAGLIO:

si può anche ottenere da carciofi, ma quasi sempre da abomaso: quarta e ultima cavità dei ruminanti

ZANZARE:

rimedi naturali: piante geranio o eucalipto su davanzale (attenzione se ingerite sono tossiche per gli animali domestici), o zanzariere.

GELATINA:

la gelatina si ricava bollendo e filtrando ossa, tendini e pelle animale. Molti vegetariani hanno imparato a evitare le caramelline… ma pochi sanno che le pellicole in fotografia e al cinema sono coperte da uno strato protettivo di gelatina (macchina digitale unica soluzione!), che si usa anche nella chiarificazione dei vini, o nell'industria tessile per produrre carta.

ESPERIMENTI COSMETICI :

Per i test cosmetici, l'animale più utilizzato è il coniglio. Di seguito sono indicati alcuni dei test utilizzati.

DL50

Tutto ciò che viene a contatto con noi.

Per verificare la tossicità di sostanze chimiche, shampoo, schiume da barba, lacche, dentifrici, rossetti ecc., dosi massicce dei componenti o dei prodotti finiti, vengono forzatamente introdotte nello stomaco degli animali fino a stabilire la quantità sufficiente ad uccidere.

Il test (dose letale 50) termina quando il 50% degli animali muore.

Draize Test oculare

Tutto ciò che viene a contatto con i nostri occhi.

Shampoo, creme, mascara, ombretti, liquidi per lenti corneali ecc. vengono testati mettendo negli occhi dei conigli albini la sostanza per controllarne poi la capacità di irritazione. Vengono usati i conigli albini perché i loro occhi sono particolarmente sensibili.

Il coniglio durante questo esperimento viene bloccato in apposite gabbie di "contenizione" in modo che abbia la testa bloccate (vedi immagine più sotto). Infine la tossicità del prodotto verrà valutata dal ricercatore (il parere può cambiare da ricercatore a ricercatore) sulla base dell'infiammazione, dell' opacità o della distruzione della cornea, che può essere più o meno grave. Questo test (test oculare di Draize ) è molto vecchio e poco scientifico ma ancora in uso, ci sono oggi molti metodi sostitutivi e molto più sicuri, ma forse perché più sicuri bloccherebbero troppi prodotti che con il vecchio test oggi si possono mettere in commercio facilmente.

Draize Test cutaneo

Tutto ciò che viene a contatto con la nostra pelle.

Fondotinta, creme, detergenti, prodotti solari ecc. vengono spalmati sulla pelle rasata degli animali, di solito cavie, topi e conigli. Successivamente la pelle viene asportata ed esaminata per valutarne il grado di irritazione.

Test di cancerogenicità

Generalmente vengono usati roditori ai quali viene fatta ingerire o inalare la sostanza per un periodo anche di diversi anni. In seguito gli animali vengono uccisi e sottoposti ad autopsia per stabilire la presenza di eventuali tumori nei loro tessuti.

http://www.lavocedeiconigli.it/lista_della_morte.htm
27 settembre 2014 17:12 - W3C_Freedom
ennio4531, hai finito di scriver stronzate ?

la "CANNABIS; ERBA; GANJA; MARIA; MARIAGIOVANNA; MARIHUANA; MARIJUNA; POT", non contiene solo THC essa contiene:

CBC; CBD; CBG; CBN;
THC; THCV

come ho già detto la:

"CANNABIS; ERBA; GANJA; MARIA; MARIAGIOVANNA; MARIHUANA; MARIJUNA; POT"

si divide in Indica; Ruderalis; Sativa

le specie sono molteplici o maggiormente INDICA o SATIVA.


le percentuali di CBC; CBD; CBG; THC; THCV
variano a seconda del clima e di come si procede alla sua coltivazione.

Il direttore Giuseppe Ducci, direttore del reparto di psichiatria del San Filippo Neri di Roma non è persona che può parlare, dato che si tratta di una struttura ospedaliera, ma dato per scontato che ciò che dica abbia senso, è pregato di produrre documentazione su base scientifica, dato che fino ad oggi non è stato benchè minimamente provato dal 1937 ad oggi che la

"CANNABIS; ERBA; GANJA; MARIA; MARIAGIOVANNA; MARIHUANA; MARIJUNA; POT"

abbia effetti negativi.

al contrario, il Dr. Lester Grinspoon docente della Harvard University, dal 1967 ad oggi, ha condotto studi sulla

"CANNABIS; ERBA; GANJA; MARIA; MARIAGIOVANNA; MARIHUANA; MARIJUNA; POT"

e fino ad oggi, non ci sono state prove che dimostrino che la

"CANNABIS; ERBA; GANJA; MARIA; MARIAGIOVANNA; MARIHUANA; MARIJUNA; POT"

faccia male.

Se il Direttore Giuseppe Ducci del reparto di psichiatria del San Filippo Neri di Roma, si crede di essere Lester Grinspoon, metta sotto gli occhi della gente delle prove, basate su studi scientifici o taccia oggi e per sempre.

Lester Grinspoon :

http://marijuana-uses.com

come contattare Lester Grinspoon:

" Lester Grinspoon "


Infine sono stanco di ripetere le cose all'infinito: iniziate a guardare :

https://www.youtube.com/watch?v=pFQesDW0pfI ; https://www.youtube.com/watch?v=8mgkRLiXzbg ;
https://www.youtube.com/watch?v=R534Gi_pz9k ; https://www.youtube.com/watch?v=JEk-puAXwfE ;
https://www.youtube.com/watch?v=mEqOaOdH7YQ ; https://www.youtube.com/watch?v=2WSECfe-mOo ;

leggete anche quanto ho scritto su:

https://plus.googleapis.com/u/0/_/widget/render/comments?use gapi=1&first_party_property=YOUTUBE&href=https%3A%2F%2Fwww.y outube.com&pfname=&rpctoken=53408217

col nick (pdb) scritto esattamente il 26/09/2014

un commento bello lungo.

saluti
27 settembre 2014 11:53 - ennio4531
Prima di firmare, utile sarebbe toccare con mano i risultati di tanto falso progressismo .
Ascoltate qualche ospite dei centri di recupero da dipendenza sugli effetti ... magici dell'erba... e magari le loro famiglie e qualche psichiatra ....h

"Se magicamente si potesse cancellare la cannabis dal mondo, avremmo una diminuzione dei casi di schizofrenia del 40 per cento" afferma Giuseppe Ducci, direttore del reparto di psichiatria del San Filippo Neri di Roma.

La cannabis di adesso non è quella di 30 anni fa perchè nelle specie selezionate, soprattutto lo skunk o superskunk, c'è solo Thc, cioè tetra-hidrocannabinolo, la sostanza che produce psicosi, e sono stati eliminati gli elementi rilassanti o analgesici.

"Quando alla fine degli anni 80 c'è stato il crollo dell'eroina per l'aids" continua Ducci " le organizzazioni criminali hanno fatto un'operazione di merketing cambiando la natura della cannabis: hanno cavalcato il passaggio dalla condizione del tossico solitario e sfigato alla discoteca e alla performance.

Però la cannabis è più diffusa, si usa prima e più spesso: costa mano dai 3,5€ a dose contro i 30-60 di un grammo di cocaina. Ragazzi anche di 12 o 13 anni si fanno una o due canne al giorno, in un periodo in cui il cervello è ancora in formazione, e si stroncano".

Alcune persone sono tre o quattro volte più a rischio di disturbi psicotici perchè hanno meno enzimi Comt, che metabolizzano la dopamina, sostanza che in alcune aree del cervello produce deliri e allucinazioni.

"Oggi registriamo disturbi psicotici gravi sempre più precoci" informa Ducci. "Abbiamo persone di 24-25 anni che, dopo anni di abuso, hanno il cervello di un novantenne e un futuro da lungoassistiti".

E non solo psicosi: "La cannabis produce la sindrome amotivazionale: i ragazzi non vanno più a scuola, non vedono gli amici, si chiudono in se stessi. Alcuni arrivano al delirio o all'abulia, il prologo di un futuro complicato".

Per l'Ossrvatorio sulla dipendenza, l'80 per cento dei giovani tra i 15 e 30 anni ha provato almeno una volta la mirijuana e tra di loro quasi un terzo ne fa uso regolare.

Ducci stima invece:"Forse sono di meno, ma almeno uno su cinque fa un uso regolare, che è tanto. Insomma, definire la cannabis una droga leggera è una vera fesseria".
26 settembre 2014 16:10 - daniel79
è in corso una raccolta firme Europea pro legalizzazione...L'indirizzo dell'evento "weed like to talk"...
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular&fref=nf
Abbiamo bisogno del sostegno di chiunque sia favorevole alla causa !!FIRMATE e fate FIRMARE !!La scadenza è il 20 novembre..
24 settembre 2014 8:21 - ennio4531
... già .. i posti civili sono quelli che ci obbligano a chiudere un occhio anzi due, a fare spallucce su tutto ciò che ci attornia, di scavarci una buca per meglio tutelarci o chiudere la porta, tacere sui deliri di onnipotenza a cui spesso assistiamo per poi leggere i nomi dei protagonisti tra le necrologie.

Poi si legge su Aduc l'ennesima ricerca ...

'.. Secondo gli autori della ricerca, pubblicata su The Lancet Psychiatry, si tratta della dimostrazione più fondata dei danni della marijuana negli anni dell'adolescenza.
I ricercatori hanno esaminato una serie di aspetti dello sviluppo fino all'età di 30 anni: completamento degli studi secondari, conseguimento di una laurea, dipendenza dalla cannabis, uso di altre droghe illegali, tentativi di suicidio, e depressione.
Gli adolescenti sotto i 17 anni che assumevano cannabis quotidianamente avevano una probabilità di oltre il 60% minore di completare la scuola superiore o l'università, sette volte più alta di tentare il suicidio, 18 volte maggiore di sviluppare dipendenza dalla cannabis e otto volte maggiore di usare altre droghe illegali più tardi nella vita.
"I risultati sono particolarmente tempestivi, dato che diversi Stati Usa e paesi dell'America Latina si muovono verso la depenalizzazione o legalizzazione della cannabis, che la renderebbero più accessibile ai più giovani", scrive il principale autore dello studio, Edmund Silins.
"Le autorità devono essere consapevoli che un suo uso in adolescenza è associato a una serie di esiti negativi sulla salute, sul benessere e sull'affermazione personale", aggiunge.' .
23 settembre 2014 21:31 - ennio4531
.. daniel, quando è privo di argomenti per controbattere, ha reattività di stampo pavloviano accusando la controparte di essere un troll prezzolato ( ... da chi ? Mah... ) .

Il nostro si ritiene unico depositario del dono di conoscere la realtà .. quella vera.

Pendiamo, quindi, tutti dalle sue labbra ...

Amen .
23 settembre 2014 19:33 - daniel79
è inutile rispondere ad ennio perchè è un troll pagato per disinformare e rovinare le discussioni del forum..leggetevi gli altri post...è presente ovunque con le sue cazzate allucinanti..
23 settembre 2014 17:46 - rastapasta
Allora, facciamoci pure certificare da "mamma stato" che i semini pianati sono di ottima qualità ma il discorso non cambia. Facciamo un viaggio a Barcellona o a Zurigo, rendiamoci conto che sono posti civili anche se i cittadini si coltivano e si fumano l'erba e copiamone l'iter burocratico/amministrativo. Il resto è noia.
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 108) ->   >|