COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
20 dicembre 2012 6:27 - Nick
C'è molta più ideologia nell'istituzione in sè dei SERT che nei commenti degli utenti di questo forum. Che poi dentro ci sia una minoranza che lavora rispettabilmente (cosa tipicamente all'italiana) è un altro discorso.
19 dicembre 2012 13:35 - Taoagi
Per il signor Falio, io ho indagato a fondo sui sert coi quali ho avuto da questionare. La situazione la conosco bene. Alla base c'è la criminalizzazione e da qui partono tutti i soprusi e le persecuzioni. Il mio canale video youtube è chiuso da ieri, causa un malfunzionamento delle connessioni tra le email google e youtube, ma due dei video da me postati hanno per titolo "Sert e comunità, i parassiti del tossicodipendente" Personalmente non sono mosso da nessuna ideologia ma da esperienza diretta dei fatti. In ogni epoca i criminalizzati, i diversi, i dissidenti sono vessati e torturati: dal matto, all'ebreo, al negro e appunto, da chi fa uso di sostanze illegali. Di chi fa uso di queste sostanze ce ne si può approfittare a piacere poiché si gioca dalla parte della legge, della legalità. Soltanto che la legalità è una forma di potere attraverso la quale lo Stato legittima ogni suo crimine. Tabacco: un morto ogni sei minuti in Italia. Alcol: un morto ogni 17 minuti. Gioco d'azzardo, tasse che sono rapine ed è tutto legale mentre una persona che spinella o usa eroina per il suo proprio piacere viene criminalizzata. E da questo crimine partono tutti i soprusi compresi quelli dei sert che ho raccontato bene in quei video che citavo prima e che ricaricherò. Vediamo anche l'approfittazione in questi casi: le morti di Cucchi, di Aldrovandi e degli altri: tanto sono drogati, si può fare di loro ciò che si vuole. Per quanto riguarda i sert, ragazzi di paese che fanno tutti i giorni, estate e inverno 40 chilometri in motorino, pioggia neve sole. Se fanno un incidente fatti loro. Se si ammalano fatti loro. Ma il bello è che se arrivano in ritardo di 5 minuti gli si rifiuta il metadone. Voi siete malfattori travestiti da benefattori. Le conseguenze di non avere il metadone per chi ne dipende sono devastanti e questo i parassiti del tossicodipendente lo sanno. Tenere legate queste persone alle droghe illegali è il vostro scopo. Prima avevano solo l'eroina, adesso hanno anche il metadone: due palle al piede anziché una. Un ragazzo poiché gli è stato negato il metadone è andato in città e si è fatto un'overdose. Ne ho parecchie da raccontare ma le racconto su youtube.
18 dicembre 2012 2:19 - giovanniforesti
ci sono problemi di cifre, scusate, ma quanti sono i consumatori di alcol?

"- ... Nonostante la crisi e il calo generalizzato dei consumi alimentari, alla birra gli italiani proprio non vogliono rinunciare: il 71% dei nostri connazionali si dichiara consumatore di questa bevanda, confermando il bacino di appassionati (circa 36 milioni, 16 dei quali sono donne) dello scorso anno. E pensare che, solo due o tre anni fa, questa percentuale era sotto il 60%. A rivelarlo è la ricerca ISPO/AssoBirra “Gli italiani e la birra 2012”, che per il 16mo anno consecutivo studia l’evoluzione dei consumi e della percezione di chiare, rosse e scure.

http://www.assobirra.it/press/?p=98
17 dicembre 2012 21:58 - falio
Scusate ma i due commenti precedenti sono una vergogna .Non nego,(io sono un medico di Sert da quasi 20 anni) che i Sert siano dei Servizi migliorabilii ma non sono certo ciò che viene descritto dai due commentatori : è falso che il 9.2 % dei consumatori di THC si siano rivolti al Sert perchè costretti o addirittura siano entrati per uso di THC e siano usciti consumatori di droghe più dannose ed è altrettanto falso che i Sert siano il meccanismo x la soluzione finale dei consumatori. Quando non si conoscono le cose e si è mossi solo da ideologie che non hanno nulla di attendibilità scientifica,sarebbe meglio stare zitti e parlare solo degli argomenti che si conoscono ,evitando gaffes es esprimendosi solo per slogan o frasi fatte da qualche ideologo o politico. Capisco che ADUC sia tendenzialmente antiproibizionista e che ospiti tutte le voci senza selezioni però ci si metta in testa che gli operatori dei Sert sono persone che danno il massimo con poche risorse ,poi è ovvio che ci può essere qualche incompetente o qualche ambulatorio malfunzionante ma spesso funzionano bene.
15 dicembre 2012 17:52 - Vlad
ma i serd perché non li chiudono? sono una sorta di meccanismo per "la soluzione finale"dei consumatori di sostanze illegali.
12 dicembre 2012 11:37 - glacial68
Di quel 9,2% di soggetti in trattamento per cannabinoidi,quante sono le persone costrettevi e che se non avessero avuto programmi obbligatori,avrebbero continuato la loro vita normalmente e quanti di questi soggetti costretti a seguire,inutili interventi, continuano a fumare e non ci pensano minimamente a smettere,anzi ! Un 9'2% di persone perseguitate,pensate voi che su un sert,due di questi ragazzi sono entrati per il fumo ed hanno iniziato ad usare sostanze ben più pericolose,sfruttando le amicizie allacciate in questi luoghi,e nessuno si e rivolto al sert di sua spontanea volontà!
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)