COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
30 maggio 2011 21:40 - shugar
Nessun problema in loco, basta aspettare sulla vie gli innumerevoli neri, l'unico problema, non accettare ero o coca ecc. da loro al posto della cannabis, che sono molto insistenti, basta pensare ai nostri vu cumpra'.

L' unioa svantaggio, chiederanno la soprattassa al posto dei coffeeshop, viva la prohibition!
30 maggio 2011 19:46 - chinaski
I vari Giovanardi e Serpelloni possono mettersi l'anima in pace. Queste leggi in Olanda non saranno mai approvate. Sono almeno sei-sette anni che girano queste notizie, sempre vengono dati come provvedimenti imminenti, e sempre restano lettera morta. L'Olanda e in primis la città di Amsterdam, non faranno mai passare simili idiozie. Dopo trentacinque anni non torneranno insietro, visti anche gli ottimi risultati ottenuti, si vadano a vedere idati sul consumo di droghe in Olanda. Queste idee blazane vengono ai (pochi) Giovanardi olandesi, ma non passeranno mai. Non fosse altro per tutto l'indotto economico che ruota intorno ai coffee shop, e alla cultura della cannabis in genere nei Paesi Bassi. Mica sono scemi gli olandesi, sono sanamente protestanti, il "dio guadagno" sempre sopra a tutto! Figurati se privano della "manna"....canna...
29 maggio 2011 12:04 - blastrofhTM
purtroppo in europa e avanzata la destra xenofoba....tra cui l italia
29 maggio 2011 12:03 - blastrofhTM
e io me la compro per strada.....ritorno ai tempi del boom delle droghe pesanti,ritorno al 70
28 maggio 2011 18:45 - massisf2558
E'peró fondamentale guardare la situazione politica olandese: il governo di centro-destra di Mark Rutte, appoggiato da Wilders é in una situazione peggiore del governo Prodi nel 2006.
Un solo deputato di vantaggio presso la Camera Bassa, nessuna maggioranza in Senato. In pratica, molti commentatori olandesi dicono, avrá vita brevissima. Ora che succede: al senato cé'un minuscolo partito ultraconfessionale, l' SGP che fa sembrare Giovanardi leader dei Radicali: le donne non possono correre per cariche elettive, la Bibbia é il loro statuto, sono omofobi, razzisti ed ovviamente vorrebbero il ban per droghe, eutanasia e prostituzione.
Chiaramente, i liberali di destra del premier, chi potevano andare a supplicare in ginocchio di tenere il governo in vita? Ma naturalmente ai nazi-cristiani, che in buona compagnia dei nazi-silamofobi di Wilders sono la linfa vitale di questo sciagurato governo. La lettera inviata dal ministro della salute olandese al parlamento, altro non é che una maniera per ingraziarsi gli ultrá cristiani: lo scorso martedi, il giorno dopo il voto al senato, curiosamente il governo ha affossato una legge quasi approvata, per abolire la blasfemia come reato. E indovinate perché? Poi ha stralciato dal programma la proposta di liberalizzare le aperture domenicali dei negozi (al momento solo negozi in zone turistiche possono aprire) e pare che i cristiani-ossessi abbiano gradito.
Ora, visto che la legge sull' eutanasia non si tocca, che quella sulla prostituzione idem, fanno la voce grossa con la mariuana.

Non vorrei sembrare troppo ottimista, ma chi conosce l'Olanda, sa che la cannabis é una cultura da queste parti, che i partiti di opposizione sono solidi ed agguerritissimi al riguardo (sopratutto laburisti e verdi) e che il governo é ben conscio della catastrofe economica a cui andrebbe incontro Amsterdam.
Il governo é , in sostanza, alla canna del gas (é il caso di dire..) e se non si attaccano a cose simili, rischiano di cadere e i sondaggi danno tutti in ribasso, a cominciare da Wilders.

Mi dispiace per Serpelloni, per Giovanardi e per tutti gli altri menagrami...
28 maggio 2011 16:33 - fabrizio7338
Vorra' dire che gli stranieri compreranno la marijuana per strada dagli spacciatori che vendono pure cocaina ed eroina...vanificando di fatto lo scopo per cui sono stati fatti i coffeshop , proprio per dividere le droghe pesanti da quelle leggere !
28 maggio 2011 13:50 - V.Donvito
grazie psiconauta. Non conoscendo l'olandese, mi sono andato a ricercare la notizia in lingua inglese e francese ed ho riscritto la nostra news come vedi. La precedente fonte era un lancio in italiano dell'agenzia Agi (immagino anche per il quotidiano La Repubblica).
28 maggio 2011 12:57 - shugar
Per errata corrige del post preprecedente:

Scusate gli errori ma sono incazzato.

HO scritto che Cucchi era stato soccorso, mi correggo, perche dai media si avvince che c`e´ stata nel suo caso omissione disoccorsa, falso, abuso di potere ecc.!!!
28 maggio 2011 12:52 - shugar
Per errata corrige del post precedente:

il boia di "Srebreniza" che ha ammazzato a sangue freddo 8.000 ripeto circa 8.000 inermi tra uomini, ragazzi, donne incinte e non e bambini.

Che sia di esempio a tutti i cosiddetti leghisti.
28 maggio 2011 12:50 - shugar
DIMENTICAVO:

Borghezio ha dichiarato pubblica che il Boia di "Senreniza" cge ha fatto trucidare donne e bambini oltre a uomini e` un "patriota";

Giovanardi dopodiche` "Cucchi" e` stato pestato a morte e dopodiche non e`stato soccorso ha dichiarato pubblicamentem, cito giornali, media di allora che in quanto tossico. La sua morte era da attribuire allo suo stato da "larva" perche` magro e debilitato per l`abuso di queste sostanze salvo scusarsi poi con lacrime di coccodrillo pubblicamente da quello che aveva detto;

Il presidente del consiglio deve andare a lagniare come un vecchio senile maturo a qualche ospizio di lusso dove potra`palpare i culi a go go delle infermiere, al G8 che viene perseguitato dalla giustizia italiana a toro, che insomma viene perseguitato;

Ma in che paese viviamo,in quello dei frati pedofili, in quello dei corrotti e corruttori e mafiosi che contano , ebbene si`anche se tanta gente e`perbene e lavora e paga le tasse,
solo che non conta!!!

Eppoi il consumo ludico di cannabis non ha mai ammazzato nessuno e non crea dipendenza fisica!

Un conto sono i comportamenbti colposi a seguito di tale consumo.

A Voi la conclusione!!!
28 maggio 2011 12:13 - shugar
Se l`ordine e legalita` dipende da gente come Wilders e Bprghezio e Co., perche non li gasate coloro che degustano la cannabis...
28 maggio 2011 10:50 - psiconauta
I media olandesi riportano una notizia completamente diversa da quella riportata da Repubblica e Aduc. In sostanza ci dicono che il Ministro della sicurezza e della giustizia olandese ha annunciato la decisione di introdurre nei coffeeshops un pass, riservato ai soli cittadini olandesi, che impedisca agli stranieri di comprare cannabis nei Paesi Bassi.
Se sia possibile o meno per gli stranieri essere esclusi dall'accesso ai coffeeshops è cosa da vedere. Attualmente è in corso un processo tra la città di Maastricht e il proprietario di un coffeeshop che vuole consentire l'accesso al suo negozio anche agli stranieri.
L'intenzione del governo è quella di introdurre il pass dopo l'estate nelle zone meridionali del paese.
Diverse città dei Paesi Bassi (fra cui Amsterdam) si oppongono però all'introduzione del wietpas, e i critici temono che questo provvedimento non farà altro che aumentare il commercio di droga per strada.

http://www.nu.nl/politiek/2526122/1000-1500-leden-per-coffee shop.html

http://www.nrc.nl/nieuws/2011/05/27/kabinet-coffeeshops-word en-clubs-met-1000-1500-leden/

http://www.nu.nl/binnenland/2526299/amsterdam-blijft-wietpas .html

http://www.rtl.nl/%28/actueel/rtlnieuws/binnenland/%29/compo nents/actueel/rtlnieuws/2011/05_mei/27/binnenland/hooguit-15 00-passen-per-coffeeshop.xml
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)