COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
11 febbraio 2012 18:56 - marco25g
Rispettare le regole quando sono giuste

Poi ci sono anche i criminali, quelli che non rispettano gli altri, come ci sono quelli che non rispettano le regole del traffico "ma ci sono le regole del codice di guida, giuste e non coercitive": Quando si infrangono si viene puniti, ma adesso, nel campo dell'uso di cannabis, vige la completa anarchia e il completo soppruso.
Si punisce chiunque, consumatori, coltivatori e spacciatori, per piccole e grandi quantità.
Come se la polizia stradale fermasse chiunque, a caso, e punisse per aver superato di 5 km la velocità anche un mese prima di allora: Punendolo allo stesso modo di chi, un momento prima ha ingaggiato una gara di velocità e a causa del suo comportamento, ha ferito e ucciso pedoni innocenti.
Allora creando delle regole giuste, come esistono in molti paesi Europei, permettendo a persone maggiorenni il possesso "depenalizzato" di medio/piccole quantità di cannabis per uso personale, il permesso "sempre con le stesse regole, finalità e a persone incensurate" di auto-produrre poche (3/6) piante di cannabis, magari anche con un patentino come si fa nel caso della caccia.
La detenzione di armi da caccia "come nel caso della marijuana" non comporta necessariamente il danneggiare altre persone e chiunque possiede un arma da caccia si vedrà bene dal prestarla e dall'usare quest'arma per fare una rapina: Allo stesso modo chi ha ottenuto il permesso di coltivare la propria marijuana starà molto attento "per non perdere questo privilegio" a non compiere reati, alla sua condotta di guida e anche alla serietà sul lavoro.
In questo modo, si avrà un reale controllo, non invasivo della privacy da parte dello stato, ma allo stesso modo, lo stato otterrà statistiche reali su pericolosità civile e sociale di chi fa uso di marijuana.
Questo può essere fatto soltanto se cominciamo a non considerare come appestati tutti coloro che consumano marijuana, soltanto perché al momento, questa viene considerata una sostanza illegale e vedere se ha parità di danni alla salute non debbano essere riviste le opinioni su alcool e tabacco.
Perché, per esempio, non viene scritto "chiaramente" sulle bottiglie di vino che "l'alcool uccide e che sono milioni gli europei che muoiono ogni anno a causa del bere!"?
Tanto più che queste avvertenze non sarebbero necessarie per la marijuana, dato che da cinquemila anni non sono stati registrati decessi a causa del suo consumo e che l'aspirina ha un LD-50 di 1:20 "mille volte più mortale della marijuana".
Sarebbe sufficiente invitare chi la consuma alla moderazione e a una maggiore attenzione alla guida.

Questa legge, che parifica la marijuana alle droghe pesanti "stupefacenti come eroina e cocaina" ha avuto come unico risultato, il portare le nuove generazioni "che si sarebbero limitate ad un uso occasionale di cannabis" al consumo di grandi quantità di alcolici, cocaina ed eroina.
Da: http://teelastory.blogspot.com/
10 febbraio 2012 15:54 - LL70
Per quanto riguarda la "scatola nera", desidero mettere tutti i consumatori in guardia affinchè prima di firmare leggano bene quali sono i costi di installazione (non è sempre gratis) ma, soprattutto, i costi di disinstallazione e quelli di spostamento da un veicolo ad un altro (in caso di acquisto di nuovo veicolo). Questi costi variano da compagnia a compagnia (anche se la scatola nera è della stessa marca, la più diffusa è Meta della Octotelematics). Ad oggi, ad esempio, la disinstallazione di una scatola nera Reale Mutua (Full Box Reale) costa 110 Euro + IVA ossia 133,00 Euro, poco meno se la dovete spostare da un veicolo ad un altro. Secondo il mio parere non è poco. Secondo la mia opinione, inoltre, finchè non ci obbligheranno per legge ad avere tutti la "scatola nera" (semmai un giorno faranno anche questo), pensateci bene prima di fare questo passo (io l'ho fatto e me ne sono pentito...).
31 luglio 2010 16:02 - gino1142
prima o poi bisogna essere drastici,ma per farlo
non si puo' usare un solo "metro di misura!"
ci sono persone che prevengono senza che lo imponga la legge,persone culturalmente avanzate,e quello che mi da fastidio e' che in italia la "casta"crede di avere a che fare con degli stupidi,solo loro sono intelligenti,belli,simpatici,il popolo,la plebe come la chiamano i poveretti schiavi del sistema senza un briciolo di dignita' umana e rispetto per la propia persona e per chi viene dopo,
come ripeto dei poveretti che vedono nella posizione in cui sono, il massimo della vita,che schifo!
allora meglio povero,ma obbiettivo,realista e rispettoso di me e degli altri educare bisogna,ma bisoognava farlo 20, 30 anni fa senza far mangiare e senza inciuci di parte...
oggi e' tardi e prima che si arrivera' ad una giusta realta' moriranno e si incarcereanno,o semplicemente si spezzerranno migliaia se non milioni di individui senza che essi possano appellarsi brava gente che diventera' cattiva solo per il sistema,pensiamooci....
29 luglio 2010 16:31 - hunter_
eh ma a noi itagliani ci piace farci comandare dai fascistoni...perchè chi sbaglia paga,occhio per occhio,prezzemolo e finocchio..le solite puttanate dettate da ddl di "emergenza" (per far vedere che fanno qualcosa e che il "problema" gli stà a cuore)

le strade piene di buche,i cartelli vecchi come il culo di mia nonna,LA MANUTENZIONE ci vuole!! altro che decreti leggi del pene che servono solo a condannare lo sfigato di turno
29 luglio 2010 11:30 - daniele7371
D' accordisimo con le sanzioni che però hanno l' aria de "per colpa di qualcuno non si fa' più credito a nessono" sotto tutti gli aspetti : anche quello di racimolare soldi , perchè i punti e le misure di fermo veicolo o persona sono plausibili ma le mute sono una scusa per far bilancio e il povero "cristo" che per una volta a leggermente sgarrato è una pena. Ma d'altra parte come in tutto ormai più che alla prevenzione si ricorre alla repressione : siccome io Stato non sono in grado di insegnarti e coinvolgerti in un ottica sociale , allora ti "bastono se ti prendo a "sgarrare". In sostanza è questo che si fà'- Salve
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)