COMMENTI
|<   <- (Da 241 a 270 di 273) ->   >|
17 luglio 2015 22:03 - Bista
E da dove l'hai tirato fuori quel filosofo? Da "Vieni avanti, cretino"?
E secondo te i preti ammazzati, qua e là nel mondo, dai comunisti, erano cristiani?
Questo la mamma avrebbe dovuto chiedere a don Gallo.
17 luglio 2015 19:29 - ennius4531
Caro Bista,
capisco la dialettica, ma una volta avuto dal diretto interessato la sua dichiarazione di appartenenza al credo comunista, tu mi commenti che la madre avrebbe dovuto chiedergli piuttosto, ad un prete ! , se era cristiano ?

Per poi aggiungere ... 'Ma lasciamo perdere Don Gallo ' e proseguire con quello che tu pensi su fede e ideali cristiani ?

Scusa, ma di chi stavamo parlando ?

Mi rammenti un po' il comportamento di un filosofo marxista inglese del dopoguerra che, dopo i misfatti del comunismo e la caduta del muro di Berlino , intervistato ribadisse la giustezza del suo pensiero e che se i fatti gli davano torto la cosa non lo preoccupava in quanto '.. io la so più lunga dei fatti ! ' .
17 luglio 2015 16:36 - Bista
Caro Ennio.
La mamma avrebbe dovuto chiedergli piuttosto se era cristiano. Ma lasciamo perdere don Gallo.

Come si possa asserire (Wikipedia) che uno ha fede cristiana e ideali comunisti io proprio non lo capisco.
Fede e ideali si riferiscono a tutto quanto non è percepibile dai nostri sensi: fanno parte dello spirito e dell'intelletto, al minimo del carattere.
Chi ha fede cristiana ha ideali cristiani e basta: ce n'è in abbondanza; non può averne di altri e, con tutta evidenza, di contrastanti.
"A Cesare quel che è di Cesare a Dio quel che è di Dio" ha detto, parrebbe, uno che di cristianesimo se ne intendeva.

Su fede e ideali, e sulle contraddizioni con nostri miserevoli atti che ne derivano, può spiegarci solo Dio.
Noi possiamo, a chiacchiere, autoreferenziarci, etichettarci, e cantarcele come vogliamo; ma sono gli altri che ci giudicano dalle azioni che ci vedono compiere, e ce le suonano, senza poter prendere in considerazione, più di tanto, le nostre intenzioni.
17 luglio 2015 11:55 - ennius4531
.. che tu stia, affumicandoti i neuroni, godendoti ' i piaceri della vita' lo si avverte dal contenuti dei tuoi scritti tutti.. latte e miele ( sí, latte rancido e miele avvelenato ).

Riguardo le frustrazioni e l'odio che dovrei provare, ne parli da vero specialista incorporandone enormi quantità che tenti di scaricare sugli altri.

La cosa non mi interessa, per cui ... No, grazie !
17 luglio 2015 6:00 - Starfighter23
sono quei piaceri della vita' che di certo non ti insegnano a messa,ne te li insegna Adinolfi,fin quando non provi non puoi sapere,facile criticare senza aver provato,io ti consiglio di andare in Marocco verso Settembre se vuoi capire veramente di cosa stiamo parlando,POI sarai libero di criticare,fumare l'hashish di qualita' e' una delle cose piu belle che una persona possa fare nella vita,sopratutto sotto il balcone del suo proibizionista preferito.

P.s. la merda che subirai derivera' soltanto dalla frustrazione e l'odio che proverai,poi il fumo passivo te lo lasciamo volentieri noi prendiamo il nettare,non scrivere piu dopo le 21,vai a dormire,che si fa tardi,siamo solo al 16 Luglio,sai magari la gente si diverte anche nella vita',tu dormi pure,buona notte
16 luglio 2015 21:32 - ennius4531
Sì,concordo sull'ultima parte quando definisci, inconsciamente, ciò che ti affumica il comprendonio.

"..FUMEREMO L'HASHISH FATTO A KM0 SOTTO CASA TUA,e tu non potrai fare un cazzo,solo subire merda".

Io, a distanza la subiró, tu invece ne sarai
riempito !

Ah... grullooo ...
16 luglio 2015 20:28 - Starfighter23
stai zitto lurido figlio di una grande puttana,ti sei formato su famiglia cristiana?basta pisciare sui morti e malati verme infame di merda,FUMEREMO L'HASHISH FATTO A KM0 SOTTO CASA TUA,e tu non potrai fare un cazzo,solo subire merda
16 luglio 2015 14:27 - ennius4531
Caro Bista,

scrivi ...

"Fede cristiana" e "ideali comunisti"? Così sta scritto in Wikipedia? Sei sicuro?"

Leviamoci ogni residuo di perplessità e andiamo alla fonte.

Storie e personaggi Don Andrea Gallo, Loris Mazzetti
Sono venuto per servire Aliberti, 2010
Don Andrea Gallo

"..Tutte le volte che si parla di don Gallo c’è sempre chi ti accusa di essere un prete comunista . L’accusa quale sarebbe? A chi mi dice che sono comunista rispondo sempre: «Sì, sono comunista».
Ti ho già detto che mia mamma è stata la prima maestra che ho avuto. Un giorno, probabilmente a forza di sentirlo dire, eravamo in cucina e lei stava lavorando ai fornelli, mi disse: «Andrea mi hanno detto che sei comunista. È vero?»
«Sì» le rispondo.".

Prendo nota della tua testimonianza riguardo il pensiero 'critico' di don Gallo che lo spinge a porre in discussione anche il frutto proibito.
Il che lascia intendere che questo creato lui l'avrebbe fatto diverso e che si sia fatto cristiano per ottenere il passaporto per accedere all'aldilà al fine di spiegare al Creatore il suo pensiero.

Speriamo trovi, alla faccia dell'umiltà .. udienza....
16 luglio 2015 14:24 - ennius4531
Dopo la figura di m.... che il combattente stellare ha fatto con i cattocomunisti presunti proibizionisti e le ricerche fasulle propinateci sulle erbe magiche, avevo un lumicino di speranza che si prendessi qualche anno sabbatico per riflettere sulle minchiate dette.

Come non detto ..

Eccolo nel cuore della notte, a vomitare frasi sconnesse e deliranti tipiche di una condizione già descritta in letteratura tanto da farne un figlio minore dello strano caso riferito a Dr. Jekyll and Mr. Hyde così definito ..

"Passando non senza esitazioni dalla teoria alla pratica, Jekyll miscela varie sostanze ed ottiene una pozione dagli effetti straordinari. Essa destruttura l'unità dell'essere umano e conferisce esistenza propria e distinta alle inclinazioni nascoste ma presenti nell'animo..."

tanto da assumere una seconda identità rivolta ..

" .. alla propria soddisfazione sadica, egoistica, sfrenata, selvaggia e asociale." .
16 luglio 2015 5:05 - Starfighter23
Caro Ennio di queste belle nottate calde di Luglio,sentirai il profumo del hashish italiano fatto a KM zero e della ganja pervadere il tuo cazzo di appartamento non facendoti dormire,tutti potranno avere 5 grammi a testa,e fumare sotto il tuo cazzo di balcone,con le magliette di Ferraresi indosso,VAFFANCULO ENNIO
16 luglio 2015 4:58 - Starfighter23
certo che succedera caro coglione,alla fine l'ignoranza,l'interesse delle lobby,i pregiudizi verrano spazzati via,ci sara un cannabis social club intitolato a te e verremo a fumare l'hashish =)))) SOTTO CASA TUA grammi e grammi e tu dovrai cominciare a nasconderti come un verme infame quale sei la tua fine e' molto vicina fidati,e alcolizzarti solo come un cane,riguardo la nostra amica Anne Blood,Anna Sangue ha scritto le piu grosse puttanate sulla cannabis mai lette in vita mia,siamo al delirio complottistico,seguito da intense paranoie che andrebbero valutate da uno dei tuoi amici psichiatri anticannabis di Roma

la colpa del declino dell'occidente e' la cannabis,ciaooooo =))siamo al delirio completo,copia qualcosa di piu sensato se no fai solo ridere coglione
15 luglio 2015 16:22 - ennius4531
Caro pettine, se questo avverrá, significherà che la democrazia dovrà farsi carico di una ulteriore dose di ... stoltezza....

Meditate gente ... meditate gente ....

Lo studio è pubblicato sul Journal of Neurosciences.

Mark Winstanley , chief executive del centro per malati mentali Rethink , ha detto: “Per troppo tempo la cannabis è stata vista come sicura, ma come suggerisce questo studio, può avere davvero un grave impatto sulla vostra salute mentale . La ricerca mostra anche che quando la gente fuma cannabis prima dei 15 anni, si quadruplica la probabilità di sviluppare psicosi. Ma poche persone sono consapevoli dei rischi

Visto il consumo presso una parte non trascurabile della popolazione, ed una rilevante di politici, giornalisti e cosiddetti intellettuali, questo può spiegare il perché del declino intellettivo dell’Occidente, e il perché la classe dirigente occidentale non si renda conto dei rischi connessi con l’immigrazione e di stare portando al disastro un’intera civiltà.

Basta applicare la parole della ricercatrice Anne Blood, della Harvard Medical School, “queste sono strutture fondamentali del cervello, costituiscono la base per il modo di valutare le caratteristiche positive e negative circa l’ambiente che ci circonda e prendere decisioni che non siano dannose“, alla società nel suo complesso, per capire quanto questo possa essere alla base della incapacità odierna della nostra classe politica.

E spiega anche perché una certa élite spinga per la diffusione di questa droga: se riduce le ‘motivazioni’, riduce la capacità di reazione dei cittadini. Li rende più controllabili, più arrendevoli. Più facili da ‘governare'.
15 luglio 2015 9:42 - pettine
caro ennio preparati che tra poco canne libere sotto casa tua!
14 luglio 2015 21:22 - Bista
Accettazione o silenzio a me?
Caro Ennius, abbilo per certo: io so starmi anche zitto, ma non certo quando qualcuno cerchi di costringermi a farlo.
I "compagni" di don Gallo ci tentarono a suo tempo mentre gli "amici" suoi stavano a guardare; ma, come vedi, è a loro andata male.

"Fede cristiana" e "ideali comunisti"? Così sta scritto in Wikipedia? Sei sicuro?
Bisogna allora che scriva anch'io in Wikipedia quel che mi confidò don Gallo, quando lo incontrai a Olièna, di pensare del Dio cristiano.
Secondo lui il Dio biblico era un proibizionista ante litteram, uno che, per evidenti disegni economico-speculativi, come la storia successivamente ha dimostrato, essendo la mela evidentemente un frutto innocuo, ed in combutta con i trafficanti da venire, proibì ingiustamente ai nostri poveri primi genitori, Adamo ed Eva, addirittura di coglierlo e di mangiarlo.

Aggiunse che gli avrebbe chiesto udienza e, una volta presentatosi a Lui, gliene avrebbe chiesto ragione e lo avrebbe convinto a far passi indietro sul peccato originale, indicando all'uomo, anzi, la disubbidienza come manifestazione di libertà e di iniziativa civile da seguire in futuro.

Oggi che don Gallo non c'è più, chissà dov'è, sarà in Paradiso e si sarà dimenticato delle nostre pene, bisognerebbe chiedere al successore, don Ciotti, sull'esito dell'interpello.
Sperando che don Ciotti trovi il tempo di interessarsene, tra una strofa e l'altra di Bella ciao.
14 luglio 2015 11:42 - ennius4531
Caro Bista, se nel descrivere la figura di un figlio di Dio come Don Gallo, ho urtato qualche tua suscettibilità, me ne dispiace e, riferendomi a Ulisse , ho già confessato di non averne le sue capacità e quindi mi sono allineato a chi le orecchie vengono tappate.

Ma molte di queste Sirene scrivono anche ed è sulle loro parole che rispondo e commento.

A meno che l'antica saggezza a cui ti appelli significhi per te.... accettazione o silenzio .

Nel mio vocabolario tale significato non compare....
13 luglio 2015 13:32 - Bista
O Ennius, dai, anche Don Gallo è figlio di Dio.
Tu piuttosto, che altrove lo citi, hai dimenticato Omero? Mi hai preso sul serio e credi d'esser migliore di Ulisse?

Il mito lo conosci: quando navighi in vicinanza delle sirene, fatti legare all'albero!
Se no tanto valeva che studiassi meno di antica saggezza e più di elettronica.
12 luglio 2015 11:20 - ennius4531
Associare al cattocomunismo il proibizionismo , è una delle tante baggianate che il combattente stellare, poveretto, spara evidentemente nei frequenti momenti di confusione neuronale.

Mi è bastato, per smentirlo, citare una delle icone del cattocomunismo antiproibizionista come Don Gallo per assistere ad una reattivitá similare a quella di mostrare ... l'aglio ad un vampiro .

Che Don Gallo sia stato un cattocomunista antiproibizionista è pacifico e basta riportare alcuni profili biografici per chiudere l'argomento.

Da wikipedia Don Andrea Gallo (Genova, 18 luglio 1928 –Genova, 22 maggio 2013) è stato unpresbitero e partigiano italiano, di fede cattolica e ideali comunisti, anarco-cristiani epacifisti[2]....

Da frasicelebri. It
CENNI BIOGRAFICI
Don Andrea Gallo, presbitero con passato da partigiano, di fede cattolica ma con ideali comunisti e pacifisti, ... Tra le battaglie che lo hanno visto schierato si possono ricordare quelle per la legalizzazione delle droghe leggere e per i diritti degli omosessuali. Nel 2006 si è fatto multare mentre, praticando la gandhiana disobbedienza civile, fumava uno spinello ... Si è spento il 22 maggio 2013. In suo onore e ricordo, don Ciotti intonerà durante una funzione "Bella ciao" insieme ai fedeli presenti....

Comunque, per completezza di pensiero e a semplice titolo informativo per Bista, riporto un mio telegrafico giudizio su Don Gallo di alcuni anni fa su questo forum ..

11 ottobre 2013 18:41 - ennio4531

Un giudizio complessivo su Don Gallo mi porta a levarmi tanto di cappello per la sua opera a favore, come si dice, degli ultimi e nello stesso tempo a rilevare che, se lo avessimo seguito fin dall'inizio nel suo pensiero politico, questa Italia sarebbe più povera e meno libera di quella che è , come è avvenuto, limitandoci al nostro continente, in tutti i paesi dell'Est europeo.

Se Don Gallo è stato grande , che cosa mai potremmo dire di centinaia di missionari che oltre ad operare in paesi miserrimi e ostili c'hanno lasciato anche la pelle ?

Completo oggi : con la complicità di falce e martello ?
11 luglio 2015 8:50 - Bista
Non appena si saprà esattamente quando, in Agosto, la carovana della canapa arriverà in Sardegna avvisatemi, non sto nella pelle.

Qui, quando del caso, utilizziamo da tempo un tipo di canapa, non autoctona, per certi usi perfettamente legale, che ha formidabili poteri calmanti e rilassanti: si chiama bruvùra.

Ai bambini viziati che a pranzo non vogliono questo e non vogliono quello il babbo sedilese chiede sempre di rito: "Et de bruvùra nde chères?" ("E di bruvùra ne vuoi?")
11 luglio 2015 0:49 - Starfighter23
@ENNIUS SAPIENTUM
non ho piu voglia di leggere i tuoi post,ci sara' una bella sorpresa per te,aspettala!!,fai una cosa lavati la faccia che in 2 settimane hai preso solo secchiate di merda,cambia nome perche' hai esauritlo tutte le cartucce intanto io mi installo un bel bot di pace dei sensi,cosi' potrai commentarti da solo,mi auguro che ti venga il peggior tumore devi fare una morte orribile,senza cannabis ovviamente,affidati solo a Big Pharma ENNIUS SAPIENTUM COGLIONIS
11 luglio 2015 0:40 - Starfighter23
@Bista
non sa di cosa parla,perdonalo
@ENNIUS SAPIENTUM
che cazzo centra Don Gallo coglione non dovresti neanche nominarlo era semplicemente un antiproibizionista,fatti un giro sulla pagina di Adinolfi e sulle pagine dei cattocomunisti romani per vedere se sono a favore coglione,non mi pare proprio che la chiesa sia a favore,del resto Gallo fu l'unico prete a favore della causa,e tantomeno i democristiani renziani della prima ora come te,informati deficente prima di scrivere cazzate,adesso rispondimi che da sempre la DC e' pro cannabis,dai avanti,parli di gioco delle bocce di valeriana,ma quanti anni hai 70? sei come Adinolfi buona messa
10 luglio 2015 23:46 - Bista
Ma cos'è? Uno scherzo?
10 luglio 2015 19:15 - ennius4531
I cattocomunisti, con Don Gallo in testa quando era vivo, sono a favore dell'uso delle erbe magiche.

Perché non scendi dalle stelle e vieni sulla terra per aggiornarti ?

Forza, aspetto in sostituzione qualche altra tua minchiata ....
10 luglio 2015 4:57 - Starfighter23
Il Cattocomunismo e' un brutto male,curati vai in un rehab che forse ne esci,lavori per La Croce il giornale di Adinolfi?
8 luglio 2015 7:49 - ennius4531
Sono personaggi di tal fatta, una brutta copia di Mr. Hyde, che giustificano e alimentano il proibizionismo....
7 luglio 2015 16:45 - Starfighter23
invece il tuo comportamento a cosa da sfogo?il primo asociale sei tu,che continui a batterti per una battaglia strapersa in barba a quello che dice la direzione nazionale antimafia e a prendere insulti dai pazienti,mafioso di merda

io schizzato eheheh vedi che la cannabis mi tiene sempre sveglio,e non e' lsd come vuoi far credere,pagati una puttana e vai a scopare un po al posto di pisciare sulla testa dei malati,infame di merda,esci di casa nerd del cazzo,rimani in Italia che tra poco non c'e' piu da mangiare neanche per te,rimani li coglione,che vi hanno ridotto in mutande i tedeschi,grazie al compagno Prodi che vi ha trascinato nella piu grande truffa della storia dell'umanita'
7 luglio 2015 15:28 - ennius4531
Le mie intenzioni ?

A differenza delle tue, che esprimi con il bon ton di uno schizzato, sono quelle di ricordare che comportamenti simili ai tuoi, già descritti anche in letteratura, hanno origine per dare sfogo ..
" .. alla propria soddisfazione sadica, egoistica, sfrenata, selvaggia e asociale." .
6 luglio 2015 23:27 - Starfighter23
visto che sto esagrando cosa hai intenzione di fare coglione?
6 luglio 2015 19:56 - ennius4531
Se ti è utile, continua la notte ad abbaiare alla..luna...però senza esagerare.

Rischieresti di ripetere quanto già descritto in letteratura nello strano caso riferito a Dr. Jekyll and Mr. Hyde:

"Passando non senza esitazioni dalla teoria alla pratica, Jekyll miscela varie sostanze ed ottiene una pozione dagli effetti straordinari. Essa destruttura l'unità dell'essere umano e conferisce esistenza propria e distinta alle inclinazioni nascoste ma presenti nell'animo..." 

tanto da assumere una seconda identità rivolta ..

" .. alla propria soddisfazione sadica, egoistica, sfrenata, selvaggia e asociale." .
6 luglio 2015 4:54 - Starfighter23
IL NEMICO SEI TU,SONO QUI SOLO PER TE,SEI IL MIO BERSAGLIO PREFERITO,TI PERSEGUITERO' IN OGNI MODO,PER INFLIGGERTI PIU DANNO POSSIBILE,VEDO CHE CONTINUI A PISCIARE SULLA TESTA DEI MALATI,ed e' qui che ti farai male,spero che ti ammali anche tu e quella grande prostituta di tua madre,consigliami uno psichiatra tu specializzato nella dipendenza da cannabis un tuo amico alcolizzato filo serpelloniano,un servo dele lobby del farmaco come te,ne vaporizzo 5 g al giorno e mangio 5 ml di olio,immagina se sto senza anche 30 minuti cosa succede,aiutami tu sono disperato,ho sempre voglia di farmelo succhiare da un plebeo di merda come te,purtroppo non sai un cazzo di sicurezza informatica e registrandoti in diversi forum,hai fatto errori madornali,troppo tardi per rimediare,buona fortuna
5 luglio 2015 21:06 - ennius4531
È di notte che il conflitto neuronale del combattente stellare raggiunge l'apice inventandosi figure, situazioni e comportamenti attribuibili ad un suo immaginario nemico .

Proietta all'esterno i risultati di conflitti interiori che non riesce a gestire giustificando, citando i malati, la dipendenza che lo pervade ....

Abbaia, ma, sdentato com'è, non morde.

Necessita, per ridurre i danni, di tanta assistenza psichiatrica...
  COMMENTI
|<   <- (Da 241 a 270 di 273) ->   >|