testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Traffico di droga a Fiumicino, Arrestato poliziotto
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
25 marzo 2011 20:31
 
Un agente della polizia, che aveva prestato servizio all'aeroporto romano di Fiumicino, e' stato arrestato nell'ambito di un'indagine su un traffico di stupefacenti partita nel 2010. Due poliziotti e due militari della Guardia di Finanza erano gia' stati arrestati lo scorso settembre. Tre sono ora ai domiciliari. Secondo quanto si e' appreso, un sesto componente del gruppo e' ancora ricercato.
Al centro dell'inchiesta ci sono due valigie contenenti della droga che quattro componenti del gruppo avrebbero prelevato il 21 settembre del 2010, dopo essere arrivati in auto sottobordo ad un aereo proveniente dall'Ecuador.
A bloccarli fu una pattuglia della Guardia di Finanza, arrivata sul posto per un controllo delle valige ancora in stiva. Gli agenti erano stati avvisati, dall'addetto di rampa, che quattro uomini avevano recuperato due valige, all'interno delle quali - secondo quanto avevano riferito i due poliziotti e il finanziere all'addetto aeroportuale - ci sarebbero state 'solo delle mazze da golf appartenenti a un magistrato'.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS