testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Tossicodipendenza. Parte la marcia di solidarieta'
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
6 maggio 2010 19:40
 
Prendera' il via l'8 maggio, contemporaneamente da Udine e da Marsala, l'iniziativa "In marcia per la vita - Campioni di Solidarietà", promossa e organizzata dall'Associazione Nazionale di Promozione Sportiva nelle Comunità. Ne da' notizia la Fondazione Villa Maraini, che partecipa alla manifestazione.
L'arrivo della marcia e' previsto a Roma per il 22 maggio a Piazza Venezia. L'obiettivo è di sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto ai temi del disagio giovanile e dell'abuso di sostanze psicoattive, evidenziando l'impegno delle comunità e delle strutture nella cura delle tossicodipendenze.
Si tratta di una vera e propria staffetta che coinvolge centinaia di ragazzi e ragazze (operatori, volontari, pazienti) delle varie realtà attive sul territorio, che si passano "il testimone della solidarietà" lungo un percorso di oltre 3.000 chilometri attraverso l'Italia.
Secondo il fondatore di Villa Maraini, Massimo Barra, "questa marcia è una sfida contro l'indifferenza e la cattiveria di chi pensa che i drogati siano irrecuperabili. E' anche un grido di dolore delle comunità terapeutiche che non vengono ne' aiutate ne' considerate dai politici".
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS