testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Tossicodipendenza. Agenzia di Roma con piu' fondi
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 novembre 2010 16:31
 
'Roma Capitale ha avviato una stagione di rinnovamento nel contrasto alle tossicodipendenze, aumentando di fatto la dotazione finanziaria assegnata all'Agenzia comunale nel recente bilancio, e l'avvio di procedure trasparenti ad evidenza pubblica'. E' quanto dichiara Marco Siclari, vice presidente della commissione Politiche sanitarie di Roma Capitale.
'Questi bandi - spiega - sono aperti a tutti gli organismi del privato sociale e del servizio pubblico operanti nel settore, come peraltro stabilito dalla legge 328/2000. E' nostra intenzione promuovere uno stile di vita sano e lontano dalle dipendenze, intervenendo anche per il reinserimento socio lavorativo e per il pieno recupero della persona. In tal senso, con il progetto Giano (Gestione integrata analisi e orientamento) l'Agenzia comunale per le tossicodipendenze ha dato il via a una serie importante di azioni come il monitoraggio dei servizi e degli utenti presi in carico, l'introduzione di trasparenti procedure di rendicontazione delle spese sostenute dagli enti per conto dell'amministrazione, al fine di consentire una migliore gestione delle risorse impiegate nei servizi, migliorando la conoscenza delle patologie e aumentando cosi' i vantaggi verso l'utenza'.
'Quindi - dice Siclari - un netto miglioramento rispetto al passato, quando l'Agenzia era caratterizzata da una preoccupante staticita'.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS