testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Stone presenta film su narcos
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
11 luglio 2012 18:56
 
Il narcotraffico e' un problema che 'riguarda non solo il Messico ma anche gli Stati Uniti': lo ha sottolineato Oliver Stone, nel paese latinoamericano da qualche giorno per presentare il suo ultimo film, 'Savages', che si occupa proprio dei narcos messicani e del crimine organizzato.
'Savages' racconta appunto la storia di un cartello della droga che vuole entrare a far parte del gruppo delle principali organizzazioni narcos del paese, ha sottolineato Stone durante una conferenza stampa, presentando il film che e' interpretato dalla star Salma Hayek e altri attori 'latinos', e cioe' Joaquin Cosio, Sandra Echeverria, Demian Bichir, Diego Catano.
Quello dei cartelli della droga 'ormai e' come un incendio', ha sottolineato il regista, rilevando che 'la guerra contro i narcos e' stata militarizzata'.
Stone ha girato il film tra Tijuana e California, fatto che e' stato una grande sfida, anche a causa - ha precisato - del grande caldo del deserto californiano.
Nel film, tratto da un romanzo di Don Winslow, la Hayek interpreta il ruolo della 'narco' 'Elena Sanchez, nota come La Regina' una donna - ha concluso Stone - che 'sa quello che vuole e lotta per averlo'.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS