testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Rovinata anche dalla guerra alla droga, appello per Laura Antonelli
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 giugno 2010 13:38
 
Lino Banfi, alias Pasquale Zagaria, uno dei volti piú noti del cinema e della tv italiana, lancia oggi un appello al ministro dei Beni culturali Sandro Bondi e al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. In un lungo articolo sul Corriere della sera, Banfi racconta di aver fatto visita dopo molti anni a Laura Antonelli, star della commedia all'italiana degli anni 70 e 80, dimenticata dal mondo dello spettacolo dopo un lungo procedimento giudiziario per possesso di droga (fu assolta in appello) e altri problemi di salute.
Banfi descrive una condizione di sostanziale indigenza dell'ex collega, poi lancia il suo appello. "Mi rivolgo al ministro Bondi: è giusto tutto questo? So che esiste una legge già esecutiva, dopo il caso Salvo Randone" (attore teatrale cui fu assegnato un vitalizio).
"Mi rivolgo - scrive ancora Banfi - anche al presidente del Consiglio, a Berlusconi, che è anche mio amico da piú di trent'anni: caro Silvio, per quel poco che credo di conoscerti sono certo che farai qualcosa".
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS