testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Riti proibizionisti. Festeggiato quello della Comunita' Incontro di Amelia
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
27 settembre 2010 19:39
 
"Voglio ringraziare don Pierino Gelmini per il suo impegno. Un saluto va a lui e a tutti i suoi collaboratori". Silvio Berlusconi si collega al telefono con Amelia per salutare la comunita' 'Incontro' fondata da don Piero Gelmini, che ha appena consegnato il premio 'Madonna del sorriso' al sottosegretario Carlo Giovanardi. Il premier elogia "Giovanardi per il suo impegno serio e costante. E' anche merito suo se quest'anno c'e' stata una diminuzione di un milione di persone che assumono droga".
"I risultati dell'attivita' svolta dai carabinieri e dalla polstrada e nell'ambito del progetto 'drugs on the street' confermano la straordinaria attivita' di prevenzione messa in campo dal governo, per garantire i cittadini dai pericoli derivanti da chi guida sotto l'effetto dell'alcool o avendo assunto sostanze stupefacenti". E' quanto osserva Carlo Giovanardi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze.
I dati - resi noti da Giovanardi nel corso della cerimonia presso la Comunita' Incontro fondata da don Piero Gelmini - mettono in evidenza che nel periodo dal 30 luglio al 19 settembre sono stati sequestrati per guida in stato di ebbrezza 240 veicoli dai carabinieri e 347 dalla polizia stradale e per guida sotto l'effetto di droghe 51 veicoli dai carabinieri e 58 dalla polstrada, oltre a 28 veicoli nell'ambito del progetto specifico 'drugs on street'. "Oggi abbiamo avuto la soddisfazione condivisa dal presidente del Consiglio di dare delle notizie assolutamente positive, perche' queste sono le cose che interessano veramente gli italiani, al di la' delle polemiche e del cicaleggio politico".
"Sono veramente soddisfatto -dice a margine dell'incontro con i ragazzi di don Pierino Gelmini- Abbiamo un calo dell'uso della droga, si tratta di tantissime vite che sono uscite cosi' dal tunnel. Inoltre voglio anche sottolineare un altro risultato importante: sono in calo del 43% i morti per incidenti stradali: si tratta di migliaia di vite risparmiate".
Ad Amelia c'era anche Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato: "Sono contento di essere qui sono e saro' sempre impegnato in questa battaglia per la vita contro la morte. Nel governo e nel Parlamento abbiamo condotto un impegno assiduo, determinato e coraggioso. Sostenere Gelmini e' una buona e giusta causa. Siamo con lui, lo siamo sempre stati al di la' delle polemiche".
Prima di Gasparri ha preso la parola don Piero Gelmini che ha elogiato l'impegno di Gasparri e Giovanardi: "io li ho chiamati i due dioscuri. Sono sempre stati colonne fondamentali nel passato e nel presente. Non sono mai venuti meno con il loro impegno. Sono sempre stati vicini con i fatti". All'iniziativa ha partecipato anche Marina Ripa di Meana: "voglio fare una raccomandazione speciale a tutti questi ragazzi: seguite i consigli di don Gelmini, comportatevi bene e ascoltatelo".
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS