testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Narcoguerra. Attacco a clinica tossicodipendenti: 13 morti
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
9 giugno 2011 10:17
 
A raffiche di Kalasnikov un folto gruppo di uomini, giunti sul posto con cinque fuori strada, hanno assassinato 13 persone ricoverate in una clinica per la riabilitazione di tossicodipendenti ed alcolizzati, situata nel centro della citta' di Torreon, stato di Cohauila, a ridosso della frontiera con gli Usa.
Lo hanno reso noto ieri fonti giudiziarie locali. I media presumono che la strage, avvenuta nel tardo pomeriggio del giorno prima, sia un ennesimo regolamento dei conti tra il Cartello del Golfo ed il suo ex braccio armato 'Los Zetas'.
Gia' in passato, varie cliniche per tossicodipendenti, per lo piu' condizioni piuttosto malandate, sono state oggetto di simili attacchi. Un anno fa, in una dello stato di Chihuahua, i morti furono 19. In esse, infatti, si rifugiano spesso membri di bande narcos per sfuggire ai rivali.
Come gia' a Chihuahua, anche ieri, a Torreon, i killer, una volta penetrati nella clinica, hanno via via raggiunto la cucina, le stanze da letto e la cantina sparando all'impazzata contro tutti quelli che trovavano.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS