testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Narcoguerra. Arrestato presunto leader dei Cavalieri Templari
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
26 marzo 2017 16:16
 
La Polizia federale messicana ha arrestato un presunto leader dell’organizzazione criminale conosciuta come i Cavalieri Templari, e che avrebbe a che fare almeno con 35 omicidi.
La zona in cui esercitava la sua attivita’ e’ quella di Aquila, un comunita’ dello Stato di Michoachan, nell’ovest del Paese. Per ora e’ stato rinchiuso in un carcere di Nayarit, a 500 Km di distanza.
Secondo la polizia, il presunto leader, Federico "N", controllava gli spostamenti della droga sulla costa del Pacifico con provenienza dal Sudamerica, ed era collegato a sequestri ed estorsioni.
A breve l’arrestato sara’ trasferito in un carcere di massima sicurezza in Sinaloa.
A suo carico c’e’ l’appropriazione indebita di piu’ di 20 beni immobili, probabilmente frutto di azioni illegali. Inoltre gli sono addebitati diversi scontri armati nella zona di Aquila, tra cui un’imboscata contro il comandante della polizia locale.
Nel febbraio del 2015, il principale leader dei cavalieri Templari, Servando Gomez “La Tuta”, e’ stato arrestato dalla Polizia federale, che, negli ultimi mesi, e’ riuscita ad arrestare almeno 200 persone dello stesso gruppo criminale.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS