testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Narcoguerra. Acapulco a ferro e fuoco
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
17 marzo 2011 9:53
 
Durante un attacco di un gruppo di killer in un'abitazione ad Acapulco una nonna ha cercato di proteggere con il proprio corpo i due nipotini, uno di sei anni l'altro di due. Ore dopo l'aggressione, la polizia ha trovato i loro corpi abbracciati.
'Carmela Garcia aveva 70 anni ed e' morta proteggendo i due nipotini, Juan Daniel e Juan Ariel', sottolineano i media locali, precisando che, sempre nella periferia di Acapulco, in altri episodi di violenza dei narcos sono stati uccise nelle ultime ore altre cinque persone.
'Il saldo di tre aggressioni diverse in diversi punti di Acapulco e' di otto morti e di due feriti, tra i quali un neonato di due mesi', ha precisato il quotidiano El Universal.
Nel commentare l'ondata di violenza di queste ultime settimane nella nota localita' balneare messicana, il quotidiano ha ricordato che i killer hanno tra l'altro 'bruciato case, negozi e auto'.
Le autorita', hanno precisato i media, hanno quindi dovuto chiudere per qualche ora le scuole 'a causa del rischio di vittime durante il fuoco incrociato tra gang contrapposte del narcotraffico'.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS