portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
 USA - USA - Musicisti e sballo. Una ricerca
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
21 giugno 2011 19:49
 
Energy drink e musica, legame 'da sballo'. Secondo uno studio americano sui musicisti, infatti, il consumo frequente di bevande energetiche e' associato a binge drinking, problemi con l'alcol e abuso di farmaci, almeno secondo i ricercatori del Research Institute on Addictions dell'Universita' di Buffalo.
Nel lavoro, pubblicato sul 'Journal of Caffeine Research', il team di Kathleen E. Miller e Brian M. Quigley ha esaminato l'uso di sostanze fra 226 musicisti professionisti e dilettanti dai 18 ai 45 anni. Ebbene, il 94% degli intervistati consumava bevande con caffeina e il 57%, in particolare, energy drink. Si e' visto che il 68% dei musicisti ha 'confessato' un pesante binge drinking almeno una o due volte l'anno, e il 74% problemi generici legati all'alcol, come sbornie, discussioni pesanti con altre persone o azioni compiute sotto gli effetti degli alcolici di cui poi - a mente fredda - ci si e' pentiti.
Il 23% inoltre ha confessato di assumere farmaci per sballarsi, il 52% cannabis, il 25% pasticche e il 21% cocaina. Ebbene, i musicisti che consumavano energy drink erano anche piu' inclini ad abusare di alcol e sostanze legali (farmaci da prescrizione) rispetti ai colleghi.


Consulenza
NOTIZIE IN EVIDENZA
21 giugno 2011 19:49
USA - Musicisti e sballo. Una ricerca
Donazioni
TEMI CALDI
24 maggio 2012 (8 post)
Aggredisce nonna che non vuole dargli soldi per droga
24 maggio 2012 (6 post)
Carabinieri condannati per spaccio di droga
24 maggio 2012 (1 post)
Narcoguerra. Estradato in Usa boss dei narcos
24 maggio 2012 (15 post)
Legalizzazione Droghe. Italia e altri quattro firmano contro
24 maggio 2012 (6 post)
Impiccati 14 trafficanti di droghe
22 maggio 2012 (2 post)
Quattro tonnellate di marijuana galleggianti al largo della California
22 maggio 2012 (4 post)
Narcoguerra. 71% Comuni in mano ai narcos
21 maggio 2012 (1 post)
Meta' detenuti Toscana dipendenti da alcool e droghe
20 maggio 2012 (7 post)
Tossicodipendente sevizia per anni mamma e nonna costringendole a mendicare
20 maggio 2012 (4 post)
Operazione antidroga a Roma coinvolge comunita' recupero tossicodipendenti
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori