portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Italia. Incontro Dpa per la conferenza sulle tossicodipendenze
Scarica e stampa il PDF
Bookmark and Share
Notizia 
11 febbraio 2005 12:07
 
Nell'ambito dei lavori della Consulta sulle tossicodipendenze, mercoledì 16 febbraio, alle ore 10.30, presso la Sala del Refettorio della Camera dei deputati (via del Seminario, 76) si terrà un incontro sulle Strategie nazionali e internazionali nella lotta alla droga.
Al dibattito -organizzato dal Dipartimento nazionale per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio- prenderanno parte Nicola Carlesi, Capo del Dipartimento, l'on. Carlo Giovanardi, ministro per i rapporti con il Parlamento, l'on. Alfredo Mantovano, sottosegretario di Stato del Ministero dell'Interno e il dr. Antonio Maria Costa, Vice Segretario generale delle Nazioni Unite - Direttore esecutivo UNODC di Vienna. "Si tratta -ha poi detto Carlesi- di un incontro importante perché verranno affrontati insieme ai componenti della Consulta delle tossicodipendenze, in rappresentanza di Regioni, Sert, Comunità e Associazioni, i temi da discutere nella IV Conferenza nazionale sulle tossicodipendenze che si terrà dal prossimo 20 settembre a Pescara.
L'uso definito "normale" di sostanze euforizzanti come l'ecstasy, i derivati delle amfetamine e la cocaina impone strategie di prevenzione e di assistenza urgenti e innovative. La IV Conferenza di Pescara sarà l'occasione per un aperto e serrato dibattito tra gli operatori del settore al fine di tracciare un nuovo e diverso modo di affrontare il problema.
NOTIZIE IN EVIDENZA
12 febbraio 2005 14:15
Gb. Spinelli e sangue al cervello
12 febbraio 2005 12:01
Canada. Approvato l’uso del Sativex
11 febbraio 2005 12:07
Italia. Incontro Dpa per la conferenza sulle tossicodipendenze
TEMI CALDI
17 marzo 2010 (1 post)
Oppiacei per partorire senza dolore
17 marzo 2010 (1 post)
Droga, Giovanardi lavora a sistema di censura per tv e giornalisti
17 marzo 2010 (7 post)
Condom e prostituzione, associazione cattolica critica volontari per strategie di riduzione del danno
17 marzo 2010 (3 post)
Giovanardi: cannabis terapeutica? Facili entusiasmi
17 marzo 2010 (1 post)
Apologia sulla droga nei forum
17 marzo 2010 (1 post)
Tabacco, la politica bipartisan si mobilita a favore della droga più letale di tutte
17 marzo 2010 (15 post)
La verità sul vino. Breve riflessione sul rapporto tra droga e scienza
17 marzo 2010 (2 post)
Giovanardi vittorioso: gli Usa mi danno ragione, no a riduzione del danno e 'liberalizzazione'
16 marzo 2010 (2 post)
San Patrignano sul web contro lo sballo arruola gli 'opinion leader'
16 marzo 2010 (1 post)
Dipartimento antidroga segue la pista delle energy drink
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori