testata ADUC
Italia. Bologna. Procuratore chiede informativa alla Digos su proposta istituzione narcosale
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
31 marzo 2009 13:36
 
Roberto Panzacchi, consigliere comunale e esponente di 'Bologna citta' libera', spieghera' personalmente il suo progetto di 'narcosale' al procuratore reggente, lo zelantissimo Silverio Piro. Quest'ultimo, infatti, nei giorni scorsi aveva chiesto alla Digos un'informativa in via preventiva sulla proposta di Panzacchi, discussa in un convegno promosso dalla sua lista in cappella Farnese.
'Mi offro come collaboratore di Piro: lo chiamero' e gli spieghero' tutto', ha detto Panzacchi in consiglio comunale, ribadendo l'idea di sperimentare a Bologna, primi in Italia, le narcosale, 'come gia' si fa in paesi Europei come la Spagna, la Svizzera e l'Olanda a cui ci ispiriamo spesso'. Inoltre, ha ricordato Panzacchi, 'a Piro segnalo che venerdi' scorso la Regione ha tenuto un convegno sulle pratiche di riduzione del danno in atto a Vancouver: spero che non siano indagati gli organizzatori, la Regione e l'Ausl di Forli''.
Quello di Panzacchi, insomma, 'e' un invito a riflettere: meglio ascoltare i tecnici del settore che creare finti allarmismi'. Secondo il consigliere comunale, infatti, le polemiche dei giorni scorsi sono state 'frutto di grandi pregiudizi e scarsita' di conoscenza'.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS