testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Incidenti stradali, Giovanardi offre aiuto a Napoli contro quelli 'causati da tossicodipendenti'
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
11 agosto 2010 13:30
 
'Siamo disponibili ad offrire al comune di Napoli la collaborazione del Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri per far fronte all'emergenza degli incidenti stradali causati dai tossicodipendenti'. Lo annuncia il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega al contrasto delle tossicodipendenze, Carlo Giovanardi.
'In particolare - aggiunge - si potrebbe estendere anche al napoletano il progetto 'drug on street' attualmente in corso in 30 città italiane, che consente tramite strutture mobili di verificare in tempo reale, specialmente nelle notti dei week end l'uso di sostanze e l'abuso di alcool, con immediato ritiro della patente e confisca dell'automezzo nei casi piú gravi'.
'In queste città il coordinamento interforze tra la polizia municipale, polizia di stato, carabinieri e finanza, sta ottenendo ottimi risultati, sulla scia di quanto avvenuto a Verona, dove due anni di sperimentazione hanno dimostrato la grande efficacia di questo intenso campagne preventive degli incidenti stradali', conclude Giovanardi.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS