testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Guerra alla droga, i narcos uccidono familiari di un militare coinvolto in operazione antidroga
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
23 dicembre 2009 9:55
 
E' scattata ieri la vendetta dei narcos messicani per l'uccisione, qualche giorno fa, di Arturo Beltran Leyva, uno dei piu' potenti trafficanti di droga dell'America Latina: quattro familiari di uno dei militari che ha preso parte a quell'azione sono stati assassinati.
I quattro, inclusa la madre del marine Melquisedec Angulo Cordova, sono stati crivellati di colpi d'arma da fuoco nella notte mentre dormivano nella propria abitazione a Quinti Arauz, nello stato di Tabasco.
Subito dopo l'azione nella quale Beltran Leyva e altri sicari sono stati uccisi, numerosi analisti locali avevano avvertito su possibili vendette da parte del cartello guidato dallo stesso Beltran Leyva, ucciso la settimana scorsa a Cuernavaca e conosciuto nel suo Paese come 'il capo dei capi', visto che gestiva con ferocia il traffico di stupefacenti in 13 dei 33 municipi dello Stato di Morelos.
E' possibile che a uccidere i familiari del capo narco siano stati gli uomini di Los Zetas, il piu' implacabile tra i cartelli locali del crimine organizzato messicano e molto attivo a Tabasco, hanno reso noto fonti della polizia.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS