portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
 ITALIA - ITALIA - Guerra alla droga, carabiniere uccide presunto spacciatore
Scarica e stampa il PDF
Bookmark and Share
Notizia 
8 febbraio 2010 14:39
 
 La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo a carico del sottoufficiale dei carabinieri che, sabato sera a Mornico al Serio (Bergamo), ha esploso il colpo di pistola uccidendo un presunto spacciatore magrebino durante un controllo antidroga. L'ipotesi di reato e' omicidio volontario, ma si tratta comunque di un atto dovuto per fare chiarezza su quanto e' successo.
Il fatto e' avvenuto intorno alle 21 di sabato in via Verdi, a Mornico: era in corso un controllo di una pattuglia in borghese dei militari, quando i due presunti spacciatori hanno tentato di darsi alla fuga. Nella breve colluttazione con uno dei magrebini - secondo la ricostruzione dell'Arma - dalla pistola d'ordinanza del carabiniere e' partito un colpo, che ha raggiunto e ucciso il complice. L'identita' della vittima non e' nota; il giovane - che dovrebbe avere circa 25 anni - era in Italia da clandestino e non era mai stato schedato.
Nel frattempo e' stato identificato il complice che e' riuscito a scappare ed e' tuttora ricercato. Nell'auto dei due immigrati sono stati trovati 30 grammi di cocaina, suddivisi in 49 dosi, gia' pronte per lo spaccio. Nelle prossime ore sul corpo della vittima sara' effettuata un'autopsia.
NOTIZIE IN EVIDENZA
8 febbraio 2010 14:39
ITALIA - Guerra alla droga, carabiniere uccide presunto spacciatore
TEMI CALDI
17 marzo 2010 (1 post)
Oppiacei per partorire senza dolore
17 marzo 2010 (1 post)
Droga, Giovanardi lavora a sistema di censura per tv e giornalisti
17 marzo 2010 (7 post)
Condom e prostituzione, associazione cattolica critica volontari per strategie di riduzione del danno
17 marzo 2010 (3 post)
Giovanardi: cannabis terapeutica? Facili entusiasmi
17 marzo 2010 (1 post)
Apologia sulla droga nei forum
17 marzo 2010 (1 post)
Tabacco, la politica bipartisan si mobilita a favore della droga più letale di tutte
17 marzo 2010 (15 post)
La verità sul vino. Breve riflessione sul rapporto tra droga e scienza
17 marzo 2010 (2 post)
Giovanardi vittorioso: gli Usa mi danno ragione, no a riduzione del danno e 'liberalizzazione'
16 marzo 2010 (2 post)
San Patrignano sul web contro lo sballo arruola gli 'opinion leader'
16 marzo 2010 (1 post)
Dipartimento antidroga segue la pista delle energy drink
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori