testata ADUC
 EMIRATI ARABI UNITI - EMIRATI ARABI UNITI - Guerra alla cannabis, Dj britannico condannato a 4 anni di carcere per tracce nel sangue
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
28 giugno 2010 12:47
 
Un tribunale di Dubai ha condannato un deejay britannico a 4 anni di prigione dopo aver trovato nel suo sangue tracce di cannabis. Lo ha riferito il quotidiano National.
''Il Dj A.Y., 30 anni, e' stato condannato per consumo di droga dopo che il dipartimento anti-narcotici aveva ricevuto una soffiata da un informatore'', ha scritto il quotidiano.
La polizia aveva arrestato l'uomo a marzo. Gli agenti non hanno trovato nulla all'interno della sua abitazione ma le sue analisi hanno mostrato tracce di droga.
Il disc jockey ha respinto le accuse affermando di aver consumato cannabis a dicembre quando si trovava in Gran Bretagna. Infatti, tracce di cannabis possono rimanere nel sangue e nelle urine per giorni o anche settimane dopo l'ultima assunzione. Ora il Dj avra' due settimane per ricorrere in appello.
Nel 2008 il famoso deejay inglese Grooverider era stato condannato a 4 anni con una accusa simile. Dopo 10 mesi di carcere, pero', il deejay e' stato graziato dallo sceicco Mohammad bin Rashed al-Maktoum e rilasciato.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS