testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Giovanardi: si' a confronto con sorella Cucchi
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
12 marzo 2011 16:53
 
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi dice si' alla richiesta di un confronto con Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, il giovane geometra morto nell'ottobre 2009 nell'area di detenzione dell'ospedale Sandro Pertini sei giorni dopo il suo arresto per spaccio di droga. Era stata la stessa donna, ieri in una lettera aperta a Giovanardi, a chiedere un incontro pubblico.
"Aderisco volentieri - dice Giovanardi in una nota - alla proposta di Ilaria a Cucchi di un confronto pubblico sulla vicenda di cui e' stato vittima suo fratello Stefano. Purtroppo conosco bene il dolore e la disperazione di tante famiglie italiane venute in contatto con le problematiche della droga, con in piu', in questo caso, la responsabilita' di uomini dello Stato che un processo in corso dovra' determinare".
"Per quanto ci riguarda, siamo interessati soltanto ad avere verita' e giustizia sull'accaduto, un obiettivo che siamo convinti ci accomuni alla famiglia Cucchi e a tutti quelli che seguono con attenzione l'esito del processo, nel quale e' dovere del Dipartimento antidroga costituirsi parte civile" conclude Giovanardi.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS