testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Giovanardi a Marino: non sostenere festival di musica, c'è troppa droga
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
12 novembre 2009 13:45
 
Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega alle tossicodipendenze, Carlo Giovanardi, cerca di distogliere l'attenzione dalla polemica che lo ha visto coinvolto (aveva sentenziato che la morte in carcere di Stefano Cucchi era dovuta a anoressia e droga, e non al pestaggio). Quindi rivolge un "appello" a Ignazio Marino affinchè "ritiri il suo sostegnoe la sua adesione alle manifestazioni per mantenere ad Osoppo il Rototom Sunsplash" "E un festival reggae - motiva Giovanardio il suo appello - nell`ambito del quale, negli ultimi 9 anni, sono state arrestate per spaccio di droga 340 persone e sequestrati oltre 18 chili di marijuana, 11 di hashish, circa 2400 pasticche di ecstasy, poco meno di 4 etti di cocaina e 37 g di eroina, più altri piccoli quantitativi di funghi allucinogeni, LSD, popper e amfetamina.
Soltanto quest`anno la rigorosa opera di prevenzione delle Forze dell`Ordine ha ottenuto come effetto positivo il calo della quantità di droga circolante durante la manifestazione musicale.
La minaccia degli organizzatori di spostare all`estero il festival qualora le istituzioni continuino in un`opera di prevenzione e di serrato contrasto allo spaccio di stupefacenti è un ricatto da respingere con decisione, ammesso che ci sia un Paese europeo disposto ad accogliere un evento in cui la droga, in passato, è stata oggetto di spaccio in quantità industriali.

IDIOTI IGNOTI INVIANO MINACCE DI MORTE SU CELLULARE GIOVANARDI - Minacce di morte sono arrivati il 10 novembre scorso sul cellulare del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi, in relazione alla vicenda di Stefano Cucchi. Ne danno notizia fonti di Palazzo Chigi. Gli short message, che sono ora al vaglio delle forze dell'ordine, contengono insulti indirizzati al senatore e ai suoi familiari e minacce di morte.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS