testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Droga, relazione Giovanardi 'contiene errori ed è in fase di correzione'?
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
6 luglio 2010 17:56
 
"Da fonte riservata ma sicura siamo venuti a conoscenza che la Relazione annuale sulle tossicodipendenze, presentata in Parlamento dal sottosegretario Giovanardi ben due settimane fa, non e' disponibile in forma cartacea perche' il testo distribuito allora alla stampa e disponibile su Internet contiene molti errori ed e' in fase di correzione". Lo affermano i senatori radicali del Pd Marco Perduca e Donatella Poretti. "Visto che il testo originario ha avuto ampia diffusione, grazie anche alla riuscitissima iniziativa pubblicitaria di Giovanardi che ha sbandierato un calo di consumatori di droghe del 25% fra il 2008 e i 2009 (guarda caso, il primo anno di ritorno al potere di Berlusconi e Giovanardi) - continuano i due senatori - chiediamo al sottosegretario e al fido Giovanni Serpelloni (capo del Dipartimento politiche antidroga, ndr) di comunicare pubblicamente gli errori contenuti nella Relazione, cosi' da permettere agli interessati di lavorare su dati certi, o, meglio, ufficiali".

Al Dpa smentiscono: Il Dipartimento Politiche Antidroga rassicura i senatori radicali Marco Perduca e Donatella Poretti: la Relazione annuale sulle tossicodipendenze, presentata al Parlamento due settimane fa dal sottosegretario Giovanardi e disponibile da allora su Internet sul sito del Dipartimento, corrisponde alla versione definitiva che è attualmente in fase di stampa.
"Chiunque potrà confrontare il testo, scaricabile dal sito, con quello cartaceo che sarà distribuito non appena stampato" afferma in Dpa in una nota. "I dati pubblicati in internet sono quindi da considerarsi definitivi e solo il testo introduttivo ha subito qualche piccola correzione esclusivamente ortografica" conclude la nota.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS