testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Dipendenze. Progetto di Regione Friuli VG per la gestione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
25 marzo 2011 20:34
 
Su proposta congiunta dell'assessore a Funzione pubblica, Andrea Garlatti, e dell'assessore a Salute, Vladimir Kosic, la Giunta regionale ha approvato i contenuti di una convenzione esecutiva in base alla quale il Consorzio universitario di economia industriale e manageriale (Cueim) incarica la Regione di realizzare un sistema informativo per la gestione delle dipendenze che andra' ad integrarsi con la rete informatica in via di creazione a livello nazionale. Per la realizzazione del progetto la Regione ricevera' un finanziamento di 61 mila euro.
Il Cueim e' un'organizzazione senza scopo di lucro dedita alla diffusione di conoscenza in ambito economico-manageriale.
Si basa su un'organizzazione multipolare diffusa in una rete di 20 universita' e di una varieta' di imprese e istituzioni pubbliche e private. Gli interventi realizzati sono riconducibili ad attivita' di studio e ricerca, di divulgazione scientifica e di servizi nel campo della formazione.
A fine 2009 il Cueim ha sottoscritto con il dipartimento Politiche antidroga una convenzione per dar vita a un Sistema informativo nazionale sulle dipendenze (Sind).
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS