testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Consumo droghe. Rilevazione online della Illicit Drug Market
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
10 marzo 2012 10:03
 
Si tratta della prima rilevazione online condotta in Italia sul consumo di sostanze stupefacenti, ed aperta alla popolazione generale.
Al progetto aderiscono 7 Paesi con legislazioni e politiche molto diverse: dalla Svezia che si considera tra le più repressive in Europa, ai Paesi Bassi e al Portogallo che hanno legislazioni e politiche tra le più liberali.
La rilevazione viene condotta sul sito http://www.drugmarket.eu
Il sondaggio viene condotto in 7 Paesi europei, Bulgaria, Repubblica Ceca, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Svezia e Regno Unito, allo scopo di raccogliere informazioni sull’uso di sostanze stupefacenti in Europa. Grazie a tali informazioni, ci proponiamo di tracciare un quadro del mercato degli stupefacenti in Europa, che possa essere utilizzato come contributo per le future politiche europee in materia di sostanze stupefacenti. Affinché il quadro sia realistico, ci serve il tuo aiuto. Se hai fatto uso di droghe (cannabinoidi, cocaina, ecstasy o anfetamine) nell’arco degli ultimi 12 mesi, apprezzeremmo moltissimo il tuo contributo.
Se accetti di partecipare, ti verranno poste domande inerenti alla tipologia di sostanze stupefacenti delle quali fai uso. Il sondaggio avrà una durata di 10-15 minuti, a seconda delle sostanze delle quali fai uso. Il tuo tempo è molto apprezzato. Ti garantiamo che le informazioni che fornirai verranno trattate in forma strettamente riservata e saranno conservate in modo sicuro. Il questionario, inoltre, è anonimo – sebbene vi siano alcune domande relative alla tua situazione generale.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS